Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202066 volte)

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Offline naked

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #795 il: 06 Ago 2018, 11:55 »
Concordo con la mappa. E' una scelta scellerata dei designer. Per non parlare di quei giochi in cui è assente.
Ma morite.  :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #796 il: 06 Ago 2018, 12:04 »
Concordo anche io che potesse essere migliore è, soprattutto, più dettagliata.
Però a mio avviso le difficoltà di orientamento non si discostano molto da quelle di un Castlevania a caso.
È vero che si fa tanto avanti e indietro, ma non si rimane quasi mai a bocca asciutta anche se forse non si prosegue in modo decisivo come si sarebbe sperato.
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Offline Zefiro

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #797 il: 06 Ago 2018, 12:05 »
Non lo so', anche io sono un amante delle mappe dettagliate e piene di promemoria, se il tool per tracciare i punti di interesse non esistesse sarei con voi.
Qui' il tool non solo esiste ma fa' parte della progressione del personaggio ed aggiunge una certa manualita' all' esplorazione, a me e' sembrato un buon compromesso fra mappona ubisoft tappezzata di francobolli e disegnarsi la mappa a mano mettendo una X sul muro sospetto.

Offline Wis

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #798 il: 06 Ago 2018, 12:08 »
Sì, diciamo che mi sarei lamentato, anche pesantemente, se avessi giocato la prima versione, che tra assenza di segnalini e teletrasporto doveva essere effettivamente a volte insopportabile.
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #799 il: 06 Ago 2018, 12:12 »
Però a mio avviso le difficoltà di orientamento non si discostano molto da quelle di un Castlevania a caso.

Non gioco un Castlevania da Symphony of the Night, credo.
Ma SotN, per dire, aveva una mappa gargantuesca come Hollow Knight?
E soprattutto, ogni schermata era sistematicamente piena di scarrafoni rompipalle?

Non mi sembra.
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Offline Floyd

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #800 il: 06 Ago 2018, 12:21 »
Sì, diciamo che mi sarei lamentato, anche pesantemente, se avessi giocato la prima versione, che tra assenza di segnalini e teletrasporto doveva essere effettivamente a volte insopportabile.

Ya, nella versione pre dlc era abbastanza fastidioso tornare in certe parti di mappa in quanto mancavano i teletrasporti e il posizionamento di stanze e nemici non ti permetteva di muoverti rapidamente. Meno male che dopo prendi qualche potere che ti aiuta in questo  ;D

Per il resto non mi ricordo di aver avuto particolarmente problemi nel trovare la strada da seguire, anche perchè le ambientazioni sono ben collegate.

Offline Wis

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #801 il: 06 Ago 2018, 12:28 »
Non gioco un Castlevania da Symphony of the Night, credo.
Ma SotN, per dire, aveva una mappa gargantuesca come Hollow Knight?
E soprattutto, ogni schermata era sistematicamente piena di scarrafoni rompipalle?

Non mi sembra.
Ti ricordi male. ^^
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Offline Ivan F.

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #802 il: 06 Ago 2018, 12:30 »
Non gioco un Castlevania da Symphony of the Night, credo.
Ma SotN, per dire, aveva una mappa gargantuesca come Hollow Knight?
E soprattutto, ogni schermata era sistematicamente piena di scarrafoni rompipalle?

Non mi sembra.
Ti ricordi male. ^^

Allora ero semplicemente più giovane, bello e prestante meno incartapecorito.
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Offline Wis

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #803 il: 06 Ago 2018, 20:31 »
Comunque la maggior parte dei nemici si può facilmente evitare, volendo.
Anche le opzioni di navigazione permettono di percorrere alcuni tratti senza il minimo sforzo.
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Offline bub

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #804 il: 06 Ago 2018, 21:57 »
Finito! 77 ore e 49 minuti, 92%.
Sono andato a darmi un'occhiata alla guida per scoprire che ho beccato il finale senza Void Heart, quindi in teoria dovrei essere in grado di andarmelo a prendere e vedere i finali successivi?

Attualmente mi mancano 4 charm, i bruchi li ho salvati tutti e credo di aver menato tutti i cavalieri dormienti (o morti). Ho menato anche Grimm ma ho scoperto che
Spoiler (click to show/hide)
Ecco, prima di incaponirmici sopra ho deciso intanto di arrivare al finale.

A questo punto mi sento vuoto, per me è stata un'esperienza meravigliosa, è stato droga. Penso che nei prossimi giorni continuerò a giochicchiarmelo per sviscerarlo per bene, ma già mi manca da morire.
Per me miglior gioco in assoluto su Switch (di svariate lunghezze rispetto ai concorrenti, sì, Zelda & Mario included) e nella top ten della roba giocata finora.
Sono dei pazzi a venderlo a un prezzo simile, PAZZI.

Offline Ivan F.

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #805 il: 06 Ago 2018, 22:51 »
Non gioco un Castlevania da Symphony of the Night, credo.
Ma SotN, per dire, aveva una mappa gargantuesca come Hollow Knight?
E soprattutto, ogni schermata era sistematicamente piena di scarrafoni rompipalle?

Non mi sembra.
Ti ricordi male. ^^

Non vorrei tornare sull’argomento... ma torno sull’argomento:

Symphony of the Night:


Hollow Knight:
Spoiler (click to show/hide)

Secondo me c’è un rapporto di almeno 5:1
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Offline Kiavik

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #806 il: 06 Ago 2018, 22:57 »
Ti sei un attimo scordato il castello inverso, che di fatto raddoppia le dimensioni della mappa :P

Offline Ivan F.

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #807 il: 06 Ago 2018, 23:01 »
No, me lo ricordo, figurati.

Vogliamo fare 3:1, che mi ero tenuto conservativo?
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Offline Capitanmarkok

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Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #808 il: 07 Ago 2018, 08:26 »
103%, fatto il true ending.
Nightmare Grimm pare fattibile, l'ultima del Colosseo è una pompa (doversi fare decine di scontri inutili prima di arrivare alla ciccia anche no) e il Path of Pain è un dito nel culetto: che con gli charms giusti diventa solo una questione di tempo, ma aspettare più di mezzo secondo tra un tentativo e l'altro va contro la mia concezione di platforming spinto.
« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 09:12 da Capitanmarkok »

Offline Wis

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« Risposta #809 il: 07 Ago 2018, 09:10 »
Beh, ho detto più volte che a livello di contenuto loro Hollow Knight è un primato assoluto. È gigantesco, probabilmente anche più dei due castelli di SotN o di qualunque altro seguito.
Però anche i Castlevania avevano nemici in quasi ogni stanza. E anche quelli avevano, in quasi ogni titolo, possibilità di movimento che tagliavano i tempi di percorrenza (tipo la carica del pipistrello che consumava mana in SotN, e gli indizi per conoscerne l'esistenza erano pure scarsini).
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