Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203527 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #675 il: 24 Lug 2018, 21:28 »
Non reinventa poteri o mezzi di deambulazione originali, ma la versatilità del sistema dei charm e la qualità della mappa per me sono totalmente inediti anche nel panorama sovraffollato di cui parlate.
Poi vabbè, per me ha davvero pochi punti deboli, ma capisco che possa suscitare un moto di bastian contrarietà se non lo si ama visceralmente come ho fatto io (e altri).
A me lo suscitano quasi tutti i titoli Nintendo, per dire.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #676 il: 24 Lug 2018, 21:31 »
No, decisamente paragonare DK a HK non ha senso. ^__^
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #677 il: 24 Lug 2018, 21:40 »
Come mai non ti piacciono i titoli Nintendo :(
No ma più che altro leggo sempre con piacere RBT però sta cosa del dover discreditare altri titoli (Donkey, Mario che sarebbero fatti da bambini e per bambini? O forse ho letto male io) per avvalorare questo gioco non mi piace particolarmente!
Ma al di là di questo io devo iniziarlo quindi non saprei dire, ovviamente dei video ne ho visti e mi pare una bomba di gioco, per cui parto da aspettative altissime e sarei felicissimo se poi mi conquistasse appieno come capitato con molti!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #678 il: 24 Lug 2018, 21:50 »
Non ho detto che non mi piacciono, anzi, però molti considerati capolavori hanno caratteristiche che vanno completamente contro quella che è la mia idea di intrattenimento, quindi spesso sono più critico del dovuto con essi.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #679 il: 24 Lug 2018, 21:54 »
Ok non voglio screditare Mario e DKCTF che ho giocato e mi son piaciuti. Li ho usati come paragone perchè ce li ho su Switch e sono giochi AAA, cosa che HK sulla carta non lo sarebbe. Mi serve a fare capire a chi legge la (stra)bontà di un gioco indie sulla carta e AAA sui fatti.

Mario l ho mollato dopo 40 ore e trovato alcune lune troppo ridicole e riempitivo. E l eccellente DKCTF? È eccellente, ma appunto per questo lo uso per fare confronti con HK. Ed ebbene si DKCTF, gioco che ho amato, mi ha dato un'esperienza di gioco che a confronto con HK mi è parsa a tratti sciocca e guidata.

Cioè, HK ti riempie di nemici con pattern più disparati, di scorci con atmosfera e musica notevoli, di un mondo coeso quanto vasto e variegato.

Sono due generi diversi lo so, ma perdonatemi il confronto, mi serviva a sottolineare l esperienza offerta dal gioco. Che sto adorando più di DKCTF perchè ho dovuto metterci molta più testa che in DK, che in confronto sembra telecomandare il giocatore verso la fine del gioco. Dove invece HK ti fa letteralmente cadere dentro il suo mondo e ti lascia lí a sopravvivere, crescere, combattere e ingegnarti contro nemici tosti e variegati. Nulla a che vedere con i bamboccioni simpaticoni di DKCTF.

Avrei dovuto fare un paragone con CSotN. Ma non mi va di farlo. Dico solo che trovavo il backtracking e lo spaesamento mooooolto più presente li che in HK, dove davvero ho vissuto tali problemi giusto in un paio di occasioni.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.711
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #680 il: 24 Lug 2018, 22:08 »
Claro per le posizioni di entrambi! Comunque ok, ci si ribecca quando lo giocherò anch'io, non vedo l'ora :yes:

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.022
  • been there, done that
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #681 il: 24 Lug 2018, 23:32 »
quella che è la mia idea di intrattenimento
Prima o poi ci spiegherai come fa uno che riesce a finire le vite e vedere il game over nei New Mario Bros (ho ancora il dubbio d'aver capito male) a torturarsi volentieri su roba autistica come The path of pain di HK e, così ad occhio, le sfide avanzate di Celeste. O viceversa! :'D
« Ultima modifica: 24 Lug 2018, 23:51 da xPeter »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #682 il: 24 Lug 2018, 23:54 »
Te lo spiego subito, non è complicato: giocare i Mario in modo "normale" mi annoia a morte, quindi cerco sempre di correre come un pazzo per tenere viva l'adrenalina.
Siccome, anche se mi piacciono le sfide, non sono un fenomeno, questo mi porta a morire più del dovuto; in più il restart non immediato e alcune parti dei livelli non particolarmente brillanti mi ammorbano comunque dopo un numero imprecisato di tentativi.
Professional Casual Gamer

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #683 il: 25 Lug 2018, 00:13 »
Forse più avanti mi leggerò tutto il thread con calma, ma penso di poter postare avendo finito HK quasi 2 volte...

Allo stato attuale, pur riconoscendo che è un eccellente gioco, non potrei magari orientarmi su un voto da 9-10 di cui parli.

Come fai a non dare 9 a un gioco che t'ha fatto scucire 50 euro per avere un controller adeguato?
Sei un mostro!
Spoiler (click to show/hide)

Scherzi a parte, critiche sacrosante, ma da quando c'ho messo le mani sopra non riesco a giocare ad altro, dev'essere proprio una di quelle cose di chimica non lo so.

A propo' com'è 'sto controller pro? Promosso? Ci sto facendo un pensierino pure io perché con gli analogici becco diagonali come se piovesse.


Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #684 il: 25 Lug 2018, 09:35 »
Come fai a non dare 9 a un gioco che t'ha fatto scucire 50 euro per avere un controller adeguato?
Sei un mostro!

In effetti, senza Hollow Knight forse non avrei ancora comprato il Controller Pro, è vero...

Citazione
A propo' com'è 'sto controller pro? Promosso? Ci sto facendo un pensierino pure io perché con gli analogici becco diagonali come se piovesse.

Sigh, non ho avuto molto tempo per provarlo, solo una sessione.

Farovvi sapere a tempo debito.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #685 il: 25 Lug 2018, 14:46 »
https://youtu.be/PJTZYXl6ApY

Questo video, curiosamente, dice le stesse cose che ho detto io.
Sottolineando, più volte, che il gioco è comunque ottimo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
[PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #686 il: 25 Lug 2018, 15:01 »
Una volta che si riconosce la qualità di un titolo, amarlo (ma anche odiarlo) è pura questione di feeling personale.
Ho odiato innumerevoli titoli amati dalla maggior parte del pubblico.
È normale e giusto così.
Professional Casual Gamer

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #687 il: 26 Lug 2018, 08:40 »
Chi di voi autistici ha finito la quest Delicate Flower?

Ieri dopo 2 ore stavo buttando lo Switch dalla finestra. Poi la sera con calma e una leggera modifica al setup Charms ce l ho fatta.

E dire che ieri pomeriggio ho spento la console cosí incazzato che temevo di non toccarlo per giorni. Ma la sera avevo una voglia matta di rimetterlo su.

Ma poi dico perchè imboscare la signora con un passaggio segreto per di più verso l alto? Il lato positivo è che la mia sensazione di meraviglia dinnanzi a queste zone segrete è tanta.

Ah, ho scoperto che ho un intero dlc ancora da fare (quello del Grimm).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #688 il: 26 Lug 2018, 09:15 »
Chi di voi autistici ha finito la quest Delicate Flower?
Presente.
La prima volta ci avevo provato con

Spoiler (click to show/hide)
.   :D :whistle:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.484
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #689 il: 26 Lug 2018, 09:26 »
Eh ho letto nel menù la descrizione e diceva appunto no dream gate.

Che però ho prontamente settato per tornare dalla sciura quando fallivo.

Senza dreamgate per ritornare e ricominciare la quest sarebbe per autistici disperati. :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................