Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202162 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #570 il: 12 Lug 2018, 20:26 »
Daje Ivan, sai che non capisco un caxxo di cosa effettivamente fai nel gioco, tanto storpi nomi, location e attività?  :D

Io nel frattempo sto farmando upgrade a go go, esplorando in giro, per poi riprendere con qualche boss e sperare di sbloccarmi.

Gioco che è già GOTY imho, dare la GOTY a Spiderman, GoW o RDR2 sarebbe banale....ma mai dire mai...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #571 il: 12 Lug 2018, 23:24 »
32 ore e non sentirle.

Della materia oscura mi sono nutrito, di un'ombra nera mi sono munito.

Badate, badate, il lungo viaggio non è ancora finito.

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #572 il: 13 Lug 2018, 08:20 »
Domandismo per chi ne sa.
Ma se io non avessi fatto quella cosa là in quel posto là
Spoiler (click to show/hide)

Perché se è così siamo ai livelli del DLC di Artorias. :D

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #573 il: 13 Lug 2018, 08:28 »
Domandismo per chi ne sa.
Ma se io non avessi fatto quella cosa là in quel posto là
Spoiler (click to show/hide)

Perché se è così siamo ai livelli del DLC di Artorias. :D
Io credo che sia uscito quando
Spoiler (click to show/hide)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #574 il: 13 Lug 2018, 08:33 »
Domandismo per chi ne sa.
Ma se io non avessi fatto quella cosa là in quel posto là
Spoiler (click to show/hide)

Perché se è così siamo ai livelli del DLC di Artorias. :D
Io credo che sia uscito quando
Spoiler (click to show/hide)

Sì, intendo proprio quello.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #575 il: 13 Lug 2018, 08:55 »
Sì, è così. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #576 il: 13 Lug 2018, 09:33 »
Ma invece

Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #577 il: 13 Lug 2018, 09:48 »
Sì, è così. :yes:

Il tutto tra l'altro è una magnifica citazione del Popolo dell'Autunno, di Bradbury: leggendo i pensieri dei circensi la cosa è ancora più palese.
Meraviglioso.   :yes:

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #578 il: 13 Lug 2018, 09:52 »
Ma invece

Spoiler (click to show/hide)
Tu fallo.
Professional Casual Gamer

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.483
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #579 il: 15 Lug 2018, 10:20 »
Oggi non c’avrei voglia. Ma c’ho essenze in contanti da portare in profumeria (dalla Veggente), quindi prendo il tram e mi metto per strada. La Veggente mi ringrazia per la consegna e mi apre la porta appena fuori. Dice “Non dovrei, ma sono rimasta l’ultima della mia razza, ormai che me ne fotte?”. L’ottimismo, proprio.

Dentro la porta trovo una quantità di gente morta che racconta fregnacce senza precedenti nella storia del videogioco. Lo gnomo mi dice che per la trama sono anche interessanti, eh. Sulla fiducia, io me ne sbatto. Ma almeno recupero altre essenze da portare alla Veggente, che mi molla il minerale da portare al fabbro, che picchiò il cane e via così.

A questo punto ho le palle di Natale piene. Non c’ho voglia di impazzire, quindi tento la mossa Lonely Planet: chiedo una dritta allo gnomo per non stare a girare a vuoto mezz’ora. Che magari voi poveri non avete di meglio da fare, ma io ho dei Pyssla da finire.

Lo gnomo mi indica una zona aperta della mappa che ci manca solo la sovrimpressione “Cretino, la porta!”, così mi ritrovo in breve al Sacrario delle Anime Loro. L’ultima parola l’ho aggiunta io, ma scoprirò presto che è un giusto presagio #mortaccideiboss

Qui trovo gente che spara palle che mirano a colpire le persone (come Salvini, insomma), ma soprattutto una porta chiusa a chiave. Tutto tronfio sto per tirare fuori la chiave dal marsupio (dove credete che tiene la roba il protagonista?), ma poi... facepalm! La chiave l’ho usata per andare da Gigi della cremeria, quella che ti cerca le macchie nere! Depressione...

Non solo. Nel Sacrario scopro altre due nefandezze. Primo, il boss di metà percorso sta a un chilometro dalla panchina. E ovviamente mi asfalta tre volte. Secondo, il boss di fine percorso è ancora più lontano. E mi asfalta di più. Se non ci credete, l’ho cronometrato: panchina - boss, da casello a casello, sono circa 2:10 minuti di strada inutile #teamViaCard

Per questo, decido di fare prima un salto da Sasha Grey a farmi intostare l’arnese. Quindi torno dal Maestro delle Anime Loro e lo stronco di legnate (al quarto tentativo, in realtà, ma non mi trollate). A quel punto, raccolgo il nuovo potere supersvrù... il Peto Devastante!

Spoiler (click to show/hide)

Il resto della sessione è pura burocrazia. Un salto dall’Antiquario a vendere un pacco di ammennicoli, poi come Flash verso una panchina per salvare. Sono pieno di soldi. E c’è una banca non lontano. Quindi, da buon italiano, domani come prima cosa... vado a sputtanarmeli in negozio!

E ringraziamo che in Hollow Knight non ci sono le slot.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #580 il: 15 Lug 2018, 10:51 »
Ehm, son tornato in banca e
Spoiler (click to show/hide)
:D

Ah ho trovato finalmente il pseudo 'homeward bone', utilissimo.
Una tecnica per abbreviare un po' eventuali tempi di ritorno o togliersi le castagne dal fuoco è uscire allo schermo del titolo e riavviare la partita, così ci si ritrova sani e salvi nell'ultima panchina mantenendo i soldi raccolti e con la mappa aggiornata.
« Ultima modifica: 15 Lug 2018, 13:49 da xPeter »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #581 il: 15 Lug 2018, 15:00 »
Ehm, son tornato in banca e
Spoiler (click to show/hide)
:D
Non a caso parlavo di Banco Ambrosiano.
Però
Spoiler (click to show/hide)
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #582 il: 15 Lug 2018, 18:25 »
Ma perché no? Spoilerate pure che io non ho trovato novità in merito successivamente
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.342
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #583 il: 15 Lug 2018, 18:27 »
34 ore e continuo a scoprire zone nuove e parti inesplorate.

E della fine manco si vede l ombra....mi chiedo, esiste un finale, me lo devo andare a cercare?

Rispondete con calma, ho tante cose da fare in questo affascinante labirinto.:)

PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #584 il: 15 Lug 2018, 18:30 »
34 ore e continuo a scoprire zone nuove e parti inesplorate.

E della fine manco si vede l ombra....mi chiedo, esiste un finale, me lo devo andare a cercare?

Rispondete con calma, ho tante cose da fare in questo affascinante labirinto.:)

A 30 ore ne avevo già trovato uno di finale, a 40 ne ho trovato un altro, e sospetto che ce ne sia un altro ancora...