Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201954 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #480 il: 06 Lug 2018, 10:10 »
Ieri giornata di schiaffi.

Spoiler (click to show/hide)

Però è bellissimo lo stesso.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #481 il: 06 Lug 2018, 10:12 »
Io da vecchio quale sono, anche se non vecchio come Ivan e Freedom credo, , mi lamento un po' per la carenza di panchine per il riposo. O meglio, più che quelle per le meno di un possibile salvataggio nelle vicinanze dei boss. Perché ieri per sconfiggere le sorelle religiose ci avrò messo una ventina di tentativi e tutte le volte mi dovevo rifare il percorso dalla panchina allo scontro... Maledetti, mi hanno fatto ogni volta imprecare doppiamente. Ci vuole più rispetto per noi anziani con poco tempo per i giochi!
« Ultima modifica: 06 Lug 2018, 10:45 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #482 il: 06 Lug 2018, 10:27 »
Sono quasi certo ci sia una panchina più vicina, devo solo capire come aprire la maledetta porta. Ah, hai visto che in alto a sinistra nella Boss Room c'è nascosto uno di quei robi blu allungavita?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #483 il: 06 Lug 2018, 10:33 »
Ma io dico, un gioco con le panchine come fa a non essere elder friendly? Cantieri ne abbiamo?

A parte gli scherzi, mi ruga non poterlo cominciare, ma ho mollato Mario Odissey* per iniziare Golf Story, ho mollato Golf Story** per Mario+Rabbids, se abbandono pure questo è la fine della console, non riuscirei più a guardarla in faccia.



*Non c'è niente da fare, non riesco più a giocare con entusiasmo un platform Nintendo da Sunshine.
**A 3/4 per un bug che mi ha inchiodato la missione, son volate borsedadonna ovunque.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #484 il: 06 Lug 2018, 10:47 »
Sono quasi certo ci sia una panchina più vicina, devo solo capire come aprire la maledetta porta. Ah, hai visto che in alto a sinistra nella Boss Room c'è nascosto uno di quei robi blu allungavita?
Non ho capito se rispondi a me o a qualcun altro..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #485 il: 06 Lug 2018, 11:04 »
A parte le disquisizioni sulle panchine, che mi appassionano stranamente, ho una domanda.
L’argomento lo lascio fuori dallo spoiler, perché fa folklore...

Ho schiattato un paio di cicciobombi segreti inermi!

Spoiler (click to show/hide)

Ora, a parte il senso di colpa che mi accompagnerà per i prossimi anni... Che senso hanno?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #486 il: 06 Lug 2018, 11:10 »
Sono quasi certo ci sia una panchina più vicina, devo solo capire come aprire la maledetta porta. Ah, hai visto che in alto a sinistra nella Boss Room c'è nascosto uno di quei robi blu allungavita?
Non ho capito se rispondi a me o a qualcun altro..

Sì, mi è scivolato il quote.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #487 il: 06 Lug 2018, 11:13 »
La panchina vicina l'ho trovata credo, ma comunque devo perdere quei circa 5 minuti. A meno che non ne intendi un'altra. Quello invece che dici si trovi nella boss room invece non ci ho fatto caso..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #488 il: 06 Lug 2018, 11:21 »
Peppiacere, fate comprare un Souls a Ivan così che si ravveda dal nefasto proposito palesato altrove di diventare dalla next gen un giocatore vegano.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #489 il: 06 Lug 2018, 11:23 »
Ivan ci giochi su switch? in portatile? stasera cascasse il mondo lo inizio!
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #490 il: 06 Lug 2018, 11:24 »
La panchina vicina l'ho trovata credo, ma comunque devo perdere quei circa 5 minuti. A meno che non ne intendi un'altra. Quello invece che dici si trovi nella boss room invece non ci ho fatto caso..

Ce n'è chiaramente un'altra dietro una porta chiusa scendendo verso la boss fight sulla destra. Solo non riesco a capire da dove ci si arrivi.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #491 il: 06 Lug 2018, 11:25 »
comunque, pur ritenendo ancora valide alcune delle mie critiche (difetti che per alcuni possono non esserlo), avevo decisamente pisciato fuori dal vaso... faccio mea culpa, il gioco è veramente splendido  :yes:
Te l’avevo detto!

(No, non è vero, non l’avevo detto).

A quante ore sei?
Sette ore, preso ieri l'aculeo (non dico altro) ed ora sto cercando di battere un boss che mi fa il mazzo.
Temo di doverci tornare più tardi perché mi sembra impossibile ci vogliano così tanti colpi solamente per la sua
prima "fase" (alla seconda muoio in tempo zero o quasi).

Con l'aculeo credo di poter visitare un sacco di posticini che avevo rimandato.
Purtroppo a parte i Pin di diverso colore, tocca ricordarsi dove esattamente... ed io ho la memoria di un pesciolino rosso. Mi sarebbe piaciuto "scrivere" note sulla mappa.

Ringrazia in pin, quando l'ho giocato io non c'erano neanche quelli, ho 558MB di screen suddivisi per cartelle :'D

(si son dentro anche screen di piacere tipo questo eh)





Però si, la mappa non ti riempie di informazioni e non va neanche a "blocchi" tipo i Metroid, dove quindi è facile capire se quella zona è stata esplorata completamente o meno. Ci son stati dei segreti che ho saltato perchè, avendo effettuato l'accesso in una specifica zona una sola volta, quest'ultima mi è stata segnata sulla mappa completamente anche se, di fatto, ne avevo visto solo l'ingresso.

Andando avanti poi me ne sono dimenticato (non avevo ancora cominciato a fare screen a manetta), quindi capisco chi ha problemi in merito, però son più menate da completista OC come me che problemi nel semplice andare avanti. In quel senso secondo me, come ho già detto varie volte, il gioco è impressionante nella sua esplorazione "organica", dove anche se ti perdi trovi (quasi) sempre un modo per uscirne ed andare avanti, anche se sembrava che stessi girando a vuoto.

Almeno questa è stata la mia esperienza.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #492 il: 06 Lug 2018, 11:44 »
Peppiacere, fate comprare un Souls a Ivan così che si ravveda dal nefasto proposito palesato altrove di diventare dalla next gen un giocatore vegano.
OT:

Non ci crederai, ma Dark Souls l’ho anche iniziato su Xbox 360.
Poi sono stato sopraffatto da altri eventi, quindi mi è rimasto lì con solo un paio d’ore giocate.

Riguardo lo switchanesimo, di cui parlo altrove...
Sarà sicuramente un tentativo vano.
Questa generazione ho mollato Xbox, la prossima volevo mollare PlayStation.
Ma non credo sia possibile da nessun punto di vista. 

Poi finisce che divento vegano, novax, noTAV e devilsukariano.
No, l’ultima lo sono già.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #493 il: 06 Lug 2018, 11:48 »
Ivan ci giochi su switch? in portatile? stasera cascasse il mondo lo inizio!
Switch in modalità docked, senza se e senza ma.
Oggi sono fuori e volevo portarmelo appresso, ma giocarlo portatile mi sembra controproducente* e compromettente**

*rischio di crepare troppo
**rischio di dire le parole male dove non è il caso
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #494 il: 06 Lug 2018, 11:58 »
Dopo 25 ore anch'io direi proprio che è un giocone, chapeau.
Ad un certo punto ha anche diminuito sensibilmente di presentare atterraggi a rischio su spine oltre la schermata, quell'eventualità che inizialmente mi dava un po' di fastidio ripercorrendo in volata alcune delle prime locazioni visitate.

Un paio di boss mi hanno veramente messo in crisi, una vera faticaccia buttarne giù
Spoiler (click to show/hide)

Molto probabilmente ero ancora 'sottolivellato', non è che facciano parte di uno dei DLC? È stato un po' massacrante, ma soddisfacente - pattern insidiosi e super randomizzati, buon compromesso tra memorizzazione e riflessi/improvvisazione freestyle richieste.

ps
Ancora nessuna traccia dell'equivalente di un homeward bone verso Dirtmouth, continuo a pensare che avrebbe alleggerito piacevolmente qualche fase di stanca e peregrinazione a ritroso dopo una via bloccata.

ci avrò messo una ventina di tentativi e tutte le volte mi dovevo rifare il percorso dalla panchina allo scontro...
Ecco, anch'io questo genere di soulsate me lo sarei risparmiato molto volentieri :yes:
« Ultima modifica: 06 Lug 2018, 12:31 da xPeter »