Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 203620 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #135 il: 14 Mag 2018, 02:54 »
Nel frattempo l'ho finito al 95 percento, quaranta ore di spettacolo puro.
Segreti a nastro, alcuni abbastanza improbabili (ma d'altra parte era così anche SOTN, per dire il più famoso).
Easter egg e piccoli segreti qua e là, di quelli che però ti fanno esplodere il cervello.
Storia inaspettatamente buona. Cioè, di primo acchito si capisce poco ma rimane evidente che se scavi trovi ciccia scritta discretamente e soprattutto abbastanza originale.
Il fatto di creare questo mondo di insetti, poi, è tanto stralunata sulla carta quanto funziona bene a schermo, per non parlare del design di creature (e maschere, geniale).
È vero che li stile minimalista avrà aiutato a limitare il tempo passato ad animare i personaggi, ma dopo questo il nuovo di IGA fa ancora più tenerezza.
Professional Casual Gamer

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #136 il: 14 Mag 2018, 07:18 »
Senza trarre superflui paragoni diretti, a fine avventura concordi che Hollow Knight sia l' unico gioco nel genere ad essere nella stessa categoria di SotN per qualita' e contenuti?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #137 il: 14 Mag 2018, 07:33 »
Anche se alcuni Castlevania successivi a SOTN sono ugualmente meritevoli, a livello di quantità e qualità produttiva potrebbe davvero essere l'unico gioco degli ultimi ~20 anni ad essere all'altezza di quel capolavoro.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.001
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #138 il: 14 Mag 2018, 10:55 »
Nel frattempo l'ho finito al 95 percento, quaranta ore di spettacolo puro.

Hai fatto anche il dlc Grimm Troupe? C'ha una gran bella bossfight (a mani basse la più difficile del gioco). Purtroppo la parte per arrivarci non è niente di che.

edit: chiedo scusa, sono due le boss fight. Una bella impegnativa e una rognossissima :D
« Ultima modifica: 14 Mag 2018, 11:02 da El_Maria »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #139 il: 14 Mag 2018, 11:12 »
Senza trarre superflui paragoni diretti, a fine avventura concordi che Hollow Knight sia l' unico gioco nel genere ad essere nella stessa categoria di SotN per qualita' e contenuti?

Il punto è che HK, a differenza di SoTN, è pure divertente da giocare, non solo bello da vedere/sentire  :D


Detto questo... Wis, hai scoperto il "true ending"? Perchè merita davvero.

Per cominciare devi aver sbloccato il Kingsoul.

Una volta sbloccato ed equipaggiato quel charm (metto in spoiler ma sono robe spoiler free, nel senso che non ti dico cosa succede ma solo dove andare, poi vedi da te ingame il resto)

Spoiler (click to show/hide)

Enjoy :)


Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.111
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #140 il: 14 Mag 2018, 11:30 »
Ma la versione switch quando esce? Non ne posso più di aspettare.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #141 il: 14 Mag 2018, 11:50 »
Il punto è che HK, a differenza di SoTN, è pure divertente da giocare, non solo bello da vedere/sentire  :D


Per come la vedo Io l' impianto di gioco e movimento piu' sofisticato di SotN e' superiore a quello di Hollow Knight, a conti fatti lo scarrafone controlla perfettamente, ma e' molto il tuo basic bitch indie plattaform senza nessuna particolarita' da padroneggiare.

Per dire, diventare efficiente con gli short hops in SotN mi ha dato piu' soddisfazioni che superare il White Palace in HK.
Non per sminuire quel tipo di controlli e fisica, che permettono prodezze a livello di plattaforming che i giochi di altri tempi possono solo sognare, ma ho sempre avuto un debole per i sistemi di controllo dove non tutto e' immediatamente evidente e c'e' qualche finezza da padroneggiare nel tempo.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #142 il: 14 Mag 2018, 12:31 »
Il passettino all'indietro sarebbe stato molto gradito in questo gioco, sembra l'ideale per i pattern gran parte dei nemici  ;D

Detto questo magari con gli ultimi update hanno migliorato un po' la situazione, ma nel gioco base mi ha dato un po' fastidio che ci sono un paio di aree piccoline abbastanza inutili e che in certe sezioni di aree grandi non c'e granché da fare a parte una sequenza di stanzette difficili al termine del quale c'e qualcosa da raccogliere. I vari poteri che sblocchi poi sono i soliti, meno male che ci sono i charm a variare parecchio la situazione. 

A livello di produzione  si tratta probabilmente del titolo puramente indie piu' curato in assoluto.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #143 il: 14 Mag 2018, 13:03 »
Sì, la meccanica nuda e cruda dei Castlevania è pensata appositamente per essere padroneggiata con movimenti non canonici ma che massimizzano il risultato. Gli hop o roba come il back dash cancelling danno soddisfazione immediata e garantiscono risultati che migliorano in modo direttamente proporzionale alla qualità della propria tecnica.
Qui ho avvertito da subito una certa reticenza al cancellare le animazioni, cosa che rende tutto un po' legnoso.
Anche con la schivata fantasma comunque non è possibile cancellare tutte le mosse del protagonista, per esempio.

Per il true ending mi manca ancora il pezzo oltre il lord traditore (che non sono ancora riuscito a battere).
Il DLC Grimm non l'ho ancora fatto anche se ho sbloccato la residenza a Pulveria.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #144 il: 15 Mag 2018, 00:51 »
Ho farmato venti minuti (divertendomi, pure) per l'ultimo charm di Divina.
Ho fatto anche un video (occhio SPOILER):https://youtu.be/8NEtOKIQ6p0
Professional Casual Gamer

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.877
  • Buraido!
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #145 il: 15 Mag 2018, 06:37 »
Pare sia imminente l'annuncio della versione Switch (fonti ufficiali)

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #146 il: 15 Mag 2018, 07:53 »
Pare sia imminente l'annuncio della versione Switch (fonti ufficiali)

Spoiler (click to show/hide)

Altra cosa interessante:
Citazione
Q: Is there any plans for a physical release?
A: Absolutely, and it’s something that a lot of fans have requested.

Intervista col team Cherry sulla versione Switch: http://www.nintendolife.com/news/2018/05/feature_hollow_knight_on_switch_at_the_finish_line_says_developer_team_cherry
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #147 il: 15 Mag 2018, 08:18 »
Ho battuto il Lord Traitor. Per ora scontro più difficile di gran lunga, ma ho visto che è stato reso molto più difficile con qualche modifica successiva (hanno aggiunto due mosse puzzosissime). Ora sto facendo la missione del DLC Grim (non da strapparsi i capelli, per ora).
Mi manca un solo charm ma anche tre pezzi di maschera che non ho assolutamente idea di dove siano.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.236
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #148 il: 15 Mag 2018, 18:15 »
Sono rimasto un po' stupito da come alcuni boss possano essere spammati a sangue con alcuni charm, senza alcun bisogno di imparare a gestirli.
Mi dirai, forse è meglio così. La libertà di approccio non è mai negativa.
Professional Casual Gamer

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.042
  • Universal acclaim
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #149 il: 15 Mag 2018, 18:25 »
versione switch entro fine giugno  ;)
bosseggiando: destiny - mario kart