Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 202113 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #75 il: 30 Apr 2018, 11:11 »
Sì il character design è studiatissimo e realizzato come fosse un film d'animazione e ogni volta che guardo il trailer mi fa malissimo il cuore.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #76 il: 30 Apr 2018, 11:46 »
Ah, vabbé, manco a dirlo esteticamente è eccellente. Hanno fatto un lavoro su fondali e personaggi clamoroso.

Pure la colonna sonora è decisamente azzeccata  :yes:

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #77 il: 30 Apr 2018, 12:07 »
Ah, vabbé, manco a dirlo esteticamente è eccellente. Hanno fatto un lavoro su fondali e personaggi clamoroso.

La pensi ancora uguale per il puccioso protagonista?

Il personaggio principale è orribile, ma tutto il resto sembra spaccare parecchio.

:no:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #78 il: 30 Apr 2018, 12:40 »
No, ho cambiato radicalmente idea perché è tutto molto coeso. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #79 il: 30 Apr 2018, 12:41 »
Pure la colonna sonora è decisamente azzeccata  :yes:
Triste e depressiva il giusto.
Alcuni pezzi sono meravigliosi (e anche piuttosto lunghi, mi pare).
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #80 il: 30 Apr 2018, 18:28 »
Così mi fate solo rosicare doppiamente, per la scelta infelice di aspettarlo in eterno su una console che mi sta ogni giorno più sul katzo ^__^

Ma non ce n'è: ho rimollato Dishonored su pc in favore di Zelda DLC e Rime Oscid version...

Quando la sedia sfondata e lo schermetto venti pollici incontrano il divano e la portabilità attacca-stacca, sedia e schermetto finiscono dritti in discarica.

Damn you Nintendo!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #81 il: 02 Mag 2018, 02:30 »
È veramente immenso.
Forse avrebbe potuto essere più raccolto, però così dà proprio il senso del regno e del viaggio, e per un titolo alla Metroid direi che non è male.
Dodici ore e ancora sono ben lontano dall'aver affrontato anche solo uno dei tre nemici principali.
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #82 il: 02 Mag 2018, 10:48 »
Dodici ore e ancora sono ben lontano dall'aver affrontato anche solo uno dei tre nemici principali.

Le persone che conosco che ci hanno giocato, sono tutte state intorno alle 40/50 ore.

Secondo me ha l'unico difetto di partire un pò lento, anche se, all'inizio, la voglia di esplorare non mi faceva pesare sta cosa.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #83 il: 03 Mag 2018, 23:34 »
Mi sto incaponendo nell'arena anche se sono palesemente sotto livellato. >___<
Professional Casual Gamer

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #84 il: 04 Mag 2018, 12:28 »
Immagino che sbattendoci abbastanza la testa contro, sia possibile farlo anche con il pg senza tutti gli upgrade (i primi due stage me li ricordo abbastanza facilotti, il terzo decisamente meno), ma onestamente non credo abbia molto senso stare li a perderci ore, in un gioco che ha già fin troppo da offrire.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #85 il: 04 Mag 2018, 12:40 »
Ho superato il primo (non troppo difficile, in effetti) e poi mi sono spostato su altro. :Yes:
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #86 il: 04 Mag 2018, 14:44 »
Considera che la terza sfida dell'arena è la cosa più difficile del gioco lato combat, tant'è che l'ho fatta per ultima e con tutti i potenziamenti presi e nonstante questo ho avuto difficoltà. Per cui non incaponirti per farla subito e passa tranquillamente ad altro.
Fire, walk with me

Offline El_Maria

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.961
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #87 il: 04 Mag 2018, 15:13 »
Considera che la terza sfida dell'arena è la cosa più difficile del gioco lato combat, tant'è che l'ho fatta per ultima e con tutti i potenziamenti presi e nonstante questo ho avuto difficoltà. Per cui non incaponirti per farla subito e passa tranquillamente ad altro.

Del gioco base (e solo del lato combat) forse si, anche se onestamente ricordo di aver faticato di più contro certi boss, almeno una volta presi tutti i potenziamenti.

Spesso si tratta più che altro di trovare la combinazione giusta di charm.

Se parliamo anche dei dlc però, l'ultimo boss di Grimm Troupe, onestamente siamo su un altro livello di difficoltà, per quanto mi riguarda. Per intenderci, siamo su "dlc di dark souls 3" difficile  :hurt:. Credo di averci messo almeno un'oretta e mezza di tentativi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #88 il: 04 Mag 2018, 17:27 »
Comunque, relativamente al titolo del thread, direi non solo del 2017. Uno dei migliori che ho giocato da Environmental Station Alpha e il controverso Castle in the Darkness.
E me li sono giocati un po' tutti, ma solo quelli qui sopra (e questo) mi hanno fatto innamorare davvero.
Professional Casual Gamer

Offline Brothers Killer

  • Avviato
  • *
  • Post: 443
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #89 il: 04 Mag 2018, 21:13 »
Considera che la terza sfida dell'arena è la cosa più difficile del gioco lato combat, tant'è che l'ho fatta per ultima e con tutti i potenziamenti presi e nonstante questo ho avuto difficoltà. Per cui non incaponirti per farla subito e passa tranquillamente ad altro.

Del gioco base (e solo del lato combat) forse si, anche se onestamente ricordo di aver faticato di più contro certi boss, almeno una volta presi tutti i potenziamenti.

Spesso si tratta più che altro di trovare la combinazione giusta di charm.

Se parliamo anche dei dlc però, l'ultimo boss di Grimm Troupe, onestamente siamo su un altro livello di difficoltà, per quanto mi riguarda. Per intenderci, siamo su "dlc di dark souls 3" difficile  :hurt:. Credo di averci messo almeno un'oretta e mezza di tentativi.

Aspetta, io con combat mi riferisco ai soli encounter con più nemici contemporaneamente. Il gioco ha 3 sezioni opzionali che spingono al massimo la difficoltà su platforming, combat e boss battle. Con combat mi riferisco all'arena. Poi il DLC aggiunge due sfide tostissime per il platformin e una boss battle da incubo.

Comunque, relativamente al titolo del thread, direi non solo del 2017. Uno dei migliori che ho giocato da Environmental Station Alpha e il controverso Castle in the Darkness.
E me li sono giocati un po' tutti, ma solo quelli qui sopra (e questo) mi hanno fatto innamorare davvero.

ESA è uno di quei rari casi di estetica che mi impedisce di godere di un gioco. Ho provato la demo ma proprio non c'è l'ho fatta.
Fire, walk with me