Autore Topic: [Multi] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017  (Letto 201955 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Santo

  • Iniziato
  • Post: 77
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #30 il: 17 Mag 2017, 17:30 »
Bravo Tony, mi raccomando oltre alla bellezza degli enviroments tieni un occhi di riguardo per l' hunter's jurnal e la distribuzione di oggetti e nemici.
Questo gioco si ispira decisamente a Dark Souls per quanto riguarda il comparto narrativo, magari un pelo piu' approcciabile, ma una volta finito ti assicuro che sentirai la necessita' di andarti a leggere un thread o dieci riguardo il lore nascosto di Hollow Knight.
Musica per le mie orecchie, adoro ste robe e quasi quasi ci faccio un pensiero...

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #31 il: 17 Mag 2017, 17:30 »
Io aspetto ancora che vada in sconto su GOG, che sticazzissimi della lore  :yes:


Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #33 il: 18 Mag 2017, 09:54 »
Benissimo, lo attendo su switch.  :yes:

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #34 il: 18 Mag 2017, 10:07 »
Benissimo, lo attendo su switch.  :yes:
Io pure. Switch piattaforma definitiva per giocare gli indie (now also on trono di ceramica)

Stavo scrivendo "Switch is the new Vita", ma mi rendo conto che non sarebbe esattamente ben augurante :D
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #35 il: 18 Mag 2017, 10:30 »
Hollow Knight team hires Shark Jump Studios to expedite Switch version
Benissimo. Solo 2 giorni fa hanno dichiarato che ci volevano ancora dai 6 ai 12 mesi però

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #36 il: 31 Mag 2017, 21:02 »
Non credo mi manchi molto a finirlo, ormai, e a mente fredda non posso che dirne un gran bene. Gioco di grande fascino, che premia l'esplorazione come pochi, e davvero pieno zeppo di cose da scoprire.

A mente fredda, dico, perché al momento vorrei solo augurare ogni genere di parassita intestinale a chi degli sviluppatori ha pensato che fosse una buona idea inserire nel gioco una certa area (opzionale, ma sono certo che superarla influenzi il finale) in cui Hollow Knight diventa una specie di Super Meat Boy dei poveri, con lame rotanti e punte che spuntano da tutte le parti e un'impennata di difficoltà non solo eccessiva per uno come me che con quel genere di titoli non è che ci vada a nozze, ma soprattutto aliena a tutto il resto del gioco, che nel complesso ha dei punti sicuramente impegnativi e un paio di boss più stronzi della media, ma si mantiene sempre ben sotto la soglia della frustrazione.
Ho trovato una combinazione di talismani che per lo meno mi dà qualche possibilità di errore in più, ma mamma mia se mi sta irritando.

OK, mi sono sfogato.
Grandissimo gioco. Con l'eccezione di un'unica area, a mio modestissimo parere.
A meno che non amiate i platform super difficili. In quel caso, buon per voi.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.118
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #37 il: 31 Mag 2017, 22:21 »
Sento che che sto cominciando a doverlo avere.
Professional Casual Gamer

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #38 il: 01 Giu 2017, 14:11 »
Anch'io e sento di doverlo avere su switch :yes:
(chissà se magari un giorno, oltre ad Owlboy, arriverà pure Ori, chiedo troppo? :-[)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #39 il: 03 Giu 2017, 19:15 »
Finito, la percentuale di completamento dice 80%.
Confermo tutto: gioco pieno d'amore che chiunque apprezzi almeno un minimo i platform alla metroid deve assolutamente provare. Pieno di dettagli, mondo di gioco curatissimo, personaggini adorabili e memorabili ovunque, difficoltà calibrata benissimo se uno si limita a finirlo normalmente.
Confermo pure che White Palace è un insopportabile dito nel sedere e picco di difficoltà fuori luogo rispetto al resto del gioco. E dura pure troppo. Troppo troppo. Quando l'ho superato non ho provato alcuna soddisfazione, solo stanchezza.
Alla fine ho rinunciato comunque al finale "buono", perchè dopo due giorni di tentativi contro il "vero" boss finale, ho pensato fosse meglio chiuderla, prima che la frustrazione risucchiasse tutto l'amore che provo per Hollow Knight. Che è tanto, ci tengo a ribadirlo. Ma prima o poi uno deve ricordarsi di quali siano i propri limiti.
Il salvataggio sta sempre là, a quanto vedo. Per cui magari un giorno mi verrà voglia di riprovarci, chi lo sa.
Giocatelo.

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #40 il: 08 Giu 2017, 12:18 »
Non dovrebbe mancare molto per la versione Switch, pare manchino solo testing e ottimizzazione http://www.nintendolife.com/news/2017/06/hollow_knight_is_rapidly_nearing_a_switch_release

DLC Hidden Dreams incluso nel pacchetto tra l'altro
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #41 il: 08 Giu 2017, 16:11 »
Non dovrebbe mancare molto per la versione Switch, pare manchino solo testing e ottimizzazione http://www.nintendolife.com/news/2017/06/hollow_knight_is_rapidly_nearing_a_switch_release

DLC Hidden Dreams incluso nel pacchetto tra l'altro
Ma come è possibile??? A metà maggio dicevano 6 mesi minimo....
Comunque meglio cosi  :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #42 il: 23 Giu 2017, 23:00 »
Allora, prima di tutto compratelo che su steam per ora è a meno di 10 euro

http://store.steampowered.com/app/367520/Hollow_Knight/

Pagellino:

+ Tecnicamente uno dei migliori titoli indie in giro. Bella atmosfera, tante ambientazioni e ben differenziate tra di loro.

+ Forse dopo la mulana è il metroidvania indie più vasto. Il mondo è veramente enorme e ricco di segreti, ambientazioni e boss opzionali.

+Le boss battle sono sufficientemente impegnative e la varietà dei nemici è buona.

+ i charms che puoi equipaggiare stile rpg consentono di usare nuove magie, modificano le stat, etc

-Non sempre la vastità del mondo è giustificata da buon level design. In diverse ambientazioni o in parte di esse non c'e granché da fare a parte ammazzare i soliti nemici o trovare quell'oggetto nascosto alla fine di una stanza più difficile. Da questo punto di vista secondo me Environmental Station alpha e Salt and sanctuary sono ancora superiori in quanto più piccoli e concentrati.

-Zero innovazione, i poteri sono quelli tipici dei metroidvania.

-Ci volevano più teletrasporti (infatti nell'update di luglio ne aggiungono un altro) per un mondo cosi grande. Peraltro sono cosi eleganti e ben inseriti nel mondo che usarli è un piacere  ;D

-Perchè non c'e il passettino all'indietro ? sarebbe stato molto comodo considerando i pattern di gran parte dei nemici.

Titolo in ogni caso che trabocca di passione e professionalità. Bravi.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.568
  • / | \
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #43 il: 25 Giu 2017, 20:14 »
Cosa mi sono perso?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.142
Re: [PC][NS] Hollow Knight - Best PC Metroidvania of 2017
« Risposta #44 il: 04 Lug 2017, 18:05 »
Ne stanno facendo la speedrun a Summer Games Done Quick e... devo proprio chiederlo.

Che avrebbe di speciale e differente dall'altra abbondante trentina di "imprescindibili best Metroidvania del decennio, e in particolare degli ultimi 5 anni"?

Graficamente simpatico, ma non direi da medaglia d'oro. Non è che l'unico concorrente nel genere sia Cave Story. E stilisticamente farebbe felice Tim Burton, ma non ci trovo nulla da far vedere alla gente per sbalordirla.

Strutturalmente non vedo alcuna differenza dal solito: stanze, saltini tra piattaformine, wall stick, doppio salto, air dash.

Ovviamente in una speedrun non posso capire nulla di storia e lore, ma nel gameplay non colgo alcunché da poter dire "non è l'ennesimo Igavania clone".
"È enorme" non è necessariamente un plus.

In tutta onestà, questi giochi ormai mi paiono davvero tutti uguali.