Autore Topic: [PC][PS4][XO] Shenmue 1+2 HD Remaster: il sogno diventa realtà?  (Letto 37676 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Ricordi potentissimi quelli legati al dreamcast da sonic a virtua fighter a soul calibur, una console sbalorditiva, magari abbiamo pure giocato insieme a pso chi lo sa
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Il gioco online su console sembrava una roba impossibile, rimasi stupito da Toy Racer prima e Phantasy Star Online poi. Avevo anche Quake 3 ma non mi trovavo bene coi controlli.
Era una macchina troppo avanti comunque.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
quake 3 andava benone col 56k, il danno erano le bollette, dovremmo rispolverare il thread
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.855
  • Universal acclaim
Non mi leggi mai bilbo  :(
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Pochi miglioramenti ma porting fantastico
Bah, mio fratello ci sta giocando (PS4) e dal poco che ho visto è un misto tra crushed black, cutscene che continuano a bloccarsi senza mostrare nulla ma solo audio, save dei settaggi che si corrompono, qualità audio delle voci pessima (clipping a manetta su alcuni personaggi), giochi arcade non fedeli (tipo mancnaza di controlli analogici su Space Harrier), quando si va in giro rallenta pure... si, non tiene fissi i 30FPS... e questo è solo quello che ho visto sbirciando di tanto in tanto, la lista di bug e glitch su Shenmue Dojo è impressionante.

Ed questo solo per S1, in S2 le musiche sono completamente snaturate per dire... quelli di DF hanno proprio cannato a questo giro, e lo dicono in tanti sui vari forum.
« Ultima modifica: 03 Set 2018, 16:18 da SixelAlexiS »

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Non mi leggi mai bilbo  :(

Sono colpevolissimo di qualsiasi doppio post.  :yes:
Al netto di essere logato tutto il giorno, in questo periodo sto leggendo il forum a spizzichi e bocconi...

Perdonatemi se ho (ri)postato qualcosa di già pubblicato  :(
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Ed questo solo per S1, in S2 le musiche sono completamente snaturate per dire... quelli di DF hanno proprio a questo giro, e lo dicono in tanti sui vari forum.

Saranno come me, troppo innamorati del gioco per riuscire a parlarne male  :cry:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Il gioco online su console sembrava una roba impossibile, rimasi stupito da Toy Racer prima e Phantasy Star Online poi. Avevo anche Quake 3 ma non mi trovavo bene coi controlli.
Era una macchina troppo avanti comunque.

Esplosione di ricordi, e chu chi rocket regalato?
Comunque anch’io sono uno di quelli che ha giocato shenmue 1 in giapponese prestato da un amico e poi comprato per collezione.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™

Esplosione di ricordi, e chu chi rocket regalato?
Comunque anch’io sono uno di quelli che ha giocato shenmue 1 in giapponese prestato da un amico e poi comprato per collezione.

Chu Chu Rocket lo giocavo online con mio fratello vs altra gente, ricordo ancora la sonora batosta che demmo ad un paio di tedeschi... prima esperienza di gioco online, almeno su console. Bei tempi ^^

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Pochi miglioramenti ma porting fantastico
Bah, mio fratello ci sta giocando (PS4) e dal poco che ho visto è un misto tra crushed black, cutscene che continuano a bloccarsi senza mostrare nulla ma solo audio, save dei settaggi che si corrompono, qualità audio delle voci pessima (clipping a manetta su alcuni personaggi), giochi arcade non fedeli (tipo mancnaza di controlli analogici su Space Harrier), quando si va in giro rallenta pure... si, non tiene fissi i 30FPS... e questo è solo quello che ho visto sbirciando di tanto in tanto, la lista di bug e glitch su Shenmue Dojo è impressionante.

Ed questo solo per S1, in S2 le musiche sono completamente snaturate per dire... quelli di DF hanno proprio cannato a questo giro, e lo dicono in tanti sui vari forum.
Six, domanda forse stupida... ma il gioco è aggiornato? Mi sembrano gli stessi problemi che avevo io prima del lancio (tutti noti a Sega) e poi risolti con patch.
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Pochi miglioramenti ma porting fantastico
Bah, mio fratello ci sta giocando (PS4) e dal poco che ho visto è un misto tra crushed black, cutscene che continuano a bloccarsi senza mostrare nulla ma solo audio, save dei settaggi che si corrompono, qualità audio delle voci pessima (clipping a manetta su alcuni personaggi), giochi arcade non fedeli (tipo mancnaza di controlli analogici su Space Harrier), quando si va in giro rallenta pure... si, non tiene fissi i 30FPS... e questo è solo quello che ho visto sbirciando di tanto in tanto, la lista di bug e glitch su Shenmue Dojo è impressionante.

Ed questo solo per S1, in S2 le musiche sono completamente snaturate per dire... quelli di DF hanno proprio cannato a questo giro, e lo dicono in tanti sui vari forum.
Six, domanda forse stupida... ma il gioco è aggiornato? Mi sembrano gli stessi problemi che avevo io prima del lancio (tutti noti a Sega) e poi risolti con patch.

Ma non hanno risolto quasi nulla con quella patch di lancio ^^ (la 1.01).

Toh, guarda pure tutti i bug che ha (con la 1.01):
https://www.shenmuedojo.com/forum/index.php?threads/shenmue-i-ii-issues-bugs-thread-shenmue-dojo.340/

Poi magari se hai culo qualcuno in meno lo becchi (es. quello delle cutscene) o semplicemente altri non li si nota per ignoranza, ma ci sono.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Boh, per dire, a me non ha cannato un salvataggio. Ne ho beccato rallentamenti. Il problema delle cutscenes l ho avuto prima della patch, così come quello dei comandi analogici in Hang On. Ho giocato su Pro, ma forse è davvero culo (e non è che abbia fatto comparazioni approfondite).
The World's Not Set in Stone

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Boh, per dire, a me non ha cannato un salvataggio. Ne ho beccato rallentamenti. Il problema delle cutscenes l ho avuto prima della patch, così come quello dei comandi analogici in Hang On. Ho giocato su Pro, ma forse è davvero culo (e non è che abbia fatto comparazioni approfondite).
Per dire, mio fratello m'ha appena raccontato una storia dell'orrore dove, una volta sceso dal muletto (sempre S1) si è ritrovato con l'ennessima cutscene che mostrava uno sfondo random e l'audio che andava avanti, una volta finita ha cominciato a combattere con dei tizi visto non sapendo perchè, ma visto che stava giocando da un po' e non gli andava di rifare un'ora di gioco per guardare una cutscene.

Una volta finito il combattimento è tornato al menu principale perchè, quando parte una cutscene buggata, tutte le prossime danno lo stesso problema quindi bisogna uscire e rientrare dal gioco.

Il problema è che quanto è arrivato al menu s'è ritrovato la schermata in 4:3, è andato nelle opzioni ma era attivo il 16:9 come sempre. Ha provato a swappare tra 4:3 e 16:9 ma nulla, rimaneva in 4:3.

Allora ha chiuso l'applicazione ed ha riavviato il gioco, è partito in 16:9 ma ingame ha cominciato a notare che tutti i testi bianchi (tipo i soldi, la descrizione del salvataggio) erano diventati di uno strano blu, così... a caso. A quel punto ha chiuso definitivamente l'applicazione ed ha spento la PS4 X'D

Poi oh, ad uno potrà andare pure un po' meglio, ma parlare di porting fantastico è un bestemmione, su Shenmue Dojo e ResetERA ne ho letti altri di racconti simili, è proprio traumatico.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Praticamente è una beta.