Autore Topic: [Serie TV] Castlevania  (Letto 21295 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #45 il: 28 Lug 2018, 11:07 »
Nuovo trailer per la seconda stagione...in uscita il 26 ottobre :D

https://www.youtube.com/watch?v=5QbFghRID8I
Canale VampireItalia su Discord

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.355
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #46 il: 30 Ago 2018, 08:38 »
Canale VampireItalia su Discord

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #47 il: 02 Set 2018, 19:56 »
Pur con tutti i suoi limiti, sembra che la nuova stagione sia frutto di parecchio impegno.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #48 il: 27 Ott 2018, 10:21 »
L'ho guardata tutta ieri, la seconda stagione. Sono 8 puntate da 20 minuti l'una, quindi me la sono cavata in un paio di ore circa. In linea di massima mi è piaciuta, dai. Il grosso difetto è che la vicenda si trascina un pochino, nel senso che ci fossero stati meno episodi, l'avrei gradita meglio tutta. Ci sono molti più personaggi coinvolti, e questo aiuta, ma alcune volte ho avuto la sensazione che gli episodi siano finiti senza aver detto gran che. Secondo me, vedersi una o due puntate alla volta, non rende.
La qualità delle animazioni è la stessa della prima: buona, ma non eccezionale. C'è però un combattimento (che non spoilero) davvero fatto bene, che mi è piaciuto. Non sono super esperto della saga (ho finito 5-6 giochi in tutto, ma senza approfondire la lore più di tanto) quindi qualche citazione o rimando potrebbe essermi sfuggito.
Una cosa che mi piacerebbe vedere, in un'ipotetica terza stagione, è un maggiore uso del bestiario dei giochi. Ci sono mostri che personalmente trovo un pò sciocchi (Flea man, lo scheletro rosso ed altri) ma alcuni sono davvero belli e sarebbe interessante vederli

Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #49 il: 27 Ott 2018, 10:24 »
Gli scheletri rossi c'erano in Bloodlines/New Generation.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #50 il: 02 Nov 2018, 00:05 »
Cavolo hanno cannato completamente il doppiatore italiano di Dracula, sembra un ragazzino dalla voce.
Peccato perché per gli altri personaggi la voce è azzeccata.

Mi sa che lo vedrò due volte, la prima volta in italiano e poi in inglese.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #51 il: 02 Nov 2018, 00:07 »
Gli scheletri rossi c'erano in Bloodlines/New Generation.
Io invece ho notato diversi mostri del bestiario, come il boss di Sotn, quella specie di uccello scheletrico a due zampe con la lancia che viene sospeso da un gargoyle.
« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 23:23 da Neophoeny »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #52 il: 03 Nov 2018, 07:35 »
L'ho guardata tutta ieri, la seconda stagione. Sono 8 puntate da 20 minuti l'una, quindi me la sono cavata in un paio di ore circa. In linea di massima mi è piaciuta, dai. Il grosso difetto è che la vicenda si trascina un pochino, nel senso che ci fossero stati meno episodi, l'avrei gradita meglio tutta. Ci sono molti più personaggi coinvolti, e questo aiuta, ma alcune volte ho avuto la sensazione che gli episodi siano finiti senza aver detto gran che. Secondo me, vedersi una o due puntate alla volta, non rende.
La qualità delle animazioni è la stessa della prima: buona, ma non eccezionale. C'è però un combattimento (che non spoilero) davvero fatto bene, che mi è piaciuto. Non sono super esperto della saga (ho finito 5-6 giochi in tutto, ma senza approfondire la lore più di tanto) quindi qualche citazione o rimando potrebbe essermi sfuggito.
Una cosa che mi piacerebbe vedere, in un'ipotetica terza stagione, è un maggiore uso del bestiario dei giochi. Ci sono mostri che personalmente trovo un pò sciocchi (Flea man, lo scheletro rosso ed altri) ma alcuni sono davvero belli e sarebbe interessante vederli

La terza stagione si farà, è stato confermato.
Ti stupirà invece sapere che per me questa seconda stagione è realmente terribile.
Non c'entra moltissimo l'affiliazione alla serie, è veramente una merda, tranne le ultime 2 puntate, in cui è concentrato tutto il budget e che hai giustamente portato come esempio.

Ma andiamo per ordine da un "veterano" per quanto questo valga qualcosa.

- Anzitutto è incoerente: nella prima stagione Dracula è una autentica furia, dopo la pausa sabbatica di 1 anno...qui è tipo un nonno, un nonno rincoglionito con le spalle che si allargano a vista d'occhio.
Passa ben 3 puntate dalla Throne Room alla sala con il caminetto, ad ascoltare i suoi generali, e le loro paturnie. Non dite che è riflessivo. Non scrivetelo. È robaccia della peggior specie, filler come poche cose al mondo.

- Generali. Mai visto una leadership più pietosa di questa: il vampiro che si preoccupa di mangiare...quello che vuole scopare Carmilla...quello che non vuole sottostare ai due generali umani. Tutto è completamente vincolato al "non abbiamo i soldi, li dobbiamo far parlare"
Dracula passa dei giorni alla Leopolda.

- I tre protagonisti sono...autentici fallimenti
Trevor da del mangiamerda ad Alucard che è un idiota in questa versione. L'elegante dampiro, l'efebico personaggio, degno di essere imprigionato dentro un ovale vittoriano, qui sembra un merdoso rampollo annoiato, non fa altro che provocare Trevor. Ma come lo farebbe un bambino.
O un americano.

- I disegni sono realmente terribili. Mica volevo una qualità esagerata, ma il chara in certi momenti perde proprio la bussola.
- I fotogrammi di transizione spesso...perdono key-animation 
- Le animazioni, idem.
- Le ultime 2 puntate hanno concentrato tutto il budget, certamente sono belle, o decenti, o come volete.
Le prime 4 puntate sono una pura sofferenza.
- Ci sono momenti realmente WTF
- Filler come poche cose al mondo

La cosa più comica è che sta prendendo votazioni assurde  :D ;D

Guardo spesso serie anime e sembra davvero che le recensioni positive siano state fatte a tavolino.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #53 il: 03 Nov 2018, 07:37 »
Gli scheletri rossi c'erano in Bloodlines/New Generation.
Io invece ho notato diversi mostri del besteriario, come il boss di Sotn, quella specie di uccello scheletrico a due zampe con la lancia che viene sospeso da un gargoyle.

Slogra e Gaibon. Senza usare la Wiki.
E mai fu più generico e sciatto quello scontro. Ma è animato bene.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #54 il: 04 Nov 2018, 10:49 »
Io avevo mediamente apprezzato la prima mini stagione, ma di questa non sono nemmeno riuscito a finire la prima puntata. Al di là della storia (non ho giocato la saga :-[ e in mezza puntata non è che si possa dire granchè sulla trama), disegni e doppiaggio sono davvero troppo terribili per poterli sopportare :no:

Peccato perchè mi intrigava, anche solo per conoscere un mondo di cui sento spesso parlare e non so nulla.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #55 il: 04 Nov 2018, 14:57 »
Io avevo mediamente apprezzato la prima mini stagione, ma di questa non sono nemmeno riuscito a finire la prima puntata. Al di là della storia (non ho giocato la saga :-[ e in mezza puntata non è che si possa dire granchè sulla trama), disegni e doppiaggio sono davvero troppo terribili per poterli sopportare :no:

Peccato perchè mi intrigava, anche solo per conoscere un mondo di cui sento spesso parlare e non so nulla.

Fidati che vorrei riavere il saldo del tempo.
Una merda simile non pensavo potesse essere anche solo partorita.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #56 il: 04 Nov 2018, 23:08 »
A me alla fine è piaciuto. Certo è un po' lento e non ho apprezzato la scelta di Diego Sabre come doppiatore di Dracula.

Il regista ha rispettato pienamente lo spirito della la saga e difficilmente potevano fare qualcosa di meglio, nemmeno se fosse stato affidato ad un team giapponese (che avrebbe reso tutto molto più pop e mangoso).

Il combattimento del settimo episodio mi ha entusiasmato tantissimo.
Fanno molto piacere anche i vari riferimenti alla saga come i mostri, le varie mosse segrete dei personaggi, il dodecaedro che viene qui uilizzato per teletrasportare il castello, la morning star, la ost bloody tears. Si nota in conclusione un rispetto "fanatico" per la saga.

Io spero che continuino su questa strada nella terza stagione e non mi dispiacerebbe vedere altri personaggi della serie all'opera in altri periodi temporali (magari un futuro Simon Belmont).
« Ultima modifica: 04 Nov 2018, 23:14 da Neophoeny »

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #57 il: 07 Nov 2018, 12:37 »
Sono al secondo episodio
Voglio morire,piano,per godermela, la morte.
Sempre meglio di ascoltare i dialoghi orribili di questo Castelvania.O meglio:non tutti i dialoghi sono orribili,Dracula è un figo,ma Alucard...Alucard sta per farmi odiare  SotN :(
Non so se ce la faccio ad andare avanti in una serie con dialoghi così didascalici,rovinano tutto.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #58 il: 07 Nov 2018, 12:41 »
Ma quindi, egregio Pickman, ci butto dentro un paio di ore o no?
La prima mi ha fatto abbastanza pena, però sono abbastanza fanboy di Castle.
Worms! You're all the same to me!

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Serie TV] Castlevania
« Risposta #59 il: 07 Nov 2018, 13:49 »
Sempre meglio di ascoltare i dialoghi orribili di questo Castelvania.O meglio:non tutti i dialoghi sono orribili,Dracula è un figo,ma Alucard...Alucard sta per farmi odiare  SotN :(

Già Alucard, arriva
Spoiler (click to show/hide)
e dici thò che togo!
Vedi la seconda e alla fine pare un demente, ma demente vero.
Tristezza.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.