Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 42171 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #165 il: 05 Dic 2018, 21:37 »
Meno male che non ti va di fare post lunghi, altrimenti toccava spostare il database del forum sui server della NASA. :D

Complimenti comunque, sempre molto approfondite le tue analisi. :yes:

Spoiler (click to show/hide)

Il mio errore è stato scrivere quella frase a inizio post quando ancora speravo di riuscire a controllarmi un attimino  :D

Anche perchè non ho parlato di tante cose, quali la meccanica di scalata (di base è non dissimile a Donkey Kong quando può arrampicarsi, con opportune differenze) che in realtà ha una profondità tutta sua, basata sulla gestione di una barra di resistenza 'non visibile a schermo' che poi anche solo nel primo Lato B viene già torchiata fino all'osso e si abbina anche al wall jumping ecc ecc.

O anche solo il fatto che esistono molteplici modi per ricaricare la facoltà di dash e individuarli tutti è un gioco nel gioco.

Comandi semplicissimi da imparare ma davvero ardui da masterare.

Naturalmente non dico nulla di level design e applicazioni piattaformiche perchè scoprirle giocando è parte del divertimento e dello stupore e non oserei anticiparle!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #167 il: 10 Dic 2018, 09:14 »
Ecco speriamo siano ulteriore incentivo all'acquisto per i fan del retail, io son contentissimo di averlo preso digital, chi può supporti!
Ha anche vinto il best indie e game for impact ai TGA per chi fosse scettico sulla qualità o non credesse alle parole mie o del buon Wis  :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #168 il: 10 Dic 2018, 09:25 »
Io credo che salto sul carrozzone.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #169 il: 10 Dic 2018, 09:28 »
Io credo che salto sul carrozzone.  :yes:

Hai la mia totale stima e approvazione  :yes:

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #170 il: 10 Dic 2018, 09:52 »
Non dicono prezzi, né ci sta il pre-order.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #171 il: 10 Dic 2018, 10:15 »
Non dicono prezzi, né ci sta il pre-order.

Credo parte dalla data che indicano nel tweet, cioè il primo di gennaio.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #172 il: 10 Dic 2018, 12:54 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced
Peccato che limited run per spedire voglia 15-20 euro, perché il prezzo di solito ci sta, ma con le spese di spedizione diventa troppo pesante.
Avrei voluto prendere diversi giochi retail, ma per noi europei non è conveniente.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #173 il: 10 Dic 2018, 13:23 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced
Peccato che limited run per spedire voglia 15-20 euro, perché il prezzo di solito ci sta, ma con le spese di spedizione diventa troppo pesante.
Avrei voluto prendere diversi giochi retail, ma per noi europei non è conveniente.

Sono 10€ di spedizione circa in più da aggiungere al prezzo normale.
Il problema non è quello, visto che alla fine un gioco ti viene o 35€ 0 40€, il problema è la dogana che, nel primo caso escluse le spedizioni di solito il pacco riesce a stare sotto l'iva e quindi non essere tassato, al contrario con i 40€ il pacco escluse spese non riesce a stare sotto l'iva e quindi tassato, e sono circa un 15 abbondanti di dogana di solito.
Bisogna vedere se il gioco liscio lo mettono a 25$ o 30$, nel primo caso uno ci può anche pensare visto l'assenza di dogana, nel secondo caso già meno conveniente.
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 13:26 da SisselMarston »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #174 il: 10 Dic 2018, 13:26 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced
Peccato che limited run per spedire voglia 15-20 euro, perché il prezzo di solito ci sta, ma con le spese di spedizione diventa troppo pesante.
Avrei voluto prendere diversi giochi retail, ma per noi europei non è conveniente.

Sono 10€ di spedizione in più da aggiungere al prezzo normale.
L'altra volta ho fatto la prova e mi ha caricato in più 15 euro di spedizione.
Non ricordo se in queste 15 euro è inclusa anche la dogana o era calcolata a parte.
Insomma, un gioco di 39,90 dollari mi veniva a costare circa 55-60 dollari.

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #175 il: 10 Dic 2018, 13:27 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced
Peccato che limited run per spedire voglia 15-20 euro, perché il prezzo di solito ci sta, ma con le spese di spedizione diventa troppo pesante.
Avrei voluto prendere diversi giochi retail, ma per noi europei non è conveniente.

Sono 10€ di spedizione in più da aggiungere al prezzo normale.
L'altra volta ho fatto la prova e mi ha caricato in più 15 euro di spedizione.
Non ricordo se in queste 15 euro è inclusa anche la dogana o era calcolata a parte.
Insomma, un gioco di 39,90 dollari mi veniva a costare circa 55-60 dollari.

Ma mi pare strano visto che anche a me di solito la spedizione è sempre un 15$, prezzo fisso da quando hanno aperto baracca, idem l'altro giorno che ho preso Jak & Daxter.
« Ultima modifica: 10 Dic 2018, 14:48 da SisselMarston »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #176 il: 10 Dic 2018, 13:30 »
15 dollari, ok allora è come ricordavo. Ho sbagliato a dire euro. Ricordavo 15-20 dollari. Allora è 15.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #177 il: 02 Gen 2019, 14:21 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced

segnalo che da ieri per l'edizione normale sono aperti i preorder, ( non ho idea se anche per la limited )

sappiate @Laxus91 @Wis   che l'ho acquistato a scatola chiusa per  "causa" vostra  :) ;)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #178 il: 02 Gen 2019, 14:24 »
TFP Link :: https://gematsu.com/2018/12/windjammers-for-switch-and-celeste-for-ps4-and-switch-limited-run-physical-editions-announced

segnalo che da ieri per l'edizione normale sono aperti i preorder, ( non ho idea se anche per la limited )

sappi @Laxus91  che l'ho acquistato a scatola chiusa per  "causa" tua  :) ;)

Sono contento e onorato di aver fatto la mia parte, nel mio piccolo!

Sarebbe buono se hai già una certa dimestichezza nel genere dato che non è proprio facilissimo (ma non parte superhard in realtà, è piuttosto graduale), per il resto fammi sapere come lo trovi man mano quando lo giocherai!

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #179 il: 02 Gen 2019, 14:26 »
si calcolando i tempi di limited run nel delivery e i miei tempi da backlog chissà fra quanto ci metterò le mani sopra  :-[ , ma i giochi impegnativi generalmente mi piacciono molto, quindi  ;)