Meno male che non ti va di fare post lunghi, altrimenti toccava spostare il database del forum sui server della NASA.
Complimenti comunque, sempre molto approfondite le tue analisi.
povero portafogli!
Il mio errore è stato scrivere quella frase a inizio post quando ancora speravo di riuscire a controllarmi un attimino
Anche perchè non ho parlato di tante cose, quali la meccanica di scalata (di base è non dissimile a Donkey Kong quando può arrampicarsi, con opportune differenze) che in realtà ha una profondità tutta sua, basata sulla gestione di una barra di resistenza 'non visibile a schermo' che poi anche solo nel primo Lato B viene già torchiata fino all'osso e si abbina anche al wall jumping ecc ecc.
O anche solo il fatto che esistono molteplici modi per ricaricare la facoltà di dash e individuarli tutti è un gioco nel gioco.
Comandi semplicissimi da imparare ma davvero ardui da masterare.
Naturalmente non dico nulla di level design e applicazioni piattaformiche perchè scoprirle giocando è parte del divertimento e dello stupore e non oserei anticiparle!