Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 42150 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #300 il: 01 Ago 2019, 09:34 »
La cosa bella è che le alcune tecniche avanzate le scopri solo dopo la fine della main. 2 sono indispensabili nei lati B e te le spiega il gioco stesso, la terza invece l'ho dovuta scoprire da solo per superare il secondo lato C. E per farlo ci son morto almeno 200 volte perché non conoscendo la tecnica non avevo idea di cosa fare. E chissà se ce ne sono altre andando avanti..volevo metterlo in stand by ma davvero non ci riesco.
Posto il video del secondo lato C così se, qualcuno che ha fatto solo la main è curioso di capire si cosa si sta parlando,  può vedere due delle tecniche sopra citate.

https://twitter.com/frastufe/status/1156828906734813185?s=19
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #301 il: 22 Ago 2019, 22:02 »
Finalmente un gioco gratis di Epic Store che mi interessa e che non possiedo già... prossima settimana  :yes: :yes: :yes:



[yep, insieme a quel giocone di Inside, ma che ho già spupazzato all'epoca]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #302 il: 22 Ago 2019, 23:05 »
Sei un criminale. :no:
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #303 il: 23 Ago 2019, 01:06 »
Sei un criminale. :no:
Oh che vuoi, paga Epic, e pure tanto, non capisco perchè dovrei farmi scrupoli  ;D

[e non è che ho aspettato questo momento, ho giocato semplicemente altro nel mentre]


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #304 il: 23 Ago 2019, 10:50 »
Ah ma prima o poi regaleranno anche un gioco che non ho, sì sì  :D

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #305 il: 05 Set 2019, 14:43 »
"Finito":



Non so se le statistiche siano da pippa o mezza pippa, immagino che solo un pro come @Wis può dirlo.

Poi sono andato avanti cercando di prendere il resto delle fragole e cuori blu e sono arrivato a questa situazione:



Da tenere conto che ho fatto 130 morti su "La vetta" solo per questa parte qui :/



Si, stupido lo so, mi ero fissato che si dovesse fare con un salto diagonale girato al volo e non vedevo altra soluzione quando in realtà quel salto lì è una vera e propria cazzata da fare...

Anche durante il lato B del tempio degli specchi son morto tantissime volte su questa parte in maniera da facepalm serio.

Non avevo capito si potesse fare wall jump col cristallo tra le mani e dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a far esplodere il mostro sotto i miei piedi e farmi dare una spinta verso l'alto così da poterlo lanciare a destra :hurt:

Onestamente non mi è granché piaciuta tutta la parte del cristallo e dei nemici che ti fanno l'homing attack, sia nel lato A che B, ho trovato che aggiungessero una componente random assolutamente indesiderata, l'unica nota storta del gioco a mio modo di vedere.
Per fortuna non è che una piccolissima parte.

Ora il mio problema sono i due cuori blu rimanenti... già c'ho buttato su quasi un paio d'ore senza venirne a capo.

[per dire, mi ero incastrato anche su quello del primo mondo per parecchio macinando morti inutili incastrandomi tra qui anfratti più assurdi e cercando per tutto il livello perchè pensavo che
Spoiler (click to show/hide)
...]

So che quello del capitolo 2

Spoiler (click to show/hide)


Altro cuore nel capitolo 4

Spoiler (click to show/hide)

Ho anche provato ad usare il

Spoiler (click to show/hide)
ma nulla, son fuori strada.

L'unica idea che ho è che devo in qualche modo
Spoiler (click to show/hide)

Questo è quanto, vorrei prenderli asap prima che passi il momento, tanto so che se il cervello non fa "click" su queste cose non c'è verso, ho bisogno almeno di una spinta.
Magari dovrei stare lì altre ore ed ore e provarle di tutte i colori ed ad un certo punto c'arriverei pure, ma sarebbe tempo sprecato.

[tutta la mia pazienza l'ho già esaurita ultimamente su Thimbleweed Park, deve passare del tempo prima che si ricarichi XD]

Grazie :)


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #306 il: 05 Set 2019, 14:56 »
Grande Six, ottime statistiche, soprattutto le fragole del Nucleo le ricordo bastarde!

Sulle domande, il cuore del 2 sinceramente non ricordo nulla e lascio la parola ad altri.
Per quello del 4 invece sì, la citazione
Spoiler (click to show/hide)
serve.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #307 il: 05 Set 2019, 15:03 »
E bravo Sixel, io in 14 ore lo finii ma non presi mica tutte le fragole, complimenti.

Per il secondo cuore rispondo al tuo quesito:
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #308 il: 05 Set 2019, 15:06 »
Che però dovrebbe aver già scoperto (il trick intendo) visto che ha preso tutte le fragole... sbaglio?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #309 il: 05 Set 2019, 15:08 »
Che però dovrebbe aver già scoperto (il trick intendo) visto che ha preso tutte le fragole... sbaglio?

Penso di si ma sai, ricordo una fragola prendibile con tale trick ma forse forse prendibile anche in una maniera alternativa 'classica' quindi dipende da come l'ha presa!
Inoltre anche se si conosce quel trick non è immediato capire dove applicarlo precisamente in funzione di prendere il cuore blu  :yes:
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 15:11 da Laxus91 »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #310 il: 05 Set 2019, 15:41 »
Grande Six, ottime statistiche, soprattutto le fragole del Nucleo le ricordo bastarde!

Sulle domande, il cuore del 2 sinceramente non ricordo nulla e lascio la parola ad altri.
Per quello del 4 invece sì, la citazione
Spoiler (click to show/hide)
serve.

Ok, il punto è che non ho mai giocato

Spoiler (click to show/hide)

WUT? non ne capisco il senso onestamente, spiegatemelo che son curioso.

@Laxus91 grazie bro, mi sono fermato a:

Spoiler (click to show/hide)

preso subito :)

Grazie a entrambi, senza questa spintarella mi sarei ostinato sulla strada sbagliata.

Ora tocca fare il lato B del Nucleo...  :hurt:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #311 il: 05 Set 2019, 15:46 »
Figurati, bene bene, sapere la zona aiuta anche a non buttarci le ore autisticamendo altrove!
Ecco io nei giochi come Timbleweed Park mi rompo e non riesco, lì sarei ricorso di sicuro ad una guida spudoratamente.
Trovo un'avventura grafica più ardua, per me, che tutti i Souls messi assieme con spruzzate di Ninja Gaiden.

Per l'altro io ci riusci la prima volta smanettando a caso lì vicino! È una bella chicca di estetica e design molto carina ma non so se abbia una vera e propria spiegazione

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.284
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #312 il: 05 Set 2019, 16:03 »
Per i cuori io mi sono arreso prestissimo.
Ne avrò trovati tre da solo e gli altri con la guida senza nemmeno pentirmi un secondo.
Non gioco Celeste per puzzle che prevedono associazioni astruse. ^^
« Ultima modifica: 05 Set 2019, 18:20 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #313 il: 05 Set 2019, 18:25 »
Per i cuori io mi sono stesso prestissimo.
Ne avrò trovati tre da solo e gli altri con la guida senza nemmeno pentirmi un secondo.
Non gioco Celeste per puzzle che prevedono associazioni astruse. ^^
Sei lo stesso Wis che ha finito Escape Goat 2 :'D ?

Ok dai, in generale non è lo stesso ma a me il gioco è piaciuto anche per quello, perchè unisce tutto quello che amo in un vg: platform, esplorazione, segreti ed elementi puzzle.

Che poi alla fine c'è UN codice

Spoiler (click to show/hide)

che ti risolve quel paio di cuori più particolari, il resto sono zone nascoste di guardare in giro.

Sul cuore del livello degli specchi ero quasi tentato di desistere, poi

Spoiler (click to show/hide)

Quella assurda invece

Spoiler (click to show/hide)



Comunque ho finito anche il lato B del nucleo, in un paio di "scene" son volati bei porconi ^^

Ho avuto anche la forza di completare tre lati C:



Per oggi sto bene così, che sul terzo lato C son morto molto più del dovuto, non riuscivo a trovare il tempismo per il salto in testa al fantasma.

Ah, dimenticavo, ho dato un occhio alle Fragole Dorate...

Spoiler (click to show/hide)

No dai, seriamente parlando

Spoiler (click to show/hide)

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #314 il: 05 Set 2019, 18:50 »
Io son riuscito a prenderne 3.... Poi ho abbandonato, stavo diventanto matto..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.