Autore Topic: [Multi] Narita Boy - "synthy" Another World - Kickstarter ONLINE!  (Letto 6390 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Sì perdonami, ho approfittato del tuo post per farne un discorso più generale, infatti l'ho imputato come un "problema" di GamePass e non tuo.

Però secondo me è fisiologico ed automatico: non l'ho pagato, non lo approfondisco.

Poi chiaro che nel caso tuo sia dovuto a tutta una serie di fattori, ma mi pare abbastanza palese che l'approccio sia invece quello da me indicato in linea più generale.

Vale questo discorso tantissimo per la musica ad esempio, motivo per cui funzionano molto di più le hit, gli LP non se li caga quasi più nessuno e c'è una fruizione generale della musica forse più diffusa ma sicuramente più superficiale.

Ma non è la sede adatta per parlarne, torniamo a parlare di Narita Boy.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Finito, nelle ultime ore c’è uno spike di difficoltà niente male, ma ci sta.

A me è piaciuto moltissimo, la trama cyber è legata a doppio filo con quella della vita reale, impossibile slegarle. Anche il finale è molto bello, così come la direzione artistica e l’OST di Salvinsky disponibile anche su Spotify.

Per me promosso su tutta la linea, da 8-8.5.

È il primo titolo di Studio Koba vedo, promettenti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
l’OST di Salvinsky disponibile anche su Spotify.

Ah grazie, vado in ascolto

Edit:  chiare influenze daftpunkiane
« Ultima modifica: 11 Apr 2021, 18:49 da Tetsuo »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Narita Boy - "synthy" Another World - Kickstarter ONLINE!
« Risposta #63 il: 14 Ott 2021, 23:38 »
Mudunna se non è una “nerdata di Wisky” questa.
Ma nemmeno “di Wisky”, è proprio un prodotto per nerd fatti e finiti. ^^
Comunque graficamente è un po’ isterico tra pixel art e roba a più alta risoluzione. Di solito la cosa mi infastidisce ma qui il risultato complessivo mi piace molto lo stesso. Si vede che c’è la mano di uno super in gamba dietro.
Il filtro CRT è orripilante, scala male fornendo un effetto “scaler anni 90’” veramente insopportabile. Ho messo soft dopo 3 secondi, anche se non risolve del tutto il problema.
Musica per lo più buona, qualche pezzo un po’ fuori posto ma ci può stare.
Quando si gioca però sono dolori, sembra fatto da qualcuno alle prime armi con feedback e piacevolezza del controllo.
Dopo un po’ ci si abitua ma il feeling rimane pessimo, così come le varie mosse sembra può ideate da qualcuno che ha una vaga idea di cosa gli piace in un titolo action ma non ha idea di come riprodurlo per far divertire altri.
Ad ogni modo sono al floppy.

Ah, e porcazzozza quanto parlano.
Professional Casual Gamer

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Mudunna se non è una “nerdata di Wisky” questa.
Ma nemmeno “di Wisky”, è proprio un prodotto per nerd fatti e finiti. ^^
Comunque graficamente è un po’ isterico tra pixel art e roba a più alta risoluzione. Di solito la cosa mi infastidisce ma qui il risultato complessivo mi piace molto lo stesso. Si vede che c’è la mano di uno super in gamba dietro.
Il filtro CRT è orripilante, scala male fornendo un effetto “scaler anni 90’” veramente insopportabile. Ho messo soft dopo 3 secondi, anche se non risolve del tutto il problema.
Musica per lo più buona, qualche pezzo un po’ fuori posto ma ci può stare.
Quando si gioca però sono dolori, sembra fatto da qualcuno alle prime armi con feedback e piacevolezza del controllo.
Dopo un po’ ci si abitua ma il feeling rimane pessimo, così come le varie mosse sembra può ideate da qualcuno che ha una vaga idea di cosa gli piace in un titolo action ma non ha idea di come riprodurlo per far divertire altri.
Ad ogni modo sono al floppy.

Ah, e porcazzozza quanto parlano.

Questo post mette  la pietra tombale sulla mia voglia di prendere questo gioco.

Hai messo in fila perfetta tutte quelle caratteristiche che me lo farebbero abbandonate dopo 10 minuti

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.457
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Sta a metà prezzo su swiccio.

10 cucuzze per Narita Boy o 50 per Metroid? Questo è il dilemma.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io alla fine l'ho mollato senza troppi rimpianti.
Tutto bello come ambientazione e atmosfere, ma da giocare era troppo l'antidivertimento.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Finito.
Alla fine le cose che mi sono piaciute di più sono state la storia e le memorie, dotate di una lirica nostalgia più efficace di quanto mi aspettassi inizialmente.
Altri punti di forza sono sicuramente l’aspetto estetico e l’accompagnamento sonoro, non sempre azzeccato ma con alcuni  momenti di sicuro impatto.
Il resto è tanta potenza sprecata, level design dall’elementare all’amatoriale, una componente puzzle primitiva e poco riuscita, è un sistema di combattimento piuttosto vasto ma che non ho trovato affatto divertente (il sistema di colori, poi, è quasi buffo per quanto è tirato via).
In più il gioco non permette di tornare a recuperare i frammenti della prima memoria perduta, che quindi mi vedrò su YouTube.
Insomma più ni che un sì. Peccato.
Professional Casual Gamer

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.260
finalmente provato giocato e finito.
hanno detto più o meno tutti gli altri pregi e difetti, in primis scivolosità dei comandi e mio dio il salto...

pro
stile/atmosfera
resa globale
colonna sonora (non si può non voler bene alla intro nei menu)

contro
gestione del salto
verbosità(con un budget più alto si potevano mettere filmati e/o immagini a corredo di dialoghi semplificati, magari)
no backtracking/hub per recupero


oh beh, dall'annuncio apertura di questo topic al mio giocato passano qualcosa come 5 anni...

8+