Autore Topic: [Multi] Narita Boy - "synthy" Another World - Kickstarter ONLINE!  (Letto 6397 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Io pure ho fatto un oretta e sono abbastanza d'accordo con te.
I controlli sono fastidiosissimi ma da quello che ho visto servono a poco che già puzza di compitino...ma speriamo pure di no.
Invece artisticamente favoloso però qui vorrei aprire piccola parentesi, ma quale videogioco oggi non è particolarmente ispirato?
Tralasciando la monnezza indie e correlati io su PS4 ho giocato solo roba bella a vedersi e devo impegnarmi a cercare qualcosa che sia totalmente da buttare (ciao Bloodstained, e pure a Marzo una mazzettata a questo schifo gliel'abbiamo data), quindi non la terrei come discriminante ai fini della valutazione.
Tipo no, Control è favoloso ed è burro nei comandi però poi ti piazza nemici scemi per tutta la durata del gioco.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Tralasciando la monnezza indie e correlati io su PS4 ho giocato solo roba bella a vedersi e devo impegnarmi a cercare qualcosa che sia totalmente da buttare
Ma ti invidio fortissimo.
Io è raro che becchi roba che mi piace davvero, esteticamente, e la trovo per lo più in titoli Indie (tra cui ovviamente milita anche roba indegna).
L'ultimo titolo che mi è piaciuto davvero tanto è Hades, che per i primi cinque minuti mi è parso una baroccata indigeribile, ma che in breve tempo si è fatto capire e riscattare alla grande.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Mo senza fare listoni che non fa per me ma anche solo quella chiavica di Abcoso sott'acqua cmq rimane un discreto vedere.
Pure Huntdown e Blasphemous sono gran belli, poi se andiamo sugli AAA faccio prima a dire cosa non mi è piaciuto, ma questa è un escalation che va avanti già da un bel po, oggi devi proprio impegnarti per ottenere un disastro.
Infatti non la ritengo più una discriminante in fase di valutazione, se tutto è bello...

Vabbè, sperem che 'sto Narita coso migliori inserendo nemici con più di due pattern.
Ah, c'ha la storia super impegnata mista a nostalgia e a momenti toccanti mentre io volevo una caciarata fatta e finita. :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io sono a un passo dal mollarlo a una insopportabile sezione
Spoiler (click to show/hide)
Capace che duri due minuti in tutto, ma mi ha già irritato a dismisura.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Tra controlli scivolosi e storia nostalgica/impegnata mi avete un po' smorzato l'esistenza. Non è colpa vostra eh, però mi sa che per ora nemmeno lo provo e attendo momenti di magra totale.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Bah, finito! :|
Come ho letto in giro è bello da vedersi ma da giocare è giochino giochino.
Secondo me bastava anche poco, m'aspettavo un riciclo continuo ed invece è pieno di ambientazioni e nemici nuovi, però i nemici hanno due pattern in croce e la navigazione non è sfruttata quanto avrei voluto.
Il problema non è neanche la relativa linearità che mi sta anche bene...è che è tutto all'acqua di rose, c'è qualche codice da trovare qua e là ma nulla di realmente impegnativo.
Boh un po un peccato.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
A me invece è piaciuto molto.
Proprio per i difetti da te elencati. ^_^
I pattern dei nemici sono chiari, gli scontri veloci e la difficoltà giusta. C'ha proprio il ritmo che piace a me.
L'ho trovato sempre divertente da giocare.
Invece ho odiato il non capire sempre dove andare, mi sono aiutato con youtube.
Artisticamente è un altro fuori concorso. È bello sempre, dall'inizio alla fine, ed è bello tutto, dagli scenari alle animazioni.
Narrazione mhè. Didascalica quella dell'autore, incomprensibile quella digitale.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.171
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Io l'ho parcheggiato nella sezione "a rischio disinstallazione" dopo un'altra mezza dozzina di tentativi in quella fase "a cavallo". Pare possa essere un problema legato ai monitor a frequenze sopra i 60Hz, che fanno andare tutto troppo veloce, e che dovrebbe essere in arrivo una patch...

Ma visto che della parte giocata non stavo trovando divertente praticamente nulla (tra controlli platform troppo scivolosi e combattimenti che non trasmettono alcuna soddisfazione), e che nessuno mi pare abbia commentato favorevolmente l'aspetto narrativo... non sono sicuro di volergli dare un'altra chance.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Io sono arrivato al punto
Spoiler (click to show/hide)
, sarò a circa un paio di ore di gioco.

Per ora mi sta piacendo un bel po', l'unica cosa che non apprezzo moltissimo è il salto: capisco chi ritiene che i comandi siano "scivolosi", avrei gradito anche che il gioco fosse anche un po' più difficile, scorre veramente liscio come l'olio, è anche zeppo di checkpoint. Una volta capiti i pattern dei nemici morire diventa difficile, vedremo più avanti.

L'inizio l'ho odiato, non ho trovato per nulla chiara la dinamica di obiettivi / dove andare, poi però una volta capite le meccaniche è diventato più semplice muoversi all'interno dei livelli.

Artisticamente è bello, fa parte di quella categoria di giochi molta apparenza poca sostanza, ma in realtà anche il gameplay ha un suo perché e si lascia giocare piacevolmente.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Sto andando avanti, e il gioco inserisce costantemente idee nuove simpatiche, anche il livello di difficoltà si è leggermente alzato ma ancora un po' troppo "docile". La meccanica del salto è un po' una merda, poco da dire, ci sono dei momenti, quelli più platform, che ti verrebbe da tirare giù tutti i santi del calendario non perché difficili, ma perché Narita Boy è proprio difficile da controllare.

Ho pure beccato un paio di bug, pure qui, che mi hanno costretto a ricaricare

Spoiler (click to show/hide)

Resta comunque un gran bel gioco, mi sta appassionando. Ecco, forse un po' troppo verboso in alcuni momenti, ma glielo si perdona.

Sono arrivato al punto in cui
Spoiler (click to show/hide)
. Pensavo fosse più breve, per chi l'ha finito sa dirmi quanto mi manca all'incirca?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Dopo la
Spoiler (click to show/hide)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
...Mmmmmmmm

Quanto parlano, quanto parlano...
In un'oretta non ho fatto nulla, ho letto un sacco cose molto poco interessanti e iperNerd nel senso deteriore del termine. Il mio disinteresse per quel che dicevano e come lo dicevano ha quasi causato l'ossidazione delle mie sinapsi, le immaginavo a mo' di fili elettrici scoperti esposti fuori alle intemperie, per millenni.
Poi l'ho presa, la spada, e tutti ballavano.
Ballavano.
Poi due colpi, non malissimo, poi leggere, cercare chiavi della criptominchia antanizzata a destra, scappellare (ballando) verso sinistra mentre saltando (male) giungere a: leggere.
Leggere.
Ho spento.
Ho chiuso gli occhi ed un fantasma olografico si è materializzato tra le buie pareti imbottite del pensiero. Quindi mi ha posto delle domande.

E' bella la grafica?
E' molto curata ,molto dettagliata a suo modo, si vede c'è tanto amore.
E' buono il sonoro?
Si si,molto carino, ma non è il mio gusto.
Ci si muove bene?
Si, fino a che non salti. Mal calibrato, sembra sempre di saltare troppo e dover continuamente correggere in volo.
Lo rigiocherai?
Non lo so... Non è proprio il mio, mi sembra proprio un gioco sbagliato e pretenzioso ma senza la qualità meccanica per esserlo.
Non stai forse giudicandolo troppo presto?
Si, probabile, ma non ho mai ucciso nessuno, per ora.Nel senso, se non lo sento mio non lo sento mio, mica devo giocarlo per forza.
Quanto lo hai pagato?
Nulla, tra virgolette, era nel pass per fortuna, perchè lo avrei comprato sicuramente e ci sarei rimasto male.

Vabè, ho capito...ciao.
Ciao a te, fantasma.

NON SONO UN FANTASMA MA UN OLOGRAMMA.
Scusa.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.467
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Ahah.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Molto divertente, ma questo evidenzia il vero limite di GamePass (e così di Now, e così come lo era dei giochi dati sul Plus, o come lo è di qualsiasi servizio streaming). Il mordi e fuggi. Se un titolo non comincia a bomba, su un servizio del genere è fottuto.

Lo provo, mi annoio 10 minuti? Fanculo ce ne sono altre 200, passo ad altro. E il povero titolo, che magari ci mette un po' a carburare ma poi si dimostra davvero valevole, ne esce con le ossa rotte.

L'ho scritto anche io che Narita Boy ha un sacco di testo, ma questo si accusa nella parte iniziale e nuovamente verso la parte finale: la parte centrale si legge il giusto e si fa molto.

Sul salto nulla da dire, è una merda, ma ci si prende la mano.
« Ultima modifica: 09 Apr 2021, 10:43 da Raiden »
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Molto divertente, ma questo evidenzia il vero limite di GamePass (e così di Now, e così come lo era dei giochi dati sul Plus, o come lo è di qualsiasi servizio streaming). Il mordi e fuggi. Se un titolo non comincia a bomba, su un servizio del genere è fottuto.

Lo provo, mi annoio 10 minuti? Fanculo ce ne sono altre 200, passo ad altro. E il povero titolo, che magari ci mette un po' a carburare ma poi si dimostra davvero valevole, ne esce con le ossa rotte.

L'ho scritto anche io che Narita Boy ha un sacco di testo, ma questo si accusa nella parte iniziale e nuovamente verso la parte finale: la parte centrale si legge il giusto e si fa molto.

Sul salto nulla da dire, è una merda, ma ci si prende la mano.
Dipende da molti fattori :)
Io per come sono ora, per l'energia che ho, per quello che posso dedicare strappandolo alle ore che dovrei dormire :voglio giocare le cose nelle mie corde. Anche pagandoli, se non mi prendono non posso giocarli. Preferisco metterli in pausa che giocarli a forza. In questo il Pass è per me salvifico.
Per quando riguarda me, ovviamente, il denaro speso non è reale motivo per continuare un gioco, per quanto sia invece un deterrente all'acquisto. Per esempio ho preso mese scorso The Walking Dead su Quest.
E' bello.
...però...però io no tutto quel crafting. 40 euro...il mio cuore Genovese piange. Ho provato a resistere ma dopo 2 orette scarse era chiaro che dovevamo rimanere solo amici. E addio, nonostante i soldi letteralmente buttati.
Drogarsi meno, drogarsi meglio (cit)
:)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.