Autore Topic: [Cinema] Avengers: Infinity War  (Letto 45128 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #210 il: 30 Apr 2018, 16:42 »
:D

Dopo che ho aspettato 25 anni per Twin Peaks non temo nessun cliffhanger.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #211 il: 30 Apr 2018, 16:43 »

Semmai, se proprio dobbiamo trovargli un difetto di scrittura possiamo dire che il MCU è un gigantesco serial piuttosto che una serie di film stand alone.

Tutto il contrario, se fosse stato un serial allora questo film davvero sarebbe dovuto partire con i perchè e i percome, darci una ragione del perchè gli adepti di Thanos siano adepti di Thanos (sul serio, vuoi approfondire un villain e lo circondi di seguaci senza raccontarci perchè gli siano leali?) ricordarci il perchè Capitan America abbia una barba incolta, e farlo non soltanto mostrandoci la barba, ma anche il differente modus operandi ecc.
Il serial ha una coerenza di struttura di gran lunga superiore, qui ci arriviamo senza nemmeno ricordarci come ci siamo arrivati, e dal guazzabuglio di film emergono solo alcuni per qualità, quindi direi proprio che sia l'esatto opposto di un serial.
Non bastano due scenette dopo i titoli di coda per creare un collante.
10 minuti di nomi per
Spoiler (click to show/hide)

Ah, per inciso, uno dei capisaldi della saga a cui teoricamente si sarebbero ispirati non è l'incertezza del risultato, ma tutto il contrario, si ha la certezza che le cose andranno come non si vorrebbe, non si può evitare.
Il fulcro è, di fronte all'inevitabile, il mio agire muterà?Sono un eroe solo finchè c'è anche una minima possibilità di salvezza o di speranza, ma se elimino anche quella divento un carnefice?
Questo è Infinity War, non "Dagli all'ennesimo figlio triste della vita!"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #212 il: 30 Apr 2018, 16:54 »
Bello, ma se avessi saputo di dover aspettare la seconda parte avrei evitato.
Vabbè devi aspettare "solo" 1 anno

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
[Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #213 il: 30 Apr 2018, 17:01 »
Non capisco perché questo continuo confronto con un fumetto da cui questa storia, per forza di cose, è solo liberamente ispirata.
Io Infinity non l'ho letta e il confronto lo faccio con quella del '78 o giù di lì, e il risultato è stato sorprendente.

Peraltro metterei sotto spoiler anche le considerazioni sul fumetto...
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #214 il: 30 Apr 2018, 17:02 »
Ma i perché li hai già, basta arrivare dai precedenti film per sapere con precisione perché ogni personaggio si trova in quella precisa situazione (adepti a parte, ma sto cavoli, è un film, non un fumetto).
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #215 il: 30 Apr 2018, 17:04 »
Non capisco perché questo continuo confronto con un fumetto da cui questa storia, per forza di cose, è solo liberamente ispirata.
Io Infinity non l'ho letta e il confronto lo faccio con quella del '78 o giù di lì, e il risultato è stato sorprendente.

Peraltro metterei sotto spoiler anche le considerazioni sul fumetto...
E in ogni caso, sti cavoli, sono forme espressive diverse, grazie a Dio son diverse.

Inoltre, mi pare che Feige e soci prendano spunto da alcune storie ma poi vadano (giustamente) dove vogliano loro.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #216 il: 30 Apr 2018, 17:23 »
Non capisco perché questo continuo confronto con un fumetto da cui questa storia, per forza di cose, è solo liberamente ispirata.
Perché il confronto non è una mera richiesta di aderenza o fedeltà, ma di qualità.
La saga che cito parla di eroi messi a confronto con se stessi, di eventi che vadano oltre l'ennesimo confronto con una minaccia del tutto manicheamente schierata, e persino in tale evenienza non esiste alcun confronto o dialogo tranne i cazzotti, tra l'altro ad ispirazione zero, visto che pur possedendo un oggetto dalle potenzialità infinite, il tutto si riduce a scontri fisici per i quali il solo Thanos sarebbe stato più che adeguato.
Dico solo che mi aspettavo una storia, dal nome che porta, più matura del solito schieramento in campo di pedoni del subbuteo da far avanzare a suon di schicchere invece che dotati di una propria vita.
Spiderman, il più "umano" e coinvolto in legami "terra terra" del gruppo, non gode di un minimo accenno a tali considerazioni di fronte alla minaccia galattica per eccellenza, anzi
Spoiler (click to show/hide)
il che rende quel che accade alla fine ancora meno importante, nessuno dei "buoni" ha niente da perdere se non la solita vaga "civiltà/libertà/pedoni/macchine sullo sfondo", i cattivi non si sa perchè combattano per chi, e si cerca solo lo sbalordimento facile facile.

Il confronto non è perché volevo bere un Francis Boulard del 2008 con la sua specificità e invece mi hanno dato un 2011, ma perché mi aspettavo uno champagne generico, e invece mi hanno servito il lambrusco della casa, che per carità è frizzante e beverino, ma le aspettative erano altre...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #217 il: 30 Apr 2018, 17:31 »
Ma i perché li hai già, basta arrivare dai precedenti film per sapere con precisione perché ogni personaggio si trova in quella precisa situazione (adepti a parte, ma sto cavoli, è un film, non un fumetto).
Ma non lo devi sapere, non è una interrogazione, lo devi sentire, non si tratta di ricordarsi cosa sia accaduto nelle puntate precedenti, mi devi ricordare perché stai facendo adesso quello che fai, e perché lo fai in questo modo, mostrandomi i tuoi colori.
Ovviamente, siccome non fanno niente di diverso dal picchiarsi fisicamente, hai ragione anche tu a dire che non ci sia niente altro da aggiungere...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.473
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #218 il: 30 Apr 2018, 17:33 »
Le aspettative erano altre in virtù di quale dei quasi venti film precedenti, perdonami?
Professional Casual Gamer

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.354
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #219 il: 30 Apr 2018, 17:46 »
Xibal, perdonami, ma che senso ha il tuo messaggio?

Qui hai l'apice di una serie di film durata 10 anni dove tutto (azione, commedia, epicità, pathos emotivo) giunge al suo picco (in attesa di vedere l'epilogo).

Quindi non capisco cosa tu abbia visto sinceramente. :)
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #220 il: 30 Apr 2018, 17:50 »
Le aspettative erano altre in virtù di quale dei quasi venti film precedenti, perdonami?
No, proprio perché Infinity War è una saga che se ne sbatte della continuity, prende i personaggi con le loro essenze fondamentali e li mette di fronte alla minaccia più grande che esista,
Spoiler (click to show/hide)
.
Proprio per questo qui non era importante gettare delle basi di continuità sinottica, quanto di caratterizzazione, e poi metterla alla prova in una situazione disperata contro cui non si può combattere a pugni, perché dovresti prendere a cazzotti te stesso.
Questo non nego che sia stato fatto in generale, cioè dai film precedenti i personaggi, le loro inclinazioni, i loro dissidi interiori vengono fuori
Spoiler (click to show/hide)
, ma tutto questo non viene messo a frutto, stressato e ribattuto in quella che doveva essere la prova del fuoco, l'esposizione di tutti al negativo delle proprie esistenze e aspirazioni di fronte a qualcosa che quelle esistenze ed aspirazioni le possa cancellare davvero con lo schiocco delle dita.
Invece si trasforma tutto in un rubabandiera, impediamo ad X di prendere Y, anche se volendo, pur mettendoci secoli, potrebbe fare comunque quello che vuole fare, quando nella saga al contrario
Spoiler (click to show/hide)
Il problema è questo per me, vedo tanti colpiti dal dramma di
Spoiler (click to show/hide)
, quando la saga che cito inizia con
Spoiler (click to show/hide)
.
Che devo dire, a me questo fa venire qualche brivido, e quello che successivamente si sviluppa da queste poderose premesse.
Quello che ho visto in sala di recente non è nè più nè meno che Avengers 1, ma con quel volersi prendere sul serio che puntualmente scivola sulla buccia di banale...
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 17:53 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #221 il: 30 Apr 2018, 17:52 »
Xibal, perdonami, ma che senso ha il tuo messaggio?

Qui hai l'apice di una serie di film durata 10 anni dove tutto (azione, commedia, epicità, pathos emotivo) giunge al suo picco (in attesa di vedere l'epilogo).

Quindi non capisco cosa tu abbia visto sinceramente. :)
Per me no, già solo Winter Soldier lo distrugge in tutte le categorie che citi, è un film di gran lunga superiore, proprio perché riesce, bene, a tirare fuori l'elemento umano da dietro le maschere.
Qui hanno visto che il Bagaglino ha successo (dopo l'esperimento Ragnarok) ed hanno spinto l'acceleratore su quello...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #222 il: 30 Apr 2018, 18:14 »
Le aspettative erano altre in virtù di quale dei quasi venti film precedenti, perdonami?
No, proprio perché Infinity War è una saga che se ne sbatte della continuity, prende i personaggi con le loro essenze fondamentali e li mette di fronte alla minaccia più grande che esista,
Spoiler (click to show/hide)
.
Proprio per questo qui non era importante gettare delle basi di continuità sinottica, quanto di caratterizzazione, e poi metterla alla prova in una situazione disperata contro cui non si può combattere a pugni, perché dovresti prendere a cazzotti te stesso.
Questo non nego che sia stato fatto in generale, cioè dai film precedenti i personaggi, le loro inclinazioni, i loro dissidi interiori vengono fuori
Spoiler (click to show/hide)
, ma tutto questo non viene messo a frutto, stressato e ribattuto in quella che doveva essere la prova del fuoco, l'esposizione di tutti al negativo delle proprie esistenze e aspirazioni di fronte a qualcosa che quelle esistenze ed aspirazioni le possa cancellare davvero con lo schiocco delle dita.
Invece si trasforma tutto in un rubabandiera, impediamo ad X di prendere Y, anche se volendo, pur mettendoci secoli, potrebbe fare comunque quello che vuole fare, quando nella saga al contrario
Spoiler (click to show/hide)
Il problema è questo per me, vedo tanti colpiti dal dramma di
Spoiler (click to show/hide)
, quando la saga che cito inizia con
Spoiler (click to show/hide)
.
Che devo dire, a me questo fa venire qualche brivido, e quello che successivamente si sviluppa da queste poderose premesse.
Quello che ho visto in sala di recente non è nè più nè meno che Avengers 1, ma con quel volersi prendere sul serio che puntualmente scivola sulla buccia di banale...

Un abbraccio.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.277
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #223 il: 30 Apr 2018, 18:18 »
Lo so, con i nuovi tagli mi toglieranno anche l'insegnante di sostegno :(
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Cinema] Avengers: Infinity War
« Risposta #224 il: 30 Apr 2018, 18:21 »
Lo so, con i nuovi tagli mi toglieranno anche l'insegnante di sostegno :(

 :D

No, ma guarda che io sono completamente d'accordo con te, eh.
Però basta farsi un giro nel topic dei comics (cercando di non essere colpiti da un tumbleweed) per rendersi conto che è una battaglia persa.

Perché alla fine il target di questi prodotti sono i ragazzini che non hanno mai letto un fumetto Marvel e mai lo leggeranno, e vecchi nerd nostalgici che non ne leggono uno da vent'anni.
« Ultima modifica: 30 Apr 2018, 18:24 da Capitanmarkok »