Autore Topic: [Cinema] Dune di D. Villeneuve  (Letto 32308 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #225 il: 15 Dic 2021, 09:14 »
Allora secondo me ha fatto benissimo il regista canadese a non seguire la strada del film di Lynch, il flusso dei pensieri appesantiva e rendeva il tutto molto grottesco, come detto sopra da Ifride il cinema deve "raccontare" per immagini e non certo ammorbare il tutto con gli spiegoni "fra se e se".
Ovvio che così sei meno "esaustivo" ma anche chi se ne frega.
Il cast è parecchio a livello "action figure" ecco lì si nota forse lo stacco più peso con il Dune precedente che era letteralmente zeppo di grandi attori (Von Sydow, Ferrer, Stewart per dirne alcuni).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #226 il: 15 Dic 2021, 11:08 »
Secondo me è già un miracolo che sia riuscito a farlo, quindi con gli attori non ha potuto pensare al top, considerando comunque che a mia opinione, sono tutti abbastanza azzeccati e bravi nelle loro parti.

Per Zendaya l'ho rivisto da poco in lingua originale e, a parte ovviamente apprezzarlo di più, soprattutto nelle voci di Vladimir (spaventosa come tutto il personaggio), non ho notato cali così evidenti, ma per il semplice fatto che in questa prima parte avrà sì e no 5 battute :D.

Comunque ho da poco concluso la lettura del terzo libro e mi sono buttato sul saggio edito già da qualche mese (e acquistato a suo tempo) da Nicola Pesce di Filippo Rossi chiamato "Dune, tra le sabbie del mito".
A parte qualche espressione tipo "Lettore, ti porterò..." che personalmente non mi piace, il resto è scritto molto bene e i contenuti sono molto interessanti.

Vi metto il link per approfondire qualora foste interessati:

TFP Link :: https://edizioninpe.it/product/dune-tra-le-sabbie-del-mito/
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #227 il: 15 Dic 2021, 13:57 »
una interpretazione imbarazzante della stessa Zendaya, in pratica non recitava, ma interpretava sé stessa.

Ma perché, parla Zendaya in questo film?


😁

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #228 il: 15 Dic 2021, 14:54 »
A me è sembrata bravina come in tutti i film in cui l'ho vist... Ok ok non faccio testo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #229 il: 15 Dic 2021, 17:31 »
Allora secondo me ha fatto benissimo il regista canadese a non seguire la strada del film di Lynch, il flusso dei pensieri appesantiva e rendeva il tutto molto grottesco, come detto sopra da Ifride il cinema deve "raccontare" per immagini e non certo ammorbare il tutto con gli spiegoni "fra se e se".
Ovvio che così sei meno "esaustivo" ma anche chi se ne frega.
Il cast è parecchio a livello "action figure" ecco lì si nota forse lo stacco più peso con il Dune precedente che era letteralmente zeppo di grandi attori (Von Sydow, Ferrer, Stewart per dirne alcuni).

Il flusso dei pensieri era Dune però. Quando lo chiesero a Lynch rispose senza mezzi termini: "In Dune fu proprio questa battaglia di pensieri che si incrociavano, questa schermaglia mentale ad interessarmi"
Per me non è "chi se ne frega". È come nell'adattamento di Wheel of Time di Amazon. C'è un prologo, che racconta i 4000 anni prima di quel mondo (non troppo dissimile da LOTR) "chi se ne frega se non c'è"
No, se non c'è manca un pezzo per capire e manca un pezzo dell'opera.

Non hanno puntato una pistola alla tempia a Villenueve, avrebbe dovuto pensarci. Perché in futuro la storia avrà autentiche battaglie a scacchi mentali, e non sempre con i flashback puoi risolvere tutto. Chani nel prossimo film sarà quasi più protagonista di Paul, quindi penso che se Zendaya è una cagna a recitare, come alcuni sostengono, potrebbe far vedere un certo dislivello attoriale a paragone. A me alla fine non interessa, dove non arriva l'attore, arriva il doppiatore. Basti pensare al discorso di Giovanni Neve a Grande Inferno. Da convulsioni.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #230 il: 15 Dic 2021, 17:33 »
Secondo me è già un miracolo che sia riuscito a farlo, quindi con gli attori non ha potuto pensare al top, considerando comunque che a mia opinione, sono tutti abbastanza azzeccati e bravi nelle loro parti.

Per Zendaya l'ho rivisto da poco in lingua originale e, a parte ovviamente apprezzarlo di più, soprattutto nelle voci di Vladimir (spaventosa come tutto il personaggio), non ho notato cali così evidenti, ma per il semplice fatto che in questa prima parte avrà sì e no 5 battute :D.

Comunque ho da poco concluso la lettura del terzo libro e mi sono buttato sul saggio edito già da qualche mese (e acquistato a suo tempo) da Nicola Pesce di Filippo Rossi chiamato "Dune, tra le sabbie del mito".
A parte qualche espressione tipo "Lettore, ti porterò..." che personalmente non mi piace, il resto è scritto molto bene e i contenuti sono molto interessanti.

Vi metto il link per approfondire qualora foste interessati:

TFP Link :: https://edizioninpe.it/product/dune-tra-le-sabbie-del-mito/

TFP Link :: https://screenrant.com/dune-unpopular-redditor-opinions-about-zendaya-as-chani/

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #231 il: 15 Dic 2021, 17:40 »
TFP Link :: http://[embed]https://www.reddit.com/r/dune/comments/hiauw9/can_zendaya_act/

Questa domanda mi ha fatto cadere dalla sedia, così semplice da risultare quasi disarmante :D
Comunque a me piace e nel suo ruolo, ce l'ho vista bene, anche come scelta e nel doppiaggio, eventuali deficit, metteranno una pezza.
« Ultima modifica: 15 Dic 2021, 17:45 da Mr.Pickman »

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #232 il: 16 Dic 2021, 19:40 »
TFP Link :: http://[embed]https://www.reddit.com/r/dune/comments/hiauw9/can_zendaya_act/

Questa domanda mi ha fatto cadere dalla sedia, così semplice da risultare quasi disarmante :D
Comunque a me piace e nel suo ruolo, ce l'ho vista bene, anche come scelta e nel doppiaggio, eventuali deficit, metteranno una pezza.
Non lo apre. Che domanda è??
Perchè tutta questa attenzione su Zendaya, Aku?
È diventata la nuova cinese di Star Wars?

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #233 il: 17 Dic 2021, 11:32 »
Allora secondo me ha fatto benissimo il regista canadese a non seguire la strada del film di Lynch, il flusso dei pensieri appesantiva e rendeva il tutto molto grottesco, come detto sopra da Ifride il cinema deve "raccontare" per immagini e non certo ammorbare il tutto con gli spiegoni "fra se e se".
Ovvio che così sei meno "esaustivo" ma anche chi se ne frega.
Il cast è parecchio a livello "action figure" ecco lì si nota forse lo stacco più peso con il Dune precedente che era letteralmente zeppo di grandi attori (Von Sydow, Ferrer, Stewart per dirne alcuni).

Il flusso dei pensieri era Dune però. Quando lo chiesero a Lynch rispose senza mezzi termini: "In Dune fu proprio questa battaglia di pensieri che si incrociavano, questa schermaglia mentale ad interessarmi"
Per me non è "chi se ne frega". È come nell'adattamento di Wheel of Time di Amazon. C'è un prologo, che racconta i 4000 anni prima di quel mondo (non troppo dissimile da LOTR) "chi se ne frega se non c'è"
No, se non c'è manca un pezzo per capire e manca un pezzo dell'opera.

Non hanno puntato una pistola alla tempia a Villenueve, avrebbe dovuto pensarci. Perché in futuro la storia avrà autentiche battaglie a scacchi mentali, e non sempre con i flashback puoi risolvere tutto. Chani nel prossimo film sarà quasi più protagonista di Paul, quindi penso che se Zendaya è una cagna a recitare, come alcuni sostengono, potrebbe far vedere un certo dislivello attoriale a paragone. A me alla fine non interessa, dove non arriva l'attore, arriva il doppiatore. Basti pensare al discorso di Giovanni Neve a Grande Inferno. Da convulsioni.

A mio parere l'inserimento degli spleen of cosciusness nel film precedente non funzionava, lo appesantiva.
Ovvio che allo stesso tempo levava diverse gatte da pelare in fase di sceneggiatura perchè Dune è così ed è vero ma Dune è un libro se vuoi farci un film devi raccontare per immagini non per "spiegoni mentali".
Da questo deriva la difficoltà principale di girare un film da Dune (non solo da questo eh, Dune è quasi un trattato renderlo nella interezza è impossibile come lo era per il SDA).
Anzi devo dire che il mio giudizio positivo sulla pellicola di Villneuve deriva in primis proprio da questo, cioè dal fatto che il regista canadese si sforzi di raccontare solo per immagini un libro che in primis delle immagini se ne frega o quasi.
Vediamo per il prosieguo come se la cava (e lì si come dici te la parte introspettiva diventa predominante).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #234 il: 20 Dic 2021, 15:05 »
TFP Link :: http://[embed]https://www.reddit.com/r/dune/comments/hiauw9/can_zendaya_act/

Questa domanda mi ha fatto cadere dalla sedia, così semplice da risultare quasi disarmante :D
Comunque a me piace e nel suo ruolo, ce l'ho vista bene, anche come scelta e nel doppiaggio, eventuali deficit, metteranno una pezza.
Non lo apre. Che domanda è??
Perchè tutta questa attenzione su Zendaya, Aku?
È diventata la nuova cinese di Star Wars?

Perché è bona.
Però sì, sembra la nuova cinese di Star Wars.
Leggendo in giro, si critica molto la sua recitazione, il che è assurdo, se paragoniamo il minutaggio con la sua presenza su schermo. Redditata? 

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #235 il: 20 Dic 2021, 17:20 »
Io ribadisco che mi ingrifa come un porc... Che per quelle poche scene recita benino, e in generale è un'attrice valida e non solo bella.
Ha vinto un Emmy come miglior attrice protagonista per Euphoria, va bene gli inciuci ma non esageriamo, dai :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #236 il: 20 Dic 2021, 23:04 »
Eccerto

La nuova Katherine Hepburn adesso




🤡

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #237 il: 21 Dic 2021, 08:52 »
Sei una bestia di Satana 😌
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #238 il: 21 Dic 2021, 10:45 »
Eccerto

La nuova Katherine Hepburn adesso




🤡

Inspiegabile.
L'unica che abbia i poteri di Boa Hancock.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #239 il: 16 Gen 2022, 02:44 »
Visto su nowtv mi è piaciuto e direi in toto . Mi spiace sempre che lo stesso regista no avesse carta bianca su blade runner ovvero lasciar perdere Harrison F