Autore Topic: [Cinema] Dune di D. Villeneuve  (Letto 31692 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.386
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #210 il: 30 Ott 2021, 13:38 »
E' che l'hanno già tolto dai miei cinema di zona.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #211 il: 30 Ott 2021, 14:03 »
E' che l'hanno già tolto dai miei cinema di zona.

Eh, che vuoi. Era fuori da solo 2 mesi circa



😁

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #212 il: 30 Ott 2021, 14:38 »
Effettivamente anche all'Arcadia non c'è più, come vola il tempo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #213 il: 30 Ott 2021, 15:50 »
blu ray a quando?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #214 il: 30 Ott 2021, 17:16 »
Amazon dice 31 dicembre ma mi pare una data messa un po' a caso, secondo me qualche settimana prima.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.300
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #216 il: 30 Ott 2021, 20:32 »
oh, you

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.247
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #217 il: 30 Ott 2021, 20:36 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #218 il: 21 Nov 2021, 17:35 »
Gratis su Rakuten in alta qualità.

Promozione BF quindi a tempo, ma non c'è scritto quanto.

Nel dubbio, me lo sto risparando or ora :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #219 il: 22 Nov 2021, 07:32 »
Visto, è una trasposizione 1:1 da quel che mi ricordo del romanzo, più che un adattamento... Compitino. Quello di lynch è un brutto film, ma ha picchi e soluzioni visive che questo si sogna. Un film col freno a mano tirato per paura di sbagliare. Farà contenti i fan che stanno lì col bloc notes a verificare che ci sia tutto del libro.

Ettelo ricordi male, è molto semplificato in realtà. Come ho scritto, Ville non spiega nulla per timore di perdere l'attenzione degli spettatori, sega buona parte delle "prove" raccontate, fulcro fondante del Dune di Herbert. Certo, c'è tempo per mettere le cosine apposto, ma arrivato a metà del primo tomo, avevi già capito che il Melange non è solo "un carburante per muoversi nello spazio" così come il potere della Gilda e Casa Corrino era piuttosto impattante nell macro disegno di Herbert. Tra l'altro, altro che taccuino, mi sono riletto il tomo a spizzichi, e l'amplesso cinevilleviano mi è pure un po' sceso, ha veramente disinnescato alcuni momenti veramente duneschi, forse li ha "spostati" più avanti.

Ciò non toglie un grammo di spessore a quest'opera, che non reputo affatto un compitino, ma una bella stesura, ampia e con buon respiro in linea globale, con panorami mozzafiato (3 volte al cinema per quelle immagini) e una storia che meritava questa attenzione. Il film di Lynch per me resta un cult assoluto, un piccolo gioiellino di piacere personale, come la serie TV del 2002, del resto.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.298
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #220 il: 10 Dic 2021, 12:31 »
TFP Link :: https://ymcinema.com/2021/12/03/dune-was-shot-on-alexa-lf-transferred-to-35mm-film-then-scanned-back-to-digital/?utm_source=pocket_mylist

Girato in digitale, trasferito su pellicola 35mm.... scansionato in digitale. Chi vuole approfondire, daje sul link.

Ah, meanwhile:


[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #221 il: 11 Dic 2021, 12:51 »
Io non ho mai letto il libro (ma devo rimediare) però il film mi è piaciuto molto proprio perchè asciutto nella forma, mai esagerato (diversamente dal film di Lynch, dove il protagonista mi è sembrato un po' troppo compiaciuto e la resa generale un po' troppo carnevalesca), proprio come mi aspetto che un colossal moderno sia (invece sono tutti un po' troppo caciaroni). Che classe!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #222 il: 13 Dic 2021, 16:44 »
Io non ho mai letto il libro (ma devo rimediare) però il film mi è piaciuto molto proprio perchè asciutto nella forma, mai esagerato (diversamente dal film di Lynch, dove il protagonista mi è sembrato un po' troppo compiaciuto e la resa generale un po' troppo carnevalesca), proprio come mi aspetto che un colossal moderno sia (invece sono tutti un po' troppo caciaroni). Che classe!

Io ho letto tutto il ciclo di Dune, e anche i tre libri del figlio e Anderson (dedicate alle Casate) e qualche roba sparsa, una lettura tubolenta a dir poco, dove interrompevo un libro e poi divoravo quello dopo. Secondo me è un film epocale. Rivedendolo, l'unico rammarico sono i pensieri di Paul che sono stati rappresentati, ma non enunciati nella sua mente, il che in futuro causerà non pochi problemi. Tuttavia, e senza troppe cermonie per è il miglior film di sci-fi ad alto budget degli ultimi 10 anni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #223 il: 14 Dic 2021, 23:59 »
Per le riflessioni a mio parare hanno fatto bene, se no si finiva come il film di Lynch che è ridicolo da questo punto di vista. Il cinema d'altronde è un media soprattutto visivo quindi se ben veicolate le immagini possono pure raccontare dei pensieri. :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Cinema] Dune | Reboot
« Risposta #224 il: 15 Dic 2021, 02:51 »
Per le riflessioni a mio parare hanno fatto bene, se no si finiva come il film di Lynch che è ridicolo da questo punto di vista. Il cinema d'altronde è un media soprattutto visivo quindi se ben veicolate le immagini possono pure raccontare dei pensieri. :)

Molto probabile, alla fin fine i sogni di Paul su Chani (quale uomo non si sognerebbe Zendaya del resto) è stata fatta benissimo, così come tutti i turbamenti. Ora ci aspetta il meglio nel sequel - e conclusione del primo libro.  Alcuni che l'hanno visto in lingua a Venezia mi hanno parlato di una interpretazione imbarazzante della stessa Zendaya, in pratica non recitava, ma interpretava sé stessa. Il doppiaggio ita sembra abbia ovviato a questo "problema" secondo molti, acuito da un cast non di primo pelo a livello attoriale.