Autore Topic: [NS] Fire Emblem: Three Houses  (Letto 32728 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #90 il: 14 Giu 2019, 15:46 »
Grazie Belmont per l'analisi, io lo compro di sicuro ma non so se andrò di D1.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #91 il: 14 Giu 2019, 16:00 »
Bravi ragazzi, sosteniamo i Fire Emblem (più) belli!

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #92 il: 14 Giu 2019, 16:05 »
grande belmont, letto con piacere, per me day one! (era ovvio, ma va beh)
Ho prenotato la limited mesi fa, così a caxxo che avevo già il sentore di ficata :)

Adesso mi leggo il possibile, grazie a Belmont per lo sbattimento
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #93 il: 14 Giu 2019, 18:14 »
grazie a Belmont per lo sbattimento

Non c'è di che. Sono hypato, vediamo se riesco a trasmettere un po' di interesse a qualcuno  ;D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #94 il: 14 Giu 2019, 19:01 »
Grandissimo Belmont!

Io ho giocato solo due (su tre) di quelli usciti su SFC (quindi snon sono né un appassionato né un grande conoscitore della saga), però questo mi intriga anzichenò. Non andrò di day one (non lo faccio per nessun gioco) e probabilmente l'acquisto slitterà all'anno prossimo perché quest'anno mi sveno, ma prima o poi lo prenderò  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #95 il: 14 Giu 2019, 19:42 »
Io ho giocato solo due (su tre) di quelli usciti su SFC (quindi non sono né un appassionato né un grande conoscitore della saga)

Wow, questo mi interessa! Quali hai giocato? In giapponese o patchati con traduzione? Oggigiorno son tutti giochi abbastanza ostici, non proprio il massimo per avvicinarsi alla serie, com'è andata?

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #96 il: 15 Giu 2019, 09:23 »


V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #97 il: 15 Giu 2019, 10:20 »
Io ho giocato solo due (su tre) di quelli usciti su SFC (quindi non sono né un appassionato né un grande conoscitore della saga)

Wow, questo mi interessa! Quali hai giocato? In giapponese o patchati con traduzione? Oggigiorno son tutti giochi abbastanza ostici, non proprio il massimo per avvicinarsi alla serie, com'è andata?

Ho giocato Monshou no Nazo (1993) e Seisen no Keifu (1996), entrambi tradotti in inglese, ovviamente (anche se il secondo ha una traduzione incompleta a quel che ricordo).

Considera che saranno passati almeno dieci anni abbondanti ma mi piacquero molto nonostante il genere non sia esattamente la mia tazza di the. Diciamo che non ci passai mille ore ma li trovai molto ben studiati ed articolati, ostici sì ma nulla di sconvolgente tenendo a mente le date di uscita ed il pionierismo del genere in quella fase storica (pre-successo di Final Fantasy Tactics).

Ho sempre sentito parlare molto bene degli episodi per Game Cube e Wii, sono curioso di sapere se questo per Switch sarà sulla falsariga di quei due.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #98 il: 15 Giu 2019, 10:29 »
Ho giocato Monshou no Nazo (1993) e Seisen no Keifu (1996), entrambi tradotti in inglese, ovviamente (anche se il secondo ha una traduzione incompleta a quel che ricordo).

Considera che saranno passati almeno dieci anni abbondanti ma mi piacquero molto nonostante il genere non sia esattamente la mia tazza di the. Diciamo che non ci passai mille ore ma li trovai molto ben studiati ed articolati, ostici sì ma nulla di sconvolgente tenendo a mente le date di uscita ed il pionierismo del genere in quella fase storica (pre-successo di Final Fantasy Tactics).

Ho sempre sentito parlare molto bene degli episodi per Game Cube e Wii, sono curioso di sapere se questo per Switch sarà sulla falsariga di quei due.

Ah, bene bene. Pensa che recentemente è uscita una nuova patch di traduzione per Seisen no keifu, praticamente completa e "definitiva". Ma anche io l'ho giocato oramai parecchi anni fa con la vecchia patch, che comunque non era affatto male.

Sì, la duologia GC-Wii è la mia preferita in assoluto. Dal punto di vista della narrazione e della credibilità del setting rappresentano il punto più alto della serie. Quello per GC è praticamente perfetto anche dal punto di vista del gameplay, dato che rappresenta una versione moderna del template classico. Il sequel per Wii è più ambizioso (mappe enormi, ostico, un sacco di unità, un sacco di capitoli) ma meno "perfetto".

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #99 il: 15 Giu 2019, 12:48 »
Li aggiungo, quello voglio tenerlo per memoria storica.  ;D

Ringrazio entrambi per il servizio reso. Si tratta di un'ottima pratica. Prometto di fare altretutto in futuro su uno o due titoli che magari seguo o seguirò particolarmente.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #100 il: 15 Giu 2019, 13:08 »
Li aggiungo, quello voglio tenerlo per memoria storica.  ;D

Ringrazio entrambi per il servizio reso. Si tratta di un'ottima pratica. Prometto di fare altretutto in futuro su uno o due titoli che magari seguo o seguirò particolarmente.

Condivido, suggerisco che volendo si potrebbe anche inserire nel titolo dei futuri/attuali topic una scritta 'Tutte le info in prima pagina' così da far abituare a questa cosa!
Se posso e almeno sui topic che creo posso provare a fare lo stesso

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #101 il: 20 Giu 2019, 13:56 »
Ok, è stato confermato che le meccaniche "scolastiche" di gestione del party saranno presenti anche dopo il timeskip narrativo. Il che era ipotizzabile dato che è la caratteristica chiave del titolo.

Lo scrivo perché con il mio precedente post non vorrei aver dato l'idea che quella meccanica scomparisse a metà gioco.

In effetti anche i leak (finora rivelatisi tutti veritieri) parlavano di "parte scolastica meno preponderante nella seconda parte".

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #102 il: 24 Giu 2019, 09:12 »
Ciao ragazzi, vi chiederei un parere su un paio di aspetti di questo gioco che non mi sono chiari:

-Durata dell'arco narrativo scolastico e quello adulto: Intendo la proporzione dei due, il mio augurio è che l'arco scolastico sia solo un prologo alla effettiva trama, più che altro perchè diversamente mi farebbe veramente troppo Valkyria Chronicles 2...e francamente ne farei a meno. Purtroppo i miei dubbi si sono acuiti dopo i trailer dell'E3 dove facevano vedere solo sessioni in gioco del periodo "scolastico".

-Three Houses: Ok bene, quindi saremo portati ad un certo punto a scegliere un bivio narrativo a 3? Quindi per goderci la trama del gioco ce lo dovremo giocare 3 volte e magari pure una quarta perchè magari se ne escono con un "revelations" anche qui?

So che sono delle informazioni che si potrebbe rispondere "eh chi lo sa" ma vorrei sentire il vostro parere, più che altro perchè ho in preorder la collector e quella se non la prendi al day-one, non la prendi mai più. :)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #103 il: 24 Giu 2019, 09:42 »
Ciao Jen
Difficile rispondere alle tue domande perché ancora non ci sono info ufficiali al riguardo.

A naso, direi che la parte scolastica potrebbe essere la metà di tutto il gioco oppure un terzo. Considera che le meccaniche di microgestione del party, dell'apprendimento delle abilità ecc ecc ci saranno anche nella seconda parte (chiamate "training" anziché "tutoring").

Anche la seconda domanda è difficile. Pare che ci saranno almeno 3 percorsi e che saranno sensibilmente diversi tra loro. Non ho idea se saranno "diversi punti di vista" su una vicenda che rimane la stessa o se saranno proprio scenari alternativi. Sembra che sia più quest'ultima. Si vocifera inoltre di un quarto percorso. Ma anche qui non è chiaro se sia il percorso che porta ad un "finale vero".

Ma le info ufficiali al momento sono soltanto:
-gioco in due parti, la prima scolastica, la seconda di guerra
-3 possibili scelte riguardo alla casata da seguire, con ripercussioni radicali sulla scelta presa

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.