Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69472 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #600 il: 05 Mar 2019, 19:11 »
Arrivato dal giappone questo:



che é un cd carino con 6 arrangiamenti piano violino chitarra classica e 6 hard rock

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #601 il: 05 Mar 2019, 19:34 »
Wow! Io l'ho pronto da cominciare, non vedo l'ora!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #602 il: 06 Mar 2019, 10:58 »
È un gioco stupendo. Sono a 90 ore, ho finito tutte le storie e mi stò divertendo con il post finale per prendere tutte le

Spoiler (click to show/hide)

Appena finito scrivo due righe e lo metto come Goty nello Yearbook perché se lo merita alla grande.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #603 il: 06 Mar 2019, 15:48 »
Grande Gold! Sono d'accordo!

Finalmente un po' di positività in questo thread!  ;)



Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #606 il: 08 Mar 2019, 09:45 »
Non penso ci fossero dubbi  :-[

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #607 il: 05 Apr 2019, 11:44 »
https://gematsu.com/2019/04/octopath-traveler-rated-for-pc-in-korea

Risolti i problemi di aliasing e corretto l' abuso di depth of field, vignetting, ed ogni altro effetto grafico esistente che i giapponesi non sono capaci di usare con la dovuta moderazione, potrei anche farci un pensierino.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #608 il: 05 Apr 2019, 13:45 »
Yes

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #609 il: 06 Mag 2019, 15:26 »
Alla fine son riuscito a finirlo del tutto qualche settimana fa. Il post è ancor più bello e impegnativo della storia principale. Con varie storie molto belle degli Npc e combattimenti veramente tosti! L'ultimo poi l'ho superato solo grazie ai consigli di @Belmont  altrimenti ci avrei messo molto di più. Nel complesso lo considero un gran bel Jrpg, molto classico, con delle bellissime storie, su tutte ho preferito quella di Primrose, e un ottimo combat system, che però forse si palesa in tutto il suo splendore un po' troppo tardi. Prima del post season son morto troppo raramente, anche senza grosse strategie. Ma renderlo troppo difficile è anche vero che avrebbe scoraggiato in molti. Bene, speriamo che partono da queste basi per il seguito e lo migliorino, può uscirne veramente un capolavoro nel genere. Ah, a livello estetico l'ho adorato. Se solo avessero osato con dei colori più sparati e meno grigi, sarebbe stato il top.
Comunque un must have per chiunque abbia Switch.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #610 il: 12 Mag 2019, 12:50 »
l'ho iniziato da un paio di giorni, primo gioco "full" su Switch (AAHAHAH @Gold_E sincronizzati sulla stessa cartuccia!)

il "pacchetto" è delizioso, per scelte artistiche e valori produttivi in generale: d'altronde me ne ero innamorato alla primissima presentazione. Fantastico.

Sono partito con la cacciatrice H'aanit, e sulla mappa ho mosso verso EST imbattendomi quindi in Ophilia. Fatto retromarcia proprio per seguire la quest di quest'ultima ho trovato il ladro, ma ho deciso di non arruolarlo.
Proseguo verso SUD OVEST.

é una blind run, non so niente di niente e pure della struttura del gioco avevo poche informazioni. Inizio a comprendere l'idea (geniale) di offrire run diverse, per un'alta rigiocabilità (credo) e una forte personalizzazione sullo stile di gioco individuale.

Al momento mi sembra pure semplice, anche se ci sono zone che shottano in modo piuttosto brutale (ovviamente off limits per ora).

Un po' ammorbante la storia di Ophilia, ho rischiato che mi si cariasse un dente all'ennesimo sospiro e all'amore fraterno fra giovani donne (awwwww!).
Spero in un twist un po' più scuro e drammatico degli eventi - ad un certo punto.

Ah sì,... cinigia!

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #611 il: 12 Mag 2019, 12:58 »
Scusa ma non ho capito il discorso della cartuccia...
Se posso darti un consiglio sul gioco invece, prendi il ladro il prima possibile. È indispensabile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #612 il: 12 Mag 2019, 13:06 »
Scusa ma non ho capito il discorso della cartuccia...

Ma come no? Me l'hai venduto tu 🤣

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #613 il: 12 Mag 2019, 14:21 »
Si, non avevo capito il "sincronizzati"... Invece ti riferivi al fatto che ero stato l'ultimo a commentare prima di te..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #614 il: 12 Mag 2019, 17:39 »
Un po' ammorbante la storia di Ophilia, ho rischiato che mi si cariasse un dente all'ennesimo sospiro e all'amore fraterno fra giovani donne (awwwww!).

Probabilmente il primo capitolo della storia di Ophilia è il punto più basso della scrittura di questo gioco. Mi spiace per tutti i giocatori che abbiano scelto di iniziare con lei.

Comunque la sua storia andrà a migliorare enormemente, ed in ogni caso il peggio te lo sei già lasciato alle spalle  :yes: