Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.
Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
Che è quello che ho scritto. Dovevi ricominciare per vedere la storia dell'altro personaggio. Spero che non siano 8 mini-avventure, ma a prescindere dal personaggio con cui inizi ti vengono raccontate tutte in un flusso narrativo unico.
Non stai cercando un problema che a conti fatti non esiste?
Che sia un esperienza curata dove i developers decidono dove e come cambiare personaggio, o che la regia venga data al giocatore attraverso la possibilita' di scegliere con quale personaggio proseguire la storia, non si tratta davvero di "ricominciare" se stai vedendo nuovi contenuti.
Dovessi provare a speculare la struttura di questo gioco, ci vedrei una selezione di capitoli iniziale con un 5 o 6 personaggi che iniziano le loro avventure separatamente, con i capitoli successivi sbloccati a seconda dei progressi con le varie mini storie, ad esempio il capitolo dove Franco e Ciccio si incontrano e combattono insieme resta bloccato finche' non completi il capitolo due di Franco ed il capitolo quattro di Ciccio, con progressione e intrecci similare per gli altri personaggi, fino ad arrivare al climax del capitolo finale dove tutti si incontrano con i loro 8 cristalli elementali, per combattere Kami sulle radici di Yggdrasil