Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 70207 volte)

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Offline nikazzi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #555 il: 27 Set 2018, 21:11 »
Una cosa invece mi ha fatto storcere un po' la bocca.

le storie seguono il racconto del protagonista che la vive in prima persona, i comprimari sono uniti solo nei combattimenti, non si incroceranno mai (se non in dialoghi specifici, ma a parte)
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #556 il: 19 Ott 2018, 11:19 »
50 ore, appena iniziato i capitoli 3, non riesco a smettere, aiuto. :D

Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #557 il: 19 Ott 2018, 13:18 »
Perché è un gran gioco  :yes:

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #558 il: 19 Ott 2018, 14:15 »
 :yes: :yes: :yes:
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Offline nikazzi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #559 il: 19 Ott 2018, 22:09 »
Io sto a 55 ed ho quasi finito la storia di cyrus (battuto il boss) che è bellissima.
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Offline nikazzi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #560 il: 20 Ott 2018, 14:41 »
terminata la storia di cyrus

non capisco perché mettere i titoli di coda... immagino che dovrò sorbirmeli per ogni personaggio...

capisco quindi che l'intento degli sviluppatori era proprio realizzare otto storie separate (all'apparenza almeno)

di contenuti non sviscerati ce n'è a bizzeffe ed è un peccato vederli sprecati così, mi auguro che il prossimo capitolo sia una storia con personaggi che interagiscono tra loro

e spero che aggiungano anche meccaniche nel mondo di gioco che sfruttino e rendano più profondo il sistema di abilità di ogni singolo pg, qui si è solo scalfita la superficie

Spoiler (click to show/hide)

davvero, mi auguro che il prossimo capitolo espanda tutto ciò che si vede in questo perché c'è del potenziale nascosto
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Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #561 il: 20 Ott 2018, 15:06 »
terminata la storia di cyrus

non capisco perché mettere i titoli di coda... immagino che dovrò sorbirmeli per ogni personaggio...


Perchè è la fine della storia del personaggio. Mi pare comunque che tu li possa saltare.


di contenuti non sviscerati ce n'è a bizzeffe ed è un peccato vederli sprecati così, mi auguro che il prossimo capitolo sia una storia con personaggi che interagiscono tra loro


Non sono sprecati, sono nascosti, o secondari come in ogni jrpg.
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Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #562 il: 20 Ott 2018, 15:10 »
Mi pare che i credits si vedano solo alla fine della storia del pg "principale"

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #563 il: 24 Ott 2018, 12:34 »
Arrivato ai capitoli 4, sto finendo la storia del mio PG principale, Cyrus.

Un consiglio da chi ha già fatto tutto, è meglio continuare con le storie (ho visto che tutti i capitoli hanno 45 come livello consigliato) oppure è meglio andare a recuperare i
Spoiler (click to show/hide)
Questi ultimi dovrebbero essere più difficili... sbaglio?

C'è altro da fare dopo? Tipo boss nascosti o cose simili, spoileratemi pure!

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #564 il: 24 Ott 2018, 13:38 »
Secondo me ti conviene completare tutte le storie. Nel farlo comunque aumenterei il livello del tuo party principale portando il resto dei personaggi a un livello accettabile per le sfide dei
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #565 il: 24 Ott 2018, 14:17 »
Ok vedrò dove riesco ad arrivare, non sono amante del grinding ma ormai ci sono quasi!
Il problema è far crescere tutti i personaggi, per esempio Ophilia mi sta restando indietro che non riesco mai a trovarle un posto nel party  :D

Continuo a ritenere un peccato come abbiano gestito gli incontri casuali, anche dimezzando gli scontri mi trovo a cercare di fare in fretta senza esplorare troppo, per evitare i combattimenti (che sono abbastanza semplici ma decisamente lunghi).
In questo modo non mi godo le bellissime ambientazioni, che meriterebbero un passaggio più approfondito.

Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #566 il: 24 Ott 2018, 14:48 »
Quoto Ifride.

Nello specifico, per le sfide
Spoiler (click to show/hide)

ti consiglio di partire da quella del santuario che si trova vicino a Guadalino. Sblocca
Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #567 il: 24 Ott 2018, 15:01 »
Sarà fatto!

Così per fare conversazione, voi come gestite il party?
Io sono arrivato ad avere sempre un sapiente/ecclesiasta (Cyrus) e un guerriero/ladro (Olberic o Therion) per far danni, supportati da un cacciatore/mercante (H'aanit o Tressa) e un artista/speziale (Primrose o Alfyn) per PP e buff.
Mi ci trovo molto bene, a parte il fatto che Ophilia resta fuori, e sono molto contento di Olberic che con i buff e tutto arriva a fare 15000 danni con l'abilità divina  :yes:

Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #568 il: 24 Ott 2018, 15:47 »
Il mio party main era costituito tendenzialmente da:

-Olberic: il mio personaggio main, con funzione di tank e damage dealer fisico (classe secondaria: cacciatore, per avere maggiore varietà di armi e abilità fondamentali come "Doppio servizio")

-Therion: con funzione di debuffer e per aprire gli scrigni viola (classe secondaria dancer: per poter buffare)

-Ophilia: con funzione di curatore e di mago grazie alla classe secondaria Sapiente

-Cyrus: damage dealer magico e curatore grazie alla classe secondaria Ecclesiasta


Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #569 il: 24 Ott 2018, 16:00 »
Uhm vero, il Doppio Servizio è utile ma un po' sprecato nella mia H'aanit, mi hai dato un paio di idee per il mio party!