Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53531 volte)

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Offline xPeter

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #345 il: 27 Mag 2017, 19:28 »
Più che altro, è una cosa in più che con un picchaduro tradizionale non potresti fare.
Una delle tante, aggiungerei.
Difatti Nintendo son quelli di Smash Bros., che è sia profondo come picchiaduro anche a livello competitivo, sia accessibile e divertentissimo come party game, sia molto atipico e originale come formula, e si può giocare fino a 4vs4.
« Ultima modifica: 27 Mag 2017, 19:31 da xPeter »

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #346 il: 27 Mag 2017, 21:11 »
Sì ma Smash Bros. è giù più canonico rispetto ad ARMS, che al di la di due (o quattro) tizi che si picchiano non ha altri punti in comune col genere.

Offline Shinji

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #347 il: 27 Mag 2017, 21:14 »
Più ci gioco è più mi piace. In questo secondo test ho cercato di affinare la precisione dei colpi e le schivate. Assestare il colpo del KO con schivata + colpo curvo non ha prezzo.

Offline Kiavik

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #348 il: 27 Mag 2017, 21:16 »
Ora che ho preso finalmente più dimestichezza coi motion control posso dire tranquillamente che il gioco è una bomba, e ho rivalutato un casino tutte le altre modalità con più giocatori che m'avevano lasciato perplesso. Il "problema" è che l'abilità del tuo partner influenza tantissimo l'andamento dello scontro. Mi è giusto capitato un 2vs2 con gente che sapeva il fatto proprio ed è stato uno scontro tesissimo, quasi per nulla caotico.
Persino dietro alla pallavolo c'è una logica ben precisa che ho finalmente capito XD

Offline Shinji

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #349 il: 27 Mag 2017, 21:18 »
Ma quando la palla tocca terra e lampeggia, è ancora possibile rimandarla dall'altra parte?

Offline Kiavik

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #350 il: 27 Mag 2017, 21:19 »
Ma quando la palla tocca terra e lampeggia, è ancora possibile rimandarla dall'altra parte?

Se tocca terra no, se lampeggia e basta sì.

Offline RALPH MALPH

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #351 il: 27 Mag 2017, 21:46 »
sono riuscito a provarlo per un pelo, giusto il tutorial contro cpu più qualche partita online, l'atmosfera è fantastica e la grafica stilosissima, da giocare pare molto divertente anche se non so quanto possa reggere sulla distanza. ho abbandonato i controlli di movimento alla seconda partita online, magari sarà solo questione di abitudine ma mi sono trovato mooolto meglio con il controller pro

purtroppo l'ho giocato solo 10 minuti maledetta beta a tempo, spero di riprovarlo domani in ogni caso sono molto soddisfatto, d1 sicuro per me
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Offline Kiavik

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #352 il: 27 Mag 2017, 21:58 »
Il problema del controller pro in questo gioco (in realtà di qualunque metodo non sia il motion) è che semplicemente non puoi fare le cose più avanzate che il gioco richiede per essere davvero competitivi. È vero, i movimenti base sono più difficili da padroneggiare sul motion, ma ci si abitua tranquillamente dopo un po'. Al contrario, sul controller pro è proprio impossibile fare cose come tirare due pugni angolati in direzioni diverse in rapida successione, o allargare il raggio della grab inclinando entrambe le mani. Poi se c'è un sistema per farlo e non l'ho ancora scoperto ditemelo.  :D

Offline The Metaller

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #353 il: 27 Mag 2017, 23:41 »
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.

Tu sai che c'è un tasto per cambiare bersaglio, vero? E che gli arm non hanno portata infinita.
Mi sembra un po' prematuro giudicare una modalità intera dopo averci giocato meno di un'oretta. Io ad esempio ho giocato dei bei match anche in 2vs2: in uno ho pure recuperato da solo su una coppia di mummie troppo aggressive :P
Allora non mi credi quando ti dico che il mio 2 vs 2 è stato funestato da problemi di lag atroci, con una sfilza di input persi.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline xPeter

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #354 il: 27 Mag 2017, 23:45 »
Sì ma Smash Bros. è giù più canonico rispetto ad ARMS, che al di la di due (o quattro) tizi che si picchiano non ha altri punti in comune col genere.
Potremmo dire che in realtà non sia un picchiaduro... anche se si tratta pur sempre di due omini che si picchiano entro un'area delimitata fino ad esaurimento di una barra d'energia, con due pulsanti di attacco, parata che neutralizza i colpi, presa che neutralizza la parata, dash, salto, super mossa con barra a caricamento.
Ma non so quanto gli si faccia un favore.
A prescindere da come lo si voglia catalogare, a me non pare proprio 'sto granchè, lo trovo intrinsecamente approssimativo e di cortissimo respiro, non mi divertiva granchè guardarlo e non m'ha divertito granchè provarlo in queste due orette; anche dal lato casual/party è difficile riconoscergli particolare immediatezza o dinamiche potenzialmente infami esilaranti à la Mario Kart o Smash stesso (in modalità 'for fun' con item attivi e arene dinamiche).
« Ultima modifica: 27 Mag 2017, 23:48 da xPeter »

Offline Kiavik

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #355 il: 27 Mag 2017, 23:45 »
Allora non mi credi quando ti dico che il mio 2 vs 2 è stato funestato da problemi di lag atroci, con una sfilza di input persi.

No no, ti credo eccome. Non avevo capito che ti riferissi al lag con "fuori asse", da me zero problemi.

Offline RALPH MALPH

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #356 il: 28 Mag 2017, 11:35 »
Il problema del controller pro in questo gioco (in realtà di qualunque metodo non sia il motion) è che semplicemente non puoi fare le cose più avanzate che il gioco richiede per essere davvero competitivi.

immaginavo fosse una questione di abitudine ma avevo a disposizione solo 15 minuti e ho deciso di divertirmi un po', vedremo col gioco completo, così, ad occhio, la parata entra una volta si e una no, poi magari dovrei calibrare i joycon visto che non l'ho mai fatto, neanche all'apertura
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Offline Turrican3

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #357 il: 28 Mag 2017, 12:44 »
La parata si attiva premendo lo stock analogico, la calibrazione non dovrebbe avere nulla a che fare.

Scelta molto infelice peraltro se posso aggiungere... speriamo che i tasti siano rimappabili (io comunque quasi certamente andrò di JoyCon separati)
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Offline Kiavik

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #358 il: 28 Mag 2017, 16:02 »
Ok, con la prova di oggi posso dire con certezza che se si vuole essere competitivi i controlli normali sono da prendere e da buttare. Semplicemente non si possono fare un sacco di cose che invece sono fattibili (e anche abbastanza semplici) col motion. Tipo curvare i pugni ad angolazioni diverse dopo averli lanciati, o allargare la presa, o anche lanciare due pugni contemporaneamente in direzioni diverse.
Ho fatto diverse prove e l'effetto che otterrete curvando il pugno dopo averlo lanciato cambia in base alla tipologia di arm:

- Gli arm che vanno dritti (tipo quelli rossi di Spring Man) semplicemente curveranno nella direzione in cui inclinate il polso. È possibile anche fargli fare una traiettoria ad S inclinando rapidamente il polso a destra e poi a sinistra.
- Gli arm che curvano (tipo lo schiaffone di Ribbon Girl) faranno una curva più o meno stretta e ci potrete prendere gente che sta anche a 45-60° rispetto alla vostra posizione.
- Gli arm che sparano (tipo il drago di Min Min) spareranno un raggio mobile invece che fisso, cosa che in match più avanzati sono certo sarà fondamentale per un discorso di zoning

non ho provato gli arm che si dividono in più parti, quelli che rimbalzano, e lo scudo di Helix... magari stasera. Altre cose che ho notato:

- C'è una differenza tra premere il dash e tenerlo premuto. Tenendolo premuto si estende il dash di un metro circa, ma richiede più tempo per essere eseguito
- Se quando atterrate su un trampolino premete il salto al momento giusto, volerete molto più in alto del normale, tipo Super Mario
- Nella pallavolo effettuando l'input della presa si alzerà la palla e una volta alzata con un altro colpo si potrà fare la schiacciata. La traiettoria varierà in base all'angolazione del colpo e alla posizione del personaggio sul campo
- Allo stesso modo con lo stesso input è possibile fare muro contro le schiacciate della squadra avversaria saltando sottorete

E niente, più vado avanti più mi piace, non vedo l'ora che arrivi il gioco intero perché qua di tecnica ce n'è eccome. Non credo arriverà alla stessa profondità di Smash Bros però di certo non lo buttiamo :P

Offline RALPH MALPH

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Re: [NS] ARMS
« Risposta #359 il: 28 Mag 2017, 16:19 »
La parata si attiva premendo lo stock analogico, la calibrazione non dovrebbe avere nulla a che fare.

Scelta molto infelice peraltro se posso aggiungere... speriamo che i tasti siano rimappabili (io comunque quasi certamente andrò di JoyCon separati)

Io parlo della parata coi joycon separati? Non si fa chiudendoli universo l'altro?
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