Ok, con la prova di oggi posso dire con certezza che se si vuole essere competitivi i controlli normali sono da prendere e da buttare. Semplicemente
non si possono fare un sacco di cose che invece sono fattibili (e anche abbastanza semplici) col motion. Tipo curvare i pugni ad angolazioni diverse dopo averli lanciati, o allargare la presa, o anche lanciare due pugni contemporaneamente in direzioni diverse.
Ho fatto diverse prove e l'effetto che otterrete curvando il pugno dopo averlo lanciato cambia in base alla tipologia di arm:
- Gli arm che vanno dritti (tipo quelli rossi di Spring Man) semplicemente curveranno nella direzione in cui inclinate il polso. È possibile anche fargli fare una traiettoria ad S inclinando rapidamente il polso a destra e poi a sinistra.
- Gli arm che curvano (tipo lo schiaffone di Ribbon Girl) faranno una curva più o meno stretta e ci potrete prendere gente che sta anche a 45-60° rispetto alla vostra posizione.
- Gli arm che sparano (tipo il drago di Min Min) spareranno un raggio mobile invece che fisso, cosa che in match più avanzati sono certo sarà fondamentale per un discorso di zoning
non ho provato gli arm che si dividono in più parti, quelli che rimbalzano, e lo scudo di Helix... magari stasera. Altre cose che ho notato:
- C'è una differenza tra premere il dash e tenerlo premuto. Tenendolo premuto si estende il dash di un metro circa, ma richiede più tempo per essere eseguito
- Se quando atterrate su un trampolino premete il salto al momento giusto, volerete molto più in alto del normale, tipo Super Mario
- Nella pallavolo effettuando l'input della presa si alzerà la palla e una volta alzata con un altro colpo si potrà fare la schiacciata. La traiettoria varierà in base all'angolazione del colpo e alla posizione del personaggio sul campo
- Allo stesso modo con lo stesso input è possibile fare muro contro le schiacciate della squadra avversaria saltando sottorete
E niente, più vado avanti più mi piace, non vedo l'ora che arrivi il gioco intero perché qua di tecnica ce n'è eccome. Non credo arriverà alla stessa profondità di Smash Bros però di certo non lo buttiamo