Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53580 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #525 il: 17 Nov 2017, 22:09 »
Ma secondo me è proprio un errore paragonarlo ad un picchiaduro normale.

Al di là del fatto che ci sono due tizi che si menano in un'arena per il resto non c'entra proprio nulla.
Ci sta di volerlo inquadrare sotto una diversa prospettiva (a me non riesce, menarsi 1vs1 fino ad esaurimento barra energetica con pugno, parata, presa, dash e supermossa come in Arms per me è già picchiaduro, per quanto semplificato e con una impostazione 3D sui generis), è per parlare di chissà quale profondità e tecnicismo (ed insorgere pure se qualcuno osa metterle in dubbio) che non ci sono proprio i presupposti.
Che il gioco non mi piaccia granché in tal senso è abbastanza irrilevante, non mi piacciono nemmeno picchia picchia veri e propri complessi al punto di risultare barocchi.
« Ultima modifica: 18 Nov 2017, 03:15 da xPeter »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #526 il: 18 Nov 2017, 00:09 »
Ma qui non è una questione di insorgere o paragonare Arms ad altri picchiaduri più o meno tecnici in base al numero di mosse a disposizione.
Per lo meno io, non ho mai detto né pensato che sia il picchiaduro più tecnico mai creato o uno dei più tecnici, rispondevo solo a:

"Peccato che in 'sto gioco si tratti quasi più di 'skin' che di veri e propri personaggi diversi - al di là dell'estetica accattivante, il gameplay aveva già esaurito tutto quel che aveva da dire nel giro di qualche ora di beta :\"

Che è falso al di là dei gusti perché per padroneggiare i vari combattenti (ognuno con un abilità primaria e una secondaria) , e i vari guantoni ( da quelli leggeri e veloci, a quelli pesanti e grossi, a quelli che esplodono, a quelli difensivi, a quelli che attaccano lateralmente etc..)e aggiungi pure le varie arene in cui si combatte che ti costringono a cambiare strategia, non basta qualche ora di demo. Tutto qui..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #527 il: 19 Nov 2017, 11:47 »
.
« Ultima modifica: 19 Nov 2017, 11:54 da Arit72 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #528 il: 20 Nov 2017, 11:26 »
@Gold_E
Continui a mal interpretare e fare comunque l'arbitro del vero e del falso.
È ovvio che cinque ore di beta non bastano a padroneggiare tutte le sfumature/particolarita' di ogni singolo personaggio e guantone ed essere pronti a partire per il Giappone a vincere tornei; la questione è che bastano e avanzano invece per farmi un'idea precisa dell'intrinseca limitatezza/pochezza (relativamente ad altri giochi, non necessariamente in senso assoluto) dei fondamentali condivisi che sono il grosso del gioco, con relativo calo prematuro dell'interesse.
Non m'ero concesso un altro post su Arms (come avrò osato, ma giuro che questo è l'ultimissimo) perché sono un emissario del male e della menzogna alleato dei nemici di mamma Nintendo, ma giusto perché in fondo ancora mi scoccia che alla veste audiovisiva accattivante, ribadita in occasione del reveal dell'ultimo tizio, non corrisponda un gameplay che faccia al caso mio.
« Ultima modifica: 20 Nov 2017, 11:54 da xPeter »

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #529 il: 20 Nov 2017, 14:02 »


@Gold_E
....
Non m'ero concesso un altro post su Arms (come avrò osato, ma giuro che questo è l'ultimissimo) perché sono un emissario del male e della menzogna alleato dei nemici di mamma Nintendo...

Ci tengo a precisare che questo non l'ho mai pensato, anzi, forse, se sono stato un pò categorico, è proprio perché ti ritengo un ottimo utente da leggere e sicuramente un ottimo videogiocatore ed un'uscita del genere, (contesto più la forma che il contenuto anche se la penso diversamente sul gioco) me l'aspettavo da altri. Comunque, ho compreso il punto di vista, per carità, me ne farò una ragione... 😀
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #530 il: 20 Nov 2017, 14:12 »
Il gioco comunque è in costante aggiornamento, sia mai che a fine anno ci aspetti qualche novità succosa, magari anche dal punto di vista del gameplay :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #531 il: 24 Nov 2017, 12:43 »
Ho ripreso a giocarci ieri che c'era la "splatfest"... sempre spettacolare e bellissimo, e quanto è cambiato in questi mesi! Devo collezionare tutte le badge...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #532 il: 24 Nov 2017, 13:38 »
Vaffanculo, ho ceduto e l'ho preso a 48,50 da quegli schiavisti sfruttatori di Amazon.
« Ultima modifica: 24 Nov 2017, 13:56 da Jello Biafra »

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] ARMS
« Risposta #533 il: 24 Nov 2017, 15:58 »
Poco tempo nella vita c'è. Mannaggia. Che poi fosse veramente facile. Io le prendo e basta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #534 il: 24 Nov 2017, 18:29 »
Vaffanculo, ho ceduto e l'ho preso a 48,50 da quegli schiavisti sfruttatori di Amazon.

Ha ricevuto ormai degli update abbastanza corposi, 3 personaggi, nuove modalità e contenuti, possibilità di rimappare i tasti, quindi sicuramente comincia ad essere un bell'acquisto. Io pure lo prendo prima o poi

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #535 il: 25 Nov 2017, 09:11 »
Vaffanculo, ho ceduto e l'ho preso a 48,50 da quegli schiavisti sfruttatori di Amazon.

Ha ricevuto ormai degli update abbastanza corposi, 3 personaggi, nuove modalità e contenuti, possibilità di rimappare i tasti, quindi sicuramente comincia ad essere un bell'acquisto. Io pure lo prendo prima o poi

Ecco, ho annullato l'ordine appena saputo dello sciopero dei dipendenti Amazon. Non voglio far lavorare i crumiri ed il gioco lo prenderò magari usato da qualche utente ebay.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #536 il: 25 Nov 2017, 12:49 »
Peggior scusa di sempre jello, sei in fascia metaller se continui così  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #537 il: 25 Nov 2017, 13:24 »
Panda, ma il nuovo personaggio, Misango, che abilità ha? Ho visto che caricando i pugni può mettere una maschera, ma cosa comporta? E la seconda abilità cosa fa?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #538 il: 25 Nov 2017, 13:41 »
nooooo ragzzi pigliatelo che mancano le arms! :cry:

misango se non ho capito male potenzia o la difesa, aura gialla o la velocità, aura verde (ho visto che piglia colpi senza andare al tappeto e schiva)
« Ultima modifica: 25 Nov 2017, 13:43 da nikazzi »
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.095
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #539 il: 25 Nov 2017, 13:43 »
Panda, ma il nuovo personaggio, Misango, che abilità ha? Ho visto che caricando i pugni può mettere una maschera, ma cosa comporta? E la seconda abilità cosa fa?

Devo ancora provarlo, ho visto che hanno fatto il festival, come per Splatoon, c'erano ribbon girl e spring man da prendere che davano bonus, totalmente arrugginito io tra l'altro, ho preso schiaffi  :(
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.