Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53526 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #375 il: 05 Giu 2017, 14:23 »
Mi sembra un buon gioco, anche se non ne colgo appieno la profondità e la longevità. Indubbiamente c'è evidenza di un divario abissale tra un giocatore skillato e uno come me, che in giochi che richiedono attenzione costante e coordinazione occhio/motion controller sembro una scimmia in discoteca.
Mi pare, comunque, che il gioco sia fin troppo sensibile per discernere adeguatamente la differenza tra "vai avanti", "parata" e "presa". Quasi sempre mi esce la presa.

Forse con i controlli non motion me la caverei meglio, ma nel contesto di una prima breve prova ho voluto dedicarmi solo ai controlli più "naturali" per questo genere di gioco.

Ti consiglio di persistere coi controlli motion. Anch'io per le prime 2-3 orette ho combinato un sacco di casini ma ora, dopo circa 9 orette di gioco (spalmate nei vari testpunch) posso dire che i controlli motion sono quasi second nature per me.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [NS] ARMS
« Risposta #376 il: 05 Giu 2017, 14:45 »
Mi pare, comunque, che il gioco sia fin troppo sensibile per discernere adeguatamente la differenza tra "vai avanti", "parata" e "presa". Quasi sempre mi esce la presa.

Oddio, sono 3 movimenti completamente diversi e non mi è mai successo nelle 3 ore in cui sono riuscito a provarlo, non mi sentirei di criticarlo sotto questo punto di vista, anzi, io sono rimasto stupito dalla risposta ai comandi.
Sono d'accordo su fatto che all'inizio ci si sbracci in maniera un po' scoordinata e con movimenti piu' ampi del dovuto, ma una volta prese le misure i controlli sono quasi naturali, se ti entra spesso la presa probabilmente ti sbracci troppo, visto che la presa sono i due pugni in avanti e per muoversi/parere è solo inclinazione dei joycon.

Io mi sono ritrovato alla 3° ora di gioco che mi sentivo molto più padrone del sistema di controllo in maniera abbastanza netta, me l'avevano gia' venduto ma è stata una piacevole riconferma.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #377 il: 05 Giu 2017, 14:50 »
Grazie ai test mi sono straconvinto, visto che prima ero piuttosto scettico.

Ho provato col pad ed è un no secco. Per la prima volta preferisco i controlli motion, che sono molto precisi, mentre il pad mi è sembrato troppo scomodo e difficile da apprendere. I controlli motion sono molto più user friendly.

Dopo circa 4 ore ho capito come tirare bene i pugni ed ero molto più preciso. All'inizio mi agitavo e sparavo i pugni con il polso piegato e quindi venivano tutti storti. Poi ho capito che bisogna tirarli dritti e magari farli virare all'ultimo. Devo ancora capire bene come farli partire curvati da subito, ma penso si possa fare solo con alcuni guantoni (vedi i boomerang).

Penso che lo prenderò. Forse non subito il 16 giugno, ma lo prenderò :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #378 il: 05 Giu 2017, 18:26 »
Troppo orientato all'on-line competitivo ed all'E-sport per i miei gusti, l'esaltazione mi è passata perché il gioco è una bomba ma stare ore a giocare on-line per me non è proprio possibile. Se c'è una modalità single player adeguata e ben studiata cambierebbe tutto, ma per ora mi sa che passo.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #379 il: 05 Giu 2017, 19:05 »
Dopo un altro paio di ore con Twintelle credo mi accontenteró della "beta". Contro quei pochi giocatori che non smanettavano a caso senza speranze , mi pare ne venga tendenzialmente fuori un loop di schivata-attacco-schivata-attacco che, pur considerando le proprietà di guantoni e personaggi (ad esempio, tenendo premuto dash dopo il salto, Twintelle rimane sospesa a mezz'aria e puó ritardare la scelta della direzione di una schivata potenziata) non so quanto a lungo possa rimanermi effettivamente interessante - i fondamentali continuano a sembrarmi ridotti all'osso :\

In quest'ultimo test hanno aggiunto ulteriori minieventi ("boss fight" in coop a 3, tiro al bersaglio, basket) che lasciano il tempo che trovano.

La caratterizzazione, il concept particolare ed il feeling da arcadone sono molto fighi, peró boh, a 60eurI al day one non me la sento (a meno che impazzisca all'ultimo minuto).
« Ultima modifica: 05 Giu 2017, 19:12 da xPeter »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #380 il: 05 Giu 2017, 20:19 »
Io sono anche frenato dai joycon aggiuntivi per giocarci in due... altri 60 euro... :cry:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #382 il: 07 Giu 2017, 16:55 »
http://www.everyeye.it/articoli/recensione-arms-del-coloratissimo-picchiaduro-nintendo-33732.html

Citazione
In un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling. Nintendo ha decido di scavare fino a trovare il vero fondamento del genere, il cardine su cui si imperniano in fondo tutti i fighting game. Ovvero giochi integralmente basati sul tempismo, sulla prontezza di riflessi, sulla capacità di agire e reagire nei giusti momenti, sull'urgenza di essere imprevedibili. I “mattoni” costituenti, il nocciolo e la sostanza dei beat'em up, ci sono tutti: ma sono disposti in modo da comporre un mosaico nuovo. ARMS ha una struttura ludica eccezionale, con degli ingranaggi quasi perfetti (al netto di qualche lievissimo problema di bilanciamento). Ed il lavoro operato sul fronte del design è come sempre impeccabile. Dispiace soltanto che l'offerta complessiva, in quanto a modalità, variazioni, esperienza single player, non tenga il passo con quella di altri (più tradizionali) "colleghi". Ma insomma, poco male: Nintendo si conferma una software house in stato di grazia, pronta a promuovere e valorizzare il nuovo, a puntare tutto sul guizzo d'ingegno e sulla trovata estrosa. E capace, dopo tutti questi anni, di inseguire un'idea in grado di rivoluzionare persino i cari, vecchi, rullacartoni.
8.8

 :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #383 il: 07 Giu 2017, 17:01 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] ARMS
« Risposta #384 il: 07 Giu 2017, 17:01 »
E diciamo pure che ci sono i dlc gratis. Gioco dell'estate assieme a splatoon...

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #385 il: 07 Giu 2017, 17:21 »
Citazione
In un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling.

Abbastanza ironico che invece le attente operazioni di juggling ci siano eccome  :D

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #386 il: 07 Giu 2017, 18:44 »
Provato un pochino ma non parte la scintilla. I picchiaduro ad incontri mi piacevano un sacco ma ormai trovo il genere stracotto per i miei gusti. Il gioco in sè mi pare confezionato a dovere ed i comandi li ho trovati un buon compromesso tra gimmick e esigenze ludiche e penso farà presa sui giovanissimi proprio per questo motivo. Graficamente (uso la console solo in modalità portatile in attesa che arrivi il dock) fa il suo ma non mi è sembrato così "crispy". Per quanto mi riguarda ci farei un pensierino solo trovandolo a 15€ ma a prezzo pieno proprio no (ripeto non per demeriti del gioco ma perchè io non spenderei soldi per i picchiaduro ad incontri).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [NS] ARMS
« Risposta #387 il: 07 Giu 2017, 19:21 »
dopo la prima beta ero convinto di prenderlo ma visti i voti non saprei... siamo sotto l'80 su metacritic...
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #388 il: 07 Giu 2017, 20:35 »
dopo la prima beta ero convinto di prenderlo ma visti i voti non saprei... siamo sotto l'80 su metacritic...

Scusa ma... se hai provato la beta, a che ti servono le recensioni? Il gioco quello è, non è che cambia :D
Comunque, Splatoon stava più o meno anche lui lì come voti, e noi sappiamo bene quale sia il suo vero valore.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #389 il: 07 Giu 2017, 21:47 »
Citazione
In un panorama in cui sempre più spesso i videogame tendono ad uniformarsi, appiattendosi su canoni e strutture già rodati, ARMS è un'esplosione di audacia e originalità: un gioco unico, nel senso più pieno del termine. Si presenta come un beat'em up deciso a cavalcare la passione (ormai quasi estinta) per il motion gaming, e si rivela invece un titolo profondo, sfaccettato, tecnico, inesauribile. ARMS è indiscutibilmente un picchiaduro, ma è un picchiaduro come nessun altro: non ci sono moveset da metabolizzare, combo interminabili, attente operazioni di juggling.

Abbastanza ironico che invece le attente operazioni di juggling ci siano eccome  :D

ah ah ah! Vabbè, Everyeye, dai...

Cmq leggendo la rece di IGN si capisce che il single player c'è, è discretamente ricco e curato ma non giustifica l'acquisto del gioco, che rimane totalmente votato all'E-Sport in multi.

Purtroppo, perché così mi taglia completamente fuori.