Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #330 il: 27 Mag 2017, 15:50 »
Riguardo i controlli motion (gaf):
[cut]
di fatto non c'è un vero controllo sulla "curvatura" dei pugni, è solo un input che butti lì.
anche perché in quel caso il braccio avrebbe potuto modificare la direzione (destra o sinistra) al volo

E invece no, si può fare, almeno con alcuni tipi di "braccia" (o forse dipende dal tipo di estensione/arma montata)

Comunque quello che ha scritto il tizio - quote di Sixel - è una sciocchezza e mi fa specie che lo scriva uno che ha provato il gioco!? Serva da monito per l'attendibilità di ciò che si legge in rete...
videoGIOCATORE

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #331 il: 27 Mag 2017, 15:52 »
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.

Tu sai che c'è un tasto per cambiare bersaglio, vero? E che gli arm non hanno portata infinita.
Mi sembra un po' prematuro giudicare una modalità intera dopo averci giocato meno di un'oretta. Io ad esempio ho giocato dei bei match anche in 2vs2: in uno ho pure recuperato da solo su una coppia di mummie troppo aggressive :P

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] ARMS
« Risposta #332 il: 27 Mag 2017, 16:02 »
Peccato, una partcina di me sperava che questo potesse essere un nuovo Splatoon...

Il concept non e' brutto anzi, e considerando il time frame sicuramente vendera' e avra' sequel, un paio di shovelware piazzati male prima di Arms avrebbero affondato l' interesse per qualsiasi gioco che supportasse i motion controlls come input principale.

Tocca sperare per una seconda versione del gioco studiata intorno ad i controlli tradizionali, e con le meccaniche tirate a lucido.
Nintendo di solito non pecca mai per quanto riguarda i controlli, e se continuano con il loro marketing di organizzare tornei e competizioni anche post release, diventera' immediatamente chiaro quali sono gli strumenti adoperati dalla comunita' competitiva.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] ARMS
« Risposta #333 il: 27 Mag 2017, 16:05 »
Comunque si può curvare il pugno una volta tirato...
Peccato che a casa ho una linea momentaneamente orrida e mi si sconnetteva ogni sempre...

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #334 il: 27 Mag 2017, 16:18 »
Quindi abbiamo già deciso che i motion non funzionano e che bisogna sperare in un secondo capitolo "più tradizionale".
Il tutto senza neanche averlo provato.
Ottimo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] ARMS
« Risposta #335 il: 27 Mag 2017, 16:34 »
xD

Anche io ho un grosso problema con questo gioco
Spoiler (click to show/hide)
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline The Fucka

  • Matricola
  • Post: 34
Re: [NS] ARMS
« Risposta #336 il: 27 Mag 2017, 17:10 »
Ma che è sta roba???? e sarebbe competitivo? buono per fare caciara con gli amici sbronzi come dei badass

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] ARMS
« Risposta #337 il: 27 Mag 2017, 17:38 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] ARMS
« Risposta #338 il: 27 Mag 2017, 17:43 »
Provato un'oretta, non mi ha conquistato(a differenza di Splatoon ai tempi), lo stile e i personaggi sono deliziosi però.
E' possibilissimo che col tempo la mia impressione cambi, perché secondo me ha bisogno di più tempo: da questo punto di vista avrei preferito che mettessero una sola modalità, magari la classica 1 contro 1. (pallavolo e tutti contro tutti non li ho trovati molto divertenti)

Offline The Fucka

  • Matricola
  • Post: 34
Re: [NS] ARMS
« Risposta #339 il: 27 Mag 2017, 17:46 »

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #340 il: 27 Mag 2017, 17:54 »
Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Difatti a me non ha trasmesso l'idea di risultare particolarmente divertente nemmeno preso come party game.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] ARMS
« Risposta #341 il: 27 Mag 2017, 18:56 »
Playing ARMS like Pacific Rim is pretty great

lolle, questa è una bella idea.

Il 2 vs 2 è talmente fuori asse con il combat e le possibilità offerte dal ring che mi chiedo come sia venuto in mente a nintendo di alimentarlo.
Di solito sono altre le software house che mettono modalità disallineate dalle possibilità del gameplay.
Difatti a me non ha trasmesso l'idea di risultare particolarmente divertente nemmeno preso come party game.

Non sapevo neanche s'andasse oltre l'1vs1... non si può provare quest'ultima? pare quella più sensata.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NS] ARMS
« Risposta #342 il: 27 Mag 2017, 19:03 »
La ciccia c'è, ma non mi ha conquistato fino in fondo. Esteticamente è una meraviglia, e il character design molto ispirato. Giocandolo in modalità portatile coi joycon attaccati andavo come un treno, pestando un po' a caso e schivando a manetta ho vinto la maggior parte degli scontri.

Appena sono passato ai controlli motion, un disastro, ma più per imperizia mia. La pigrizia mi spingerebbe a continuare coi controlli tradizionali, ma magari padroneggiando i motion si possono toccare vette più alte, come in Splatoon.

Pollice verso per la modalità pallavolo, che mi è parsa piuttosto scemina.

Al di là di tutto, credo che abbiano per le mani un franchise bello promettente.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #343 il: 27 Mag 2017, 19:04 »
Playing ARMS like Pacific Rim is pretty great

lolle, questa è una bella idea.
E vedi che la gente comincia inventarsi di tutto per farselo piacere, buon segno per Switch!  xD

In pratica fa un matchmaking assortito (modalità "party" mi pare, unica disponibile nella beta) che alterna 1vs1, 2vs2 e anche dispari 2vs1.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [NS] ARMS
« Risposta #344 il: 27 Mag 2017, 19:13 »
Più che altro, è una cosa in più che con un picchaduro tradizionale non potresti fare.
Una delle tante, aggiungerei.

Per come la vedo io, ARMS non è un picchiaduro in senso stretto.. è qualcosa di diverso. Probabilmente qualcosa che va oltre.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City