Oltre 90 ore ed ancora è una droga, quel misto micidiale fra esplorazione, strategia, personalizzazione\crescita dei personaggi è a dir poco una droga.
Ora sono infognato nella missione secondaria (struggente e intensissima) di Khonsu Ra per come prosegue dopo avergli risparmiato la vita.
Bellissimo, non ha praticamente nessuno dei difetti che mi irritano nei jRPG: i combattimenti sono snelli e sempre soddisfacenti, l'esplorazione è ricchissima, complessa, articolata, sempre ben remunerata e agilissima, la fase narrativa è per fortuna quasi inesistente, il grinding non è nemmeno contemplato, la colonna sonora è pazzesca e non la solita sbobba orchestrale.
Gli unici limiti, come dicevo, sono di budget: ci sono praticamente sempre gli stessi quattro o cinque asset ripetuti allo sfinimento cambiandogli solo i colori ma confido che, visto il successo, il prossimo capitolo possa godere di qualche risorsa in più. Peccato ci vorranno almeno sette o otto anni...
Qualche cartolina ricordo a dimostrazione che, se la direzione artistica è forte, anche un comparto tecnico da GC\Wii (ad essere buoni...) può spaccare a più non posso: