Mettono Normal e poi si vantano di giocare bene !!!
PS: Sono piuttosto soddisfatto di quanto sto vedendo ad Hard e delle difficoltà riscontrate nelle mie prime sette ore di gioco, anche in situazioni apparentemente di vantaggio, nonostante una struttura così permissiva consenta anche di avere un approccio particolarmente prudente, alternando fasi esplorative dove evitare di combattere, ad altre di reclutamento o di sviluppo, un approccio inusuale per la serie.
La tenuta del bilanciamento va in ogni caso sempre valutata a lungo termine sia negli SMT che nelle sue dirette derivazioni, perché spesso la difficoltà in essi va calando, in virtù dei tanti mezzi a disposizione, e non tutti si riprendono, con picchi che in un contesto di questo tipo sono necessari per spingere il giocatore a sfruttare appieno tutte le meccaniche.
In quest'ottica, il fatto di non poter sbilanciare più di tanto il protagonista potrebbe avere un effetto positivo, pensando a quanto accade in Strange Journey, dove c'è un criterio probabilistico dietro l'attribuzione ma manualmente non si ha neppure il punticino che si assegna qui.