Autore Topic: [NS] Shin Megami Tensei V  (Letto 19069 volte)

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #150 il: 12 Nov 2021, 20:52 »

Offline Shinji

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #151 il: 13 Nov 2021, 07:53 »
Che poi non so quanta colpa abbia la console e quanta gli sviluppatori, però veramente sembra di giocare ad un gioco PS2.
Grafica slavata, povera di poligoni e nonostante ciò, clipping evidentissimo.
Anche il frame rate non mi pare solidissimo...

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #152 il: 13 Nov 2021, 08:45 »
E' il primo gioco del team in HD, secondo me è andata pure bene.

Offline SkyWing

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #153 il: 13 Nov 2021, 09:05 »
Da giocare solo portatile, su 55” immagino sia un pugno in un occhio…
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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #154 il: 13 Nov 2021, 10:34 »
E' il primo gioco del team in HD, secondo me è andata pure bene.
Più che altro, è il primo di Atlus sviluppato con Unreal Engine 4. L'impatto tecnico è obiettivamente piuttosto negativo.

Offline luca

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #155 il: 13 Nov 2021, 11:04 »
Io ho giocato solo cinque minuti , cinque... Giusto il tempo di controllare il protagonista.
Però effettivamente da persona 5 a questo visivamente è a mio avviso un passo indietro totale in pulizia  e caricamenti.
Ok è switch, ok in modalità portatile, ok non è il budget di Zelda, ok però l'amaro in bocca lo lascia...
E non ho ancora esplorato.
Fortuna che c'è la classe dei smt dietro. Però cavolo Nintendo i titoli di richiamo dai una mano ai team dal pdv tecnico o sbocca un po'di potenza hw della console in portatile che ormai siamo a metà ciclo di vita...
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Offline Tristam

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #156 il: 13 Nov 2021, 13:50 »
A quanto hanno trovato nel codice riferimenti a future versioni ps4-windows, indizi che si aggiungono al recente leak Nvidia che parlavano di Shin Megami Tensei V disponibile per il servizio cloud.
Se il leak di Geforce dovesse essere affidabile non si dovrebbe nemmeno aspettare molto visto che si parlava di SMT V pronto per febbraio 2022, dunque giusto una manciata di mesi di esclusiva per Nintendo.

D'altra parte sarebbe bislacco lasciare SMT V confinato alla sola switch data la scelta di svilupparlo con l'Unreal, prima volta per la serie, e senza contare la recente release di Nocturne su Switch più appunto Ps4 e Steam. Nocturne che è evidentemente un richiamo estetico ed ideologico al quinto capitolo.

Fosse così felice di avere aspettato prima di comprarlo su Switch

https://twitter.com/regularpanties/status/1459197016068796423?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1459197016068796423%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #157 il: 13 Nov 2021, 14:09 »
All'inizio sembrava chiaramente un progetto multipiattaforma, dopodiché si è parlato solo di Switch. Per capire se quei dati siano o meno un refuso delle fasi iniziali dovremo aspettare.
Per i dubbiosi può valerne la pena, perché davvero, lo stile c'è ma tecnicamente è da digerire.

Io certamente lo porto avanti così, perché l'impatto di un framerate claudicante su di un gioco a turni è comunque limitato. Un'eventuale uscita PC potrebbe essere la scusa buona per rigiocarlo, magari puntando ad un altro finale, con una build differente del protagonista, posto che una parte delle statistiche crescono in modo casuale, o con una difficoltà maggiore, a parte per chi l'affronta direttamente ad Hard.

Offline Luca B

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #158 il: 13 Nov 2021, 14:36 »
Da giocare solo portatile, su 55” immagino sia un pugno in un occhio…
Io l’ho cominciato sul 49” a un paio di metri di distanza dallo schermo e non l’ho ancora provato portatile, i 1080p gli fanno solo bene. Le ambientazioni sono palesemente low poly,  mentre con demoni ed effetti ci siamo.
Stile comunque ne ha, curiosa la scelta di tradurre solo dialoghi e descrizioni mentre le opzioni nei menù sono rimaste in inglese (da “skills, talk ecc.” in combattimento a “load” nei menù).

Sto pensando se occupare 3,5 gb per il doppiaggio jap.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline SkyWing

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #159 il: 13 Nov 2021, 15:01 »
Da giocare solo portatile, su 55” immagino sia un pugno in un occhio…
Io l’ho cominciato sul 49” a un paio di metri di distanza dallo schermo e non l’ho ancora provato portatile, i 1080p gli fanno solo bene. Le ambientazioni sono palesemente low poly,  mentre con demoni ed effetti ci siamo.
Stile comunque ne ha, curiosa la scelta di tradurre solo dialoghi e descrizioni mentre le opzioni nei menù sono rimaste in inglese (da “skills, talk ecc.” in combattimento a “load” nei menù).

Sto pensando se occupare 3,5 gb per il doppiaggio jap.
Spero in una demo, sono curioso di vedere come rende sulla mia tv. Ma a questo punto non era meglio usare l’engine di Persona 5? Impossibile utilizzarlo con un open world?
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Offline Jet Di

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #160 il: 13 Nov 2021, 15:31 »
Ci sto giocando e nonostante sono d'accordo sulle critiche alla grafica... Mi sta piacendo un casino lo stesso.
L'ho cominciato a Normale spinto dal terrorismo psicologico di chi diceva che era super complesso rispetto ad altri giochi, e non avendo esperienza con SMT, mi sono fidato. Ma avendo giocato a P5 a difficile, questo SMT5 a normale lo sto trovando molto molto semplice, almeno se giocato in modo ultra meticoloso come faccio io... Certo sto all'inizio, ma in ogni caso mi sono pentito di non esser partito a difficile visto che non si può più scalare la difficoltà verso l'alto.

Volevo chiedere ai veterani della saga, ma il New game plus che si sblocca è legato direttamente alla stessa difficoltà con cui si è finito o si può ricominciare la partita plus con una difficoltà diversa (più alta ovviamente)?

Grazie per le risposte

Offline Level MD

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #161 il: 13 Nov 2021, 15:58 »
In genere si può, ma la questione è un'altra. Le modalità NG+ sono da sconsigliare ai fini di rigiocare un SMT ad una difficoltà maggiore, a prescindere dalla possibilità di scegliere la difficoltà, perché introducono elementi facilitanti, che a seconda del gioco vanno dallo tipico sblocco del limite del livello di fusione, al compendium registrato di demoni, le info d'analisi, ecc...
In questo SMT c'è pure un'opzione aggiuntiva per portarsi tutto, skill, demoni, macca e livelli compresi.

In sostanza, lo scopo di queste modalità è quello di rigiocarlo facilitato per fare scelte differenti e perseguire altri finali.

Offline Panda Vassili

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #162 il: 13 Nov 2021, 21:17 »
Anche qui neofita della serie, l'ho preso perché su Switch si compra tutto.

Giocato solo portatile, ed il deserto sbrilluccioso l'ho trovato d'impatto, dal punto di vista grafico alla fine devo dire che alla fine se c'è un gioco sotto, tendo a fottermene ed è questo il caso. Vero, non è possente, ma alla fine fa il suo e certi scorci sono gradevoli, i personaggi invece sono modellati molto bene e sono proprio belli.

Detto questo, consigli sulle fusioni di essenze? Ho appena raggiunto la possibilità di farlo, ho fatto una prova, e da una fusione di due abilità, semplicemente me ne ha aggiunta un'altra. C'erano 4 slot che era possibile riempire, come conviene muoversi su questo fronte? Non so, a spanne aspetto, avevo salvato prima difatti.

Iniziato a normal e sono contento della scelta effettuata, visto che in due ore sono già morto due anzi forse 3 volte in scontri secondari, e mi è pesato un po' dover recuperare quello che avevo ottenuto. Lo trovo sfidante, è un normal che su di me è tarato bene, non conoscendo la serie, nelle opzioni infatti consigliava facile ma giocare a facile mai nella vita.  :hurt:

Prime impressioni positive, mi piace in giro ad esplorare per recuperare cose e allo stesso tempo girare a culo stretto, visto che gli scontri sono significativi e bisogna stare attenti, molti evitati parlandoci con sti stronzi.  :evil:
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Offline Level MD

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #163 il: 13 Nov 2021, 22:12 »
Le essence sono un concetto nuovo, non mi è ancora chiaro quanto sia semplice ottenerne. Intendo giocarlo con calma.

Più che altro, so che dopo un po' possono essere utilizzate per cambiare il set di debolezze e resistenze del Nahobino, quindi non è il caso di sprecarle, se non interessati alle skill associate.

PS: il dialogo in SMT è sempre stato anche un mezzo per evitare i demoni più complicati da affrontare del bestiario di ciascun'area, specie dopo aver reclutato un loro simile.
« Ultima modifica: 13 Nov 2021, 22:22 da Level MD »

Offline Void

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Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #164 il: 13 Nov 2021, 23:55 »
Le essenze le trovi facilmente, e ne puoi tenere solo una per tipo, quindi conviene usarle.
Posso già cambiare le resistenze, sono a 13 ore di gioco.

Iniziato a normale, i boss li batto al primo colpo (anche se mi ritrovo debole agli attacchi :o, non ci credevo), ma muoio ogni tanto negli scontri normali. Non sono pentito.

Per ora è il solito SMT, ingentilito per molti versi. Le fusioni dei demoni fatte partendo dal risultato sono una benedizione, quanto tempo si risparmia!
Fusione basata da risultato + compendio è ancora più comoda per vedere che cosa ti manca per alcuni risultati, anche se non vuoi cacciare i macca.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
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