Da questo trailer mi sembra un gioco meno solitario, vengono introdotti altri personaggi e chissà che non ci sia un vero e proprio party (dai precedenti video mi sembrava di no e che in combattimento accanto al protagonista ci fossero solo i demoni addomesticati).
Anche qualora dovesse esserci qualche ingresso, più o meno temporaneo, un party completo di personaggi è da escludere in SMT.
Storicamente, passare dall'impostazione protagonista più eroina, in certi casi in aggiunta di law e chaos hero, alla singola unità umana (o in parte tale), è stato un passo avanti per la serie.
Meno personaggi giocabili ci sono, meglio è, dovendo valorizzare le meccaniche di reclutamento, fusione e la variabilità di caratteristiche del gruppo attivo in battaglia.
Altrimenti tanto vale fare un spin off alla Digital Devil Saga, dove le meccaniche di reclutamento e fusione non sono presenti ed i meriti di sviluppo e gestione del party sono differenti.
Nei dungeon crawler conta ben più il level design, che non il senso di scala degli ambienti.
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Quando ampli troppo è facile che l'ambiente diventi più un contesto, pur bello che possa essere, piuttosto che un funzionale insieme di tasselli che abbiano un concreto valore ludico.