Autore Topic: [NS] Shin Megami Tensei V  (Letto 18899 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #30 il: 21 Lug 2020, 14:02 »
Sì sono molto lenti, ricordiamo che persona 5 è uscito in giappone anche su ps3 quindi proprio a inizio gen e non hanno molto altro

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #31 il: 21 Lug 2020, 14:54 »
Diciamo pure che non è una novità. Fra l'altro non si sa ancora niente di Project Re Fantasy, il cui progetto è stato annunciato a fine 2016.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #32 il: 21 Lug 2020, 15:08 »
Personalmente penso che sia meglio concentrarsi sui lati positivi, ovvero su un'uscita contemporanea di SMTV che anni fa sarebbe stata impensabile e su Nocturne HD appena annunciato e già confermato in occidente.

è sempre meglio che producano qualcosa di rilevante ogni tot anni piuttosto che gli Atelier e Neptunia a cadenza annuale.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #33 il: 21 Lug 2020, 15:17 »
Personalmente penso che sia meglio concentrarsi sui lati positivi, ovvero su un'uscita contemporanea di SMTV che anni fa sarebbe stata impensabile e su Nocturne HD appena annunciato e già confermato in occidente.

è sempre meglio che producano qualcosa di rilevante ogni tot anni piuttosto che gli Atelier e Neptunia a cadenza annuale.
Indubbio.
Però smt3 è un remaster di un titolo stragiocato e di smt 5 abbiamo visto praticamente nulla. Sono felice che esca e sia annunciato per tutti i mercati ma era, quasi, il minimo visti i tempi ed i tempi di atlus.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #34 il: 21 Lug 2020, 15:20 »
da quello che capisco SMT V dovrebbe essere un seguito diretto di Nocturne, per quello ne hanno fatto il remake

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #35 il: 21 Lug 2020, 16:46 »
da quello che capisco SMT V dovrebbe essere un seguito diretto di Nocturne, per quello ne hanno fatto il remake

Senza star lì a spoilerare, al momento non vedo le basi per affermare che possa essere un sequel di uno dei finali di Nocturne. Le citazioni ci sono sempre e ci saranno anche questa volta, ma un sequel diretto... ne dubito.

Atlus comunque di porting ne ha fatti talmente tanti negli anni che non vedo neppure il motivo di dare un senso di quel genere all'uscita di Nocturne HD. Mancava all'appello, come mancano ancora altre produzioni PS2. Penso ad esempio che un pacchetto Digital Devil Saga, completo di entrambi i titoli della duologia, avrebbe mercato.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #36 il: 22 Lug 2020, 18:10 »
no kaneko, no party
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #37 il: 15 Giu 2021, 21:28 »
11 Novembre jap, 12 Novembre worldwide.
Agevoliamo la bellissima copertina

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #38 il: 16 Giu 2021, 00:29 »
A me sembra una bomba

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #39 il: 16 Giu 2021, 07:54 »
Personalmente è il gioco che più attendo quest'anno :yes:
Spero facciano limited degna.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #40 il: 16 Giu 2021, 08:24 »
Io sono un po' frenato dalla struttura dungeon crawling tipica della serie anche se credo che qui un po' lo abbiano svecchiato, ma per direzione artistica, tematiche, profondità e articolazione delle meccaniche pare totale.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #41 il: 16 Giu 2021, 13:58 »
Guarda... c'è ben poco dungeon crawling nei due SMTIV, sotto quel punto di vista non sono poi così diversi dal JRPG medio. Giusto le prime ore del IV, prima di accedere alla world map, ed il dungeon finale di Apocalypse, che è un po' incasinato, pur con un design non particolarmente interessante.

Al momento, aspettandomi spazi più aperti del solito, non credo che il V si distinguerà per la complessità delle aree esplorative. La direzione che ha preso la serie non lo fa pensare, lo dico pur auspicando che prima o poi ci sia un'inversione di rotta :tired:

Ciò che, per il resto, mi fa star sereno, quantomeno nei confronti del battle system, è il fatto che Apocalypse faccia un ottimo uso delle meccaniche che ha ereditato, ed il Press Turn è confermato anche nel V.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #43 il: 19 Giu 2021, 23:24 »
Trailer giapponese esteso pubblicato sul sito Atlus dopo il Direct e con due minuti di sequenze inedite

Direzione artistica formidabile, atmosfera a tonnellate, un universo di fascino inarrivabile per chiunque, devono solo ripulire un po' la parte tecnica ma questo è il primo gioco in HD del team di sviluppo, più di tanto non mi aspetto.

TFP Link :: https://youtu.be/DfpqU49DtGQ

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.841
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #44 il: 21 Giu 2021, 19:56 »
120 dollari!