Autore Topic: [NS] Shin Megami Tensei V  (Letto 18904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #15 il: 26 Ott 2017, 18:43 »
Gli sviluppatori dichiarano che vogliono inserire un mix di elementi del IV e Nocturne...
Dicono che l'uscita del gioco non è vicina, quindi credo 2019.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #16 il: 26 Ott 2017, 20:11 »
è talmente presto che fare considerazioni in merito è più che prematuro.

Sinceramente mi aspettavo che l'annuncio riguardasse le piattaforme, invece della numerazione ufficiale. Dato che all'inizio si è parlato di HD Project e Unreal Engine 4, più che di Switch, credevo l'annunciassero quantomeno anche per PS4.

Vediamo che succede.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #17 il: 26 Ott 2017, 20:21 »
Ma non hanno detto che è esclusiva Switch?

Intervista agli sviluppatori qui:
http://gematsu.com/2017/10/shin-megami-tensei-v-will-game-sympathizes-times#s1IwwuVajJBuyDOF.99
« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 20:32 da Shinji »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #18 il: 26 Ott 2017, 20:33 »
Nel primo teaser non avevano manco citato dove sarebbe uscito, neanche con un logo. Si leggeva sul sito del 25° che lo sviluppo per Switch era confermato.
Se fai un gioco con un engine spendibile multipiattaforma e, nell'annunciarlo, dai più risalto all'engine che non alla piattaforma su cui stai lavorando, il dubbio che intendi portarlo altrove è legittimo.

Da questo: http://gematsu.com/2017/10/shin-megami-tensei-v-will-game-sympathizes-times
sembrerebbe al momento un'esclusiva Switch, per come hanno "giustificato" la scelta, ma boh, a me il dubbio rimane, non credo sia un caso che abbiano usato lo stesso engine di DQXI.

PS: mi hai anticipato  ;D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #19 il: 26 Ott 2017, 20:39 »
Per ora a quanto pare è esclusiva Switch anche per la divisione "storica" della serie degli ultimi anni: Shin Megami Tensei su Nintendo e Persona su Sony.

Poi, certo, le cose posson sempre cambiare.

Io gli ultimi che ho giocato sono stati su SNES e PSX rispettivamente, se me lo fanno non troppo palloso potrei farci un pensierino.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #20 il: 26 Ott 2017, 20:43 »
Bhe, la serie si è evoluta da allora.
Ti sei perso il nocturne, che nel genere lo ritengo un capolavoro.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #21 il: 26 Ott 2017, 22:41 »
Per ora a quanto pare è esclusiva Switch anche per la divisione "storica" della serie degli ultimi anni: Shin Megami Tensei su Nintendo e Persona su Sony.
è una divisione che nel concreto non esiste.

Si prende il III/Nocturne come riferimento a cui aggiungere qualche aspetto dei IV, ma è uscito solo su PS2.
I precedenti sono stati pubblicati prima su SNES, poi rifatti per PSX.
Persona ha già piazzato spinoff su 3DS ( Q e Q2 prossimamente ) e gli Arena anche su Xbox 360.
Lo stesso TMS#FE su WiiU è diventato più una pernacchia di Persona che non uno spinoff di SMT e FE.

Che l'utenza di un nuovo Nocturne sia su Switch è tutto da dimostrare.

è ovvio che tifo per una produzione di quel livello e che venda bene, ma per me si darebbero la zappa sui piedi a non sfruttare la base installata di PS4, con tra le mani un software sviluppato con un engine che gli può facilitare il passaggio.
Certo che finché non sappiamo quando uscirà, diventa anche complicato fare certe considerazioni. Lo sviluppo di Persona 5 è stato talmente lungo da fare il cambio di gen...

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #22 il: 26 Ott 2017, 23:10 »
Per spiegare poi il passaggio Sony->Nintendo che SMT ha fatto negli ultimi anni, esso è avvenuto a gen PS2 conclusa, con Atlus senza soldi in tasca e con un seguito guadagnato da essa con gli Etrian Odyssey su DS, per cui è diventato logico che Strange Journey, cioè l'SMT successivo, sviluppato con l'engine di quest'ultimi, finisse anch'esso lì.

I due SMTIV, di cui Apocalypse con una gran dose di riciclo, non hanno fatto altro che essere conseguentemente piazzati sulla console portatile più venduta.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.844
  • Buraido!
[NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #23 il: 30 Nov 2017, 19:15 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #24 il: 20 Lug 2020, 16:52 »
Esce nel 2021 in contemporanea su tutti e tre i mercati:

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=JHyt_-Rz0h4

A primavera 2021 esce l'edizione rimasterizzata di Shin Megami Tensei III Nocturne (una bella notizia):

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=o7NOzFb_1MI


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.928
  • Refantazeeo
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #25 il: 20 Lug 2020, 16:56 »
Che parto SMT5. Poi "2021" laconico, mi ricorda il "coming 2014" di Persona 5.

Poi SMT3 a 30fps, era un gioco per ps2 lol
AVANTI COSIII
« Ultima modifica: 20 Lug 2020, 17:01 da hob »
Fuck does Cuno care?

Online alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #26 il: 20 Lug 2020, 18:09 »
Non mi aspettavo la rimasterizzazione di Nocturne, contando che ho preso la Switch solo per SMT direi che posso ritenermi soddisfatto

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #27 il: 20 Lug 2020, 18:38 »
Ed io che speravo in un remaster remake del 4 che non ho giocato perché su 3ds(nocturne già giocato invece)... Ok attendiamo il 5 direttamente e via....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #28 il: 20 Lug 2020, 20:45 »
Non mi aspettavo la rimasterizzazione di Nocturne, contando che ho preso la Switch solo per SMT direi che posso ritenermi soddisfatto
:yes:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #29 il: 21 Lug 2020, 12:31 »
Che poi oltre tre anni dal teaser per produrre un'altro teaser come quello di ieri...
Non mi pare questo grande sforzo da parte di Atlus, già mi immagino l'uscita verso la fine 2021 visto che il remake di nocturne è a primavera.

Davvero pachidermici in atlus, annunciano un titolo a inizio generazione e vede l'uscita alla fine (va beh switch avrà un suo ciclo diverso da quello di ps4 ok, però ps5 e soci saranno già fuori per allora).
Pazzesco
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14