Autore Topic: [NS] Shin Megami Tensei V  (Letto 19073 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.878
  • Buraido!
[NS] Shin Megami Tensei V
« il: 13 Gen 2017, 07:28 »
Nuovo megaten in lavorazione per Nintendo Switch

Teaser
« Ultima modifica: 26 Ott 2017, 18:41 da Shinji »

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #1 il: 13 Gen 2017, 08:06 »
Echi del terzo...
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #2 il: 13 Gen 2017, 11:16 »
Echi del terzo...
BORSADADONNA !!!


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #3 il: 13 Gen 2017, 11:18 »
Grande Meat Loaf  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #4 il: 13 Gen 2017, 11:25 »
Musica fantastica.
Tutto bello (tranne i petali di rose finali) se non fosse che par essere allo 0,00001 % di sviluppo, manco il personaggio muovere si vede....
Spero sia SMT5, secondo me comunque esce pure su ps4.
Lo giocheremo nel 2018-9 :D, forse.....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #5 il: 13 Gen 2017, 12:33 »
Spero sia SMT5, secondo me comunque esce pure su ps4.
Il sito dice "HD Project" http://shin-megamitensei.jp per cui è probabile.

Dice anche che c'è qualcosa in arrivo su 3DS, ma magari è un porting ( io ipotizzerei proprio SMT3 )
« Ultima modifica: 13 Gen 2017, 12:36 da Level MD »

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #6 il: 13 Gen 2017, 13:10 »
manco il personaggio muovere si vede....
Per la cronaca, quello finale è Odin di SMTIV: Apocalypse, disegnato da Doi. Non ne ero a conoscenza perché Apocalypse non l'ho ancora recuperato, mi ispira veramente poco.

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #7 il: 13 Gen 2017, 23:20 »
manco il personaggio muovere si vede....
Per la cronaca, quello finale è Odin di SMTIV: Apocalypse, disegnato da Doi. Non ne ero a conoscenza perché Apocalypse non l'ho ancora recuperato, mi ispira veramente poco.
Apocalypse è comunque migliore di SMTIV, hanno dato una sistemata ad alcuni elementi. Peccato soltanto per la virata sugli anime tropes.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #8 il: 13 Gen 2017, 23:24 »
Non ho giocato gli ultimi due SMT. Solo nocturne
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #9 il: 14 Gen 2017, 13:29 »
Apocalypse è comunque migliore di SMTIV, hanno dato una sistemata ad alcuni elementi. Peccato soltanto per la virata sugli anime tropes.
Sono a conoscenza delle migliorie ludiche introdotte ( ho anche letto le tue considerazioni "altrove" ), però hanno fatto scelte in ambito di caratterizzazione e narrativa che non ritengo accettabili in un SMT.

Prima o poi lo recupero comunque, però in questo momento ai miei occhi è come se fosse un jrpg generico.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #10 il: 15 Gen 2017, 11:30 »
Comunque "echi del terzo" un paio de palle, in pratica hanno riciclato la schermata di apertura e una delle ambientazioni di Nocturne, che resta il gioco più bellissimo e depressivissimo del reame e che mi pento ancora di aver iniziato ad Hard, ché non l'ho mai finito.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.510
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #11 il: 15 Gen 2017, 13:38 »
è un teaser, l'importante è che le intenzioni siano quelle giuste.

Dal mio punto di vista, posto che ho adorato Strange Journey, la serie in questi anni ha sofferto troppo la mancanza di budget e di convinzione nel prodotto, invece di guardare avanti continuando la strada tracciata da Nocturne. Il fatto che ora si ritorni a pensare ad un SMT fatto con un engine come si deve, dando la sensazione di voler riprendere Nocturne, quantomeno nel feeling, è molto positivo.

Poi si vedrà, magari ciò che mi "spaventa" di Apocalypse sarà ancor più presente, snaturando il prodotto, ma a sensazione lascia la speranza di veder la serie ripartire col piede giusto.

Offline Reriel

  • Navigato
  • **
  • Post: 526
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #12 il: 15 Gen 2017, 23:10 »
A me spaventano un pò le nuove leve dello staff  :death: Ricordo un'intervista a Yamai su SMTIV in cui parlava di contrasti con i membri più giovani dello staff che premevano per inserire figure femminili di un certo tipo, e a giudicare da Final/Apocalypse hanno fatto valere le loro preferenze  :D

Speriamo che questo nuovo episodio abbia un approccio consono alla serie.

La cosa paradossale è che invece un P5 fa il percorso inverso, più sobrio su certe cose rispetto ad un P4.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.097
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #13 il: 23 Ott 2017, 15:01 »
Rimostrato oggi, si chiamerà Shin Megami Tensei V (aggiornate il titolo del thread!), userà l'UE4, pare essere esclusiva Switch (almeno temporanea) ma non si sa ancora la data d'uscita.

Ecco il nuovo video:

https://youtu.be/bvyCAFV9MbM

Insomma, se ce la fanno per il 2018 e se lo portano in occidente, altro titolo maiuscolo per il prossimo anno, la cui line up inizia a delinearsi abbastanza chiaramente (Fire Emblem strategico, Kirby, Yoshi, Travis Strikes Again e Wolfenstein II per ora sicuri, Pikmin 4 e questo probabili).


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei
« Risposta #14 il: 23 Ott 2017, 15:05 »
Il video è sempre un teaser...per me è un'uscita 2019 (jp)...

Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14