Autore Topic: [NS] Shin Megami Tensei V  (Letto 19127 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #45 il: 21 Giu 2021, 22:24 »
Azz, credo non sia ancora prenotabile da noi ma spunterà prima o poi.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=HMg91G5HJ1w

Mentre sul canale Atlus ci sono i brevissimi mini episodi dei daily demons, per ora 5

Nel marasma E3 non ho commentato il gameplay trailer ma sembra molto interessante e stiloso, voglio però giocarmi prima Nocturne
« Ultima modifica: 21 Giu 2021, 22:59 da Laxus91 »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #47 il: 01 Lug 2021, 16:40 »
Sembra magnifico.
Unica mia perplessità il protagonista (specialmente trasformato) sembra una donna ma è un uomo...
va beh quisquiglie.
E' uno SMT tanto quindi una garanzia di qualità credo e spero (almeno SMT 3 lo era).

Spero in battaglie con opzione per mandarle in modalità turbo comunque ed una demo prima sarebbe graditissima. Comunque sarà il GOTY 2021 indubbio.
« Ultima modifica: 01 Lug 2021, 16:43 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #48 il: 15 Lug 2021, 06:36 »
TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=Gu_4XMujHNE

Sembra fantastico davvero.

Scopro solo ora che il protagonista è un ragazzo??
WTF, avevo dato per assodato dai video fosse una donna  :D

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #49 il: 15 Lug 2021, 08:17 »
Laxus mi ha battuto sul tempo!

Esempio perfetto, questo SMTV, di come con poche risorse e pochi poligoni si possa fare un gioco esteticamente formidabile, se c'è il manico ovviamente.

Da questo trailer mi sembra un gioco meno solitario, vengono introdotti altri personaggi e chissà che non ci sia un vero e proprio party (dai precedenti video mi sembrava di no e che in combattimento accanto al protagonista ci fossero solo i demoni addomesticati).

Inoltre si vedono molte ambientazioni differenti oltre alla Tokyo desertica post-apocalittica.

Ciliegina sulla torta la colonna sonora industrial metal che speriamo mantenga anche gli accenni Gamelan ed etnici che si sentivano nei primissimi trailer.

Gran bello!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.892
  • Buraido!
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #50 il: 15 Lug 2021, 09:18 »
Spettacolare!
Grande anno per i jrpg, e questo sembra essere il top insieme a Monster Hunter Stories 2.
Godo tantissimo

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #51 il: 15 Lug 2021, 10:29 »
Ho smesso dopo 10 secondi di guardare il trailer, mi pareva ispirato ed ottima la musica.

Dayone

Detto questo sapete se ci sarà una modalità turbo o modo di eliminare animazioni attacchi\magie per velocizzare le battaglia?

Il poco visto mi pareva non l'avesse ma sto cercando di vedere il meno possibile per preservare la sorpresa a novembre.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #52 il: 15 Lug 2021, 12:55 »
Stavo dicendo tra me e me: ma stai a vedere che l'Unreal Engine ha colpito ancora su baracchino.
TAAAAAC :asd:.

Dat 15 fps.

Atlus dovrebbe fare una fusion con Monolith.
I primi ci mettono il chara, i secondi la costruzione dei livelli (tematiche visive affini, ma Mono ha proprio un altro polso nel restituire il senso di scala e composizione della scena...). E ultimo, ma non meno importante, sommando algebricamente i 15 frame di SMT coi 15 di Xeno 2, si arriva maggicamente a 30!

A una certa penso che farò la mia, ma con calma. Dati i risultati di P4 un salto sullo Steam sembrerebbe scritto nelle stelle... (e rosico già per l'inevitabile mancanza della retail; chi ha il pane... >___>)
« Ultima modifica: 15 Lug 2021, 12:58 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #53 il: 15 Lug 2021, 13:02 »
Nei dungeon crawler conta ben più il level design, che non il senso di scala degli ambienti.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #54 il: 15 Lug 2021, 13:09 »
Detto questo sapete se ci sarà una modalità turbo o modo di eliminare animazioni attacchi\magie per velocizzare le battaglia?
Non è stato specificato. Se presente, potrebbero averla posta dietro "Options"



Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #55 il: 15 Lug 2021, 13:10 »
Autobattle Ottimo
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #56 il: 15 Lug 2021, 13:25 »
Nei dungeon crawler conta ben più il level design, che non il senso di scala degli ambienti.

whynotboth.gif
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.527
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #57 il: 15 Lug 2021, 13:39 »
Da questo trailer mi sembra un gioco meno solitario, vengono introdotti altri personaggi e chissà che non ci sia un vero e proprio party (dai precedenti video mi sembrava di no e che in combattimento accanto al protagonista ci fossero solo i demoni addomesticati).
Anche qualora dovesse esserci qualche ingresso, più o meno temporaneo, un party completo di personaggi è da escludere in SMT.
Storicamente, passare dall'impostazione protagonista più eroina, in certi casi in aggiunta di law e chaos hero, alla singola unità umana (o in parte tale), è stato un passo avanti per la serie.
Meno personaggi giocabili ci sono, meglio è, dovendo valorizzare le meccaniche di reclutamento, fusione e la variabilità di caratteristiche del gruppo attivo in battaglia.

Altrimenti tanto vale fare un spin off alla Digital Devil Saga, dove le meccaniche di reclutamento e fusione non sono presenti ed i meriti di sviluppo e gestione del party sono differenti.

Nei dungeon crawler conta ben più il level design, che non il senso di scala degli ambienti.
whynotboth.gif
Quando ampli troppo è facile che l'ambiente diventi più un contesto, pur bello che possa essere, piuttosto che un funzionale insieme di tasselli che abbiano un concreto valore ludico.
« Ultima modifica: 15 Lug 2021, 13:42 da Level MD »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #58 il: 15 Lug 2021, 13:54 »
Secondo me è più una questione di sensibilità che non di dimensione degli spazi in senso stretto.
Azzeccare le proporzioni (foss'anche di un interno, per intendersi) trasforma completamente la percezione del gioco.

Il punto è che se la sono un po' cercata, dandogli un assetto da gioco in terza persona, quando la concezione dei livelli sembra per l'appunto in tutto e per tutto ancorata alla tradizione (com'è giusto che sia, ma al colpo d'occhio non posso non notare il contrasto).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Shin Megami Tensei V
« Risposta #59 il: 15 Lug 2021, 13:59 »
Ma è anche una questione di risorse: il team è al suo primo gioco in HD e cmq stiamo parlando di budget non esattamente paragonabile a quello che può avere Monolith...

Ad ogni modo il gioco gira a 30fps abbastanza solidi (a giudicare dal giocato nel Treehouse) e cmq esce a metà novembre, c'è tempo per ottimizzare e rifinire.