Autore Topic: [NS] Splatoon 2  (Letto 51778 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #75 il: 27 Mar 2017, 09:10 »
sono riuscito a fare solo una partita, ditemi che sarà possibile scegliere dei controlli classici perchè mirare col giroscopio è da vomito. in ogni caso a pelle non mi dice gran che, mi aspettavo molto di più, declassato da acquisto sicuro a lo comprò se non ho niente altro da giocare

Ralph, e anche agli altri: all'inizio è normalissimo considerarlo difficile da usare ma fidatevi che dopo averci preso la mano diventa naturale e vi renderete conto di quanto è ben calibrato.

Non mi è chiaro quale è lo scopo del gioco: colorare la mappa o seccare i nemici? E come si possono fare entrambe le cose, che quando ci ho giocato sono andato in confusione?

Devi fare entrambe le cose, anche se nelle mischie mollusche potresti anche evitare di eliminare gli avversari visto che l'obbiettivo e riempire la mappa di colore.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #76 il: 27 Mar 2017, 12:39 »
https://www.youtube.com/watch?v=X75-yHvbkpg

Questo stress test, in termini di risoluzione è stato analizzato, il verdetto è: 720p docked, 540p in modalità portatile. 60 fissi sempre.

In modalità portatile è scalottante, davvero meraviglioso a vedersi, altra tacca sulla mia controwar alla "reso war".

Quando un gioco è grigione e non c'ha grafica, lo puoi sparare a 4k o a finti 4k, sempre brutto resta. Quando c'hai la grafica, i colori sgargianti, gli effettini, puoi spararlo pure a 540p che ti scalpa lo stesso. Leggi, per urlare "grafica" dall'equazione puoi tenere fuori il discorso risoluzione. 
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #77 il: 27 Mar 2017, 12:42 »
Viva i 60 frame ma che scoreggina. Speravo in un 1080p almeno in docked.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #78 il: 27 Mar 2017, 12:45 »
va beh è uno stress test, mica è sicuro esca così al day 1. Fermo restando che per urlare grafica non hai bisogno della reso.  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #79 il: 27 Mar 2017, 13:04 »
Quello no ma diciamo che aiuta molto la pulizia su schermo. Mi è sembrato più pulito del primo comunque.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #80 il: 27 Mar 2017, 13:22 »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #81 il: 27 Mar 2017, 13:51 »
A me fa ridere la rincorsa degli altri due competitor alla reso, questo continuo avanzamento su un fronte che se ti mette fianco a fianco lo stesso gioco con gli stessi setting, uno 1080p e l'altro 4k, avresti difficoltà a capire le differenze.

E i tizi di Splatoon ti sparano sul padellino un gioiello a 60 fps e 540p, e parte via la calotta.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #82 il: 27 Mar 2017, 14:08 »
Ma calotta cosa che pure la versione WiiU girava a 720p / 60FPS ed è praticamente identica a questa, tecnicamente parlando... non si capisce proprio perchè giri uguale su Switch onestamente, addirittura peggio in modalità portatile...

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #83 il: 27 Mar 2017, 14:24 »
Ma calotta cosa che pure la versione WiiU girava a 720p / 60FPS ed è praticamente identica a questa, tecnicamente parlando... non si capisce proprio perchè giri uguale su Switch onestamente, addirittura peggio in modalità portatile...

Ti do ragionissima, non capisco proprio come possa girare uguale. Mi sembra solo che ci sia qualche miglioramento nelle texture in lontananza, qualche filtro particellare in più ma i 1080 mi parevano obbligatori. Cioè mario kart va in 1080 tranquillo.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #84 il: 27 Mar 2017, 14:41 »
A questo punto aspetterei prima di parlare di Mario Kart, se non erro qualche giorno fa' pure Splatoon faceva parte della categoria 1080/60 testato assicurato e collaudato.

Mi chiedo contro chi andra' puntato il dito questa volta, e' un gioco fatto apposta per lo Switch Splatoon2, giusto?
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #85 il: 27 Mar 2017, 14:48 »
Fermo restando che a me frega nulla del discorso risoluzione, ma zero proprio, ci sono credo centinaia di giochi che si sono presentati a risoluzioni più basse in ambito console, di quanto è poi successo al day 1, mi viene in mente battlefield ma anche tanti altri.

Per Switch questo ovviamente non vale, e fa fede uno stress test a 4 5 mesi prima dell'uscita, giusto  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #86 il: 27 Mar 2017, 15:00 »
Non capisco cosa c'entrino altri giochi e altre piattaforme, questo e' il secondo gioco che tecnicamente e' un gioco WiiU, che gira praticamente come un gioco WiiU.

Props per priorizzare i 60fps, di sicuro non avrei voluto giocare un gioco multiplayer ai 15fps di Zelda, ma da persona che prevede di giocare il 90% del tempo su un display 1080p, nel 2017 vedere upscaling su titoli cosi semplici visivamente e' abbastanza doloroso.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #87 il: 27 Mar 2017, 15:35 »


Per Switch questo ovviamente non vale, e fa fede uno stress test a 4 5 mesi prima dell'uscita, giusto  :yes:

va beh noi giudichiamo quello che vediamo, il tuo è un atto di fede

a me i 540p fanno ridere, ma ovviamente non è per quello che non prendo il gioco
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #88 il: 27 Mar 2017, 19:04 »
Sono riuscito a giocarci nella sessione di sabato sera. Abbastanza per tranquillizzare tutti sulla bontà della resa a video in modalità portatile e, invece, la pessima resa su tv. I 540 p del tablet non danno fastidio, anzi. Il problema è su schermo: il festival della scaletta. Sembra Ridge Racer su Ps2. Speriamo sistemino per il lancio, ché il gioco diverte. Il primo Splatoon l'avevo saltato, questo lo prendo al lancio.
The World's Not Set in Stone

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #89 il: 27 Mar 2017, 19:16 »
Non ci avrei messo la mano sul fuoco perchè anche Zelda pur a 720p come aliasing non scherza, ma considerando che Splat2n esteticamente è più essenziale e gira a 60fps, la pulizia dell'immagine così-così me l'aveva fatto pensare che sullo schermo del tablet non girasse a risoluzione nativa :\
« Ultima modifica: 27 Mar 2017, 19:19 da xPeter »