Io sono davvero combattuto... e più passa il tempo, più mi sembra che lo stato di grazia di Chronicles sia ben lontano...
Ancora una volta, come accaduto con X, la fretta ha portato a una serie di scelte di compromesso veramente pesanti...
Ho grossi dubbi anche sul sistema di combattimento, che fa un passo avanti su x (perlomeno qui spiegano come funziona : D) e poi magari tre indietro...
Se per far emergere le doti (che ci sono eccome, intendiamoci) del CS sei costretto a pompare gli HP a miliardi per anche un semplice toporatto di fogna, forse c'è qualcosa da rivedere...
Bello è bello e certi scontri sono molto divertenti da affrontare, ma è tutto davvero troppo lento e, quel che è peggio, in maniera artificiosa.
Ci voleva almeno un altro anno di sviluppo e l'intervista lo riconferma in pieno, altroché...
Il cast tra alleati e nemici non riesco a digerirlo (e sì il chara gioca una parte fondamentale...), così come le tematiche ancora una volta virate su polica/crisi sociali e annessi.
Sullo sfondo ovviamente i temi esistenziali cari a Takahashi (e a me). Ma sullo sfondo appunto, così come per il divertimento: ce n'è, ma per andartelo prendere devi sorbirti un mare di rumenta.
La parte dei mercenari credo non riuscirò mai a capirla.
Il gioco che si gioca da solo : ).
Maremma...