Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 172833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #660 il: 04 Dic 2017, 20:13 »
Mannagg x__x.
Vabbè perlomeno è possibile disabilitare la quest attiva così da evitare l'effetto gps...

Chissà magari con qualche patch integrano.

Bah, stranissimo, i precedenti eran pieni di opzioni video e nessuna audio.
Ora tutto il contrario : S.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #661 il: 04 Dic 2017, 20:36 »
Ma alla fine, voi che ci state giocando, che dite? Per chi non ama troppo il genere com'è?

Io sarei tentato per l'EPOPEA che sembra promettere e per l'atmosfera e la suggestività delle ambientazioni, ma troppe cose mi frenano, e tra queste ci sono ARMS e DOOM.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #662 il: 04 Dic 2017, 20:39 »
A me interesserebbe sapere se il mondo mette a segno canestri pari al primo ingresso a Oblivia, Sylvalum o Noctilum.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.118
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #663 il: 04 Dic 2017, 20:42 »
Ma alla fine, voi che ci state giocando, che dite? Per chi non ama troppo il genere com'è?

Io sarei tentato per l'EPOPEA che sembra promettere e per l'atmosfera e la suggestività delle ambientazioni, ma troppe cose mi frenano, e tra queste ci sono ARMS e DOOM.

Aspetta me, che quello Wii non l'ho giocato, quello WiiU spizzicato a casa di lord byron e considerato un merdone.  :hurt:

Sono solo a 4 ore di gioco quindi è presto, però ti consiglio di aspettare.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #664 il: 04 Dic 2017, 22:38 »
Io sto a una decina di ore in due giorni e a parlando di cose un poco più seriotte e lasciando stare le voci odiose dei soldati direi che per ora il combat è un po' limitato.

La profondità del combat si vede che c'è, ma ancora non ci siamo arrivati, da quello che ho letto però tra un po' (di ore) ne vedremo delle belle.

Offline Gambit

  • Newbie
  • Post: 8
  • PIRATA SERIALE
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #665 il: 04 Dic 2017, 23:55 »
Peccato manchi la recensione di Pregianza.
È stato tra i pochi a criticare X per motivi validi e condivisibili (prime 20 ore di nulla assoluto come narrativa, sistema di quest a "blocco" da denuncia).
Chissà come trova questo....

contro: non è Dark Souls

nel 2017, vedere certa roba girare a schermo, fa veramente rabbia. Al momento sembra un ottimo titolo con un buon ritmo anche agli inizi, nonostante il genere non si presti spesso alla cosa.

A me interesserebbe sapere se il mondo mette a segno canestri pari al primo ingresso a Oblivia, Sylvalum o Noctilum.

sono arrivato alla prima città e no, al momento pur presentando scorci veramente evocativi, manca quella sensazione di mondo "alieno", da esplorare, che Mira invece restituiva.Inoltre mi manca tantissimo la mobilità dei mimosomi.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 00:00 da Gambit »
Do you know the phrase "flower, sun and rain"?
The South Remembers.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #666 il: 05 Dic 2017, 00:00 »
Secondo me ad una decina di ore i combattimenti cominciano ad essere belli vari, con super combo tra i vari pg con fuochi d'artificio annessi :o
(le cose si complicano quando il party comincia ad essere formato da almeno tre componenti)

trama tra alti e bassi alla dragon ball e ad altri temi come il caro vecchio rapporto uomo-natura che mi fa andare in brodo di giuggiole  :-[

per ora vince nonostante le piccole magagne tecniche









 :yes:  :baby:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #667 il: 05 Dic 2017, 00:48 »
Peccato manchi la recensione di Pregianza.
È stato tra i pochi a criticare X per motivi validi e condivisibili (prime 20 ore di nulla assoluto come narrativa, sistema di quest a "blocco" da denuncia).
Chissà come trova questo....

contro: non è Dark Souls

nel 2017, vedere certa roba girare a schermo, fa veramente rabbia. Al momento sembra un ottimo titolo con un buon ritmo anche agli inizi, nonostante il genere non si presti spesso alla cosa.

A me interesserebbe sapere se il mondo mette a segno canestri pari al primo ingresso a Oblivia, Sylvalum o Noctilum.

sono arrivato alla prima città e no, al momento pur presentando scorci veramente evocativi, manca quella sensazione di mondo "alieno", da esplorare, che Mira invece restituiva.Inoltre mi manca tantissimo la mobilità dei mimosomi.
In effetti queste prime ore mi stanno facendo rivalutare X xD.

È, non so come dire... strambo. Narrativamente la trama di fondo fa percepire il potenziale, ma di mezzo c'è veramente un sacco di roba contrastante... l'incontro con Pyra e tutta la fase successiva ha messo a dura prova il mio limite di sopportazione...

Chronicles era equilibrato. C'era fanservice, ma non così becero (non mi riferisco solo alla quinta di reggiseno).

Inoltre, dover giocare con l'hud temo mi indisporrà ancor di più...
Con quale criterio alcune quest principali mon sono segnate nel diario (e quindi nemmeno disattivabili)? Sarà mica un bug :  [.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 00:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #668 il: 05 Dic 2017, 01:10 »
Digital Foundry: Is Xenoblade Chronicles 2 too ambitious for Switch's mobile mode?


720p docked, anche se ha un serio problema sullo streaming che causa cali a 20fps ingiustificati, urge patch.

In modalità portatile invece:

However, everything changes when playing in handheld mode and image quality takes a nose dive. Unlike docked mode, playing on the go sees the developers deploy a dynamic resolution solution. The results range from 552p or so to 432p and even as low as 368p in some cases. There are probably other values in there as well but it's clear that this is not a game that ever comes close to reaching the native resolution of the Switch's integrated display. In fact, this is one of the lowest resolutions we've pixel counted since the PlayStation Vita era.

Non ce la potrei mai fare  :D

Insomma, il boost tecnico rispetto a XenoX c'è per quanto riguarda i dettagli, riflessi e nuovi effetti, però come performance c'è questa ottusità qui che si spera sistemeranno.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #669 il: 05 Dic 2017, 09:10 »
L'enorme intervista fatta a Takahashi da 4gamer tradotta nei punti essenziali dal solito gruppo facebook.
Molto interessante!
Metto sotto spoiler visto la lunghezza
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.245
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #670 il: 05 Dic 2017, 09:39 »
Sarà mica un bug :  [.

magari è capitato solo a te hai provato a ripartire da un salvataggio vecchio?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #671 il: 05 Dic 2017, 09:41 »
Boh proverò, va detto che é il prologo magari fa storia a sé.

Non trovavo nemmeno le secondarie...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.096
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #672 il: 05 Dic 2017, 09:51 »
Magari e’ una sorta di tutorial e forza alcune cose

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #673 il: 05 Dic 2017, 10:58 »
Comunque in portatile è proprio un disastro, io sono di bocca buona ma giocarlo con la risoluzione che scende così tanto è un danno all'impianto scenico.
E' proprio il tipo di gioco che NON deve essere mostrato in portatile perché le pernacchie se le merita tutte, in questo caso.

Peccato, peccato, peccato. Se fanno la magia e lo sistemano sono contento.

Di certo, consiglierei a chiunque ha intenzione di giocarselo tutto in portatile, di vedere prima come rende nei suoi momenti peggiori, potrebbe far cambiare idea.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #674 il: 05 Dic 2017, 11:43 »
Belle informazioni  :(
Spero nel miracolo patch