Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 173793 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #300 il: 07 Nov 2017, 22:21 »
In generale io credo sia stato penalizzato dai video di qualità scarsissima dal punto di vista tecnico, uniti a sessioni di gioco ufficiali che forse sono state più controproducenti che altro (anziché demo giocate al momento, molto dispersive, secondo me sarebbe stato meglio proporre materiale preregistrato e commentato ad hoc).

Tutti focalizzati sul doppiaggio giappinico, mi raccomando \o/.

Detto, fatto.
Hanno azzeccato tutto : [.

-OMG IL DLC GIAPPINICO!
Il fatto che sia stata la prima cosa in assoluto che hanno menzionato nel direct e che lo stesso trailer sia in lingua originale la dice lunga su quanto a 'sto giro N sia ricettiva e sul pezzo. <3

-commentario studiato a tavolino à la Rockstar: ci voleva.
-Risoluzione: a occhio siam sui livelli di pulizia di Zelda (leggermente sopra mario). Credo attorno ai 900p (mario dovrebbe gravitare sugli 800 o poco più).
-popup: mi sembra buono, perlomeno con l'erba è soddisfacente
-Trailer: abbottonatissimo, ma a sto punto stiamo al gioco di Mono. Con tutte ste fazioni mi sembra molto versato su 'politica' lotta tra fazioni, annessi e connessi. Non mi fa impazzire come direzione di un plot, ma beneficio del dubbio.
-season pass, vediamo se resisto enon lo compro nei prossimi 15 minuti (spoiler: cedo al 101%). Purtroppo basta il bollino Nintendo e il portafogli si apre a fisarmonica : [.
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 22:33 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #301 il: 07 Nov 2017, 22:27 »
Brutti brutti i personaggi, in linea con i precedenti. Si gioca per il mondo e, spero, per i deliri pseudo religiosi. ;D
Il chara design è sempre peggio.
Paradossalmente il personaggio meno offensivo è quello disegnato da Nomura, ed ho detto tutto.

Non toccherei questo gioco neanche con un bastone  :no:
Premesso che è la lotta degli straccioni, per me è nettamente sopra X...
Per quanto discutibile, perlomeno c'è una direzione artistica...
 In X il 95% dei personaggi era fatto col (pessimo) generatore, il 5% sempre col generatore ma con un po' più di impegno e, semmai, aggiustato a mano qua e là (ma nemmeno troppo).
Sprizzavano sintetico da ogni pixel... e  va bene il tema di fondo del gioco come cercava di giustificare qualche animo puro, ma per cortesia...

Vabbè s'è capito che il chara per Mono è come le animazioni per Bethesda, tocca farsene una ragione... : V.
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 22:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.855
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #302 il: 07 Nov 2017, 22:39 »
Brutti brutti i personaggi, in linea con i precedenti. Si gioca per il mondo e, spero, per i deliri pseudo religiosi. ;D
Il chara design è sempre peggio.
Paradossalmente il personaggio meno offensivo è quello disegnato da Nomura, ed ho detto tutto.

Non toccherei questo gioco neanche con un bastone  :no:
Premesso che è la lotta degli straccioni, per me è nettamente sopra X...
Per quanto discutibile, perlomeno c'è una direzione artistica...
 In X il 95% dei personaggi era fatto col (pessimo) generatore, il 5% sempre col generatore ma con un po' più di impegno e, semmai, aggiustato a mano qua e là ma nemmeno troppo.

Vabbè s'è capito che il chara per Mono è come le animazioni per Bethesda, tocca farsene una ragione... : V.

Concordo. Tutta la vita questo Character Design che non le robe con l'editor cinese di X.
Qui almeno uno stile c'é, poi chiaramente non é il massimo e le prende sonoramente da un persona a caso o da qualche elemento di un tales of a caso. Ma almeno uno stile c'é, che può piacere un pò più o un pò meno.
Devo dire che ho visto un pò di blade nei giorni scorsi, artwork e modelli, e di base apprezzo la varietà stilistica, di sicuro non sono tutte uguali/piatte/monotematiche.
Ogni tanto però ce ne erano alcune troppo estreme/bizzarre, robe di loli metà animalesche e metà umane, coi dentoni sporgenti, armi giganti sproporzionatissime, vestiario esuberante e via discorrendo. Non disdegno tutto ciò che è jappo fino al midollo o stravagante (spesso le due cose coincidono) però forse con alcune blade si é arrivati all'eccesso  :D
Che poi fondamentalmente sticavoli, a me non facevano impazzire neanche i design di xenoblade 1, sta serie però l'ho inquadrata abbastanza e va giocata per: storia, esplorazione, ambientazione, combat system. E qua almeno le ultime 3 penso le abbiano imbroccate benone, sull'altra si vedrà!
Comunque già mi sta simpatico esteticamente il nopon!
Sia benedetto il dub jap

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #303 il: 07 Nov 2017, 22:45 »
Sì indubbiamente il chara era debole anche in Chronicles, erano ottimi invece gli artwork ma semplicemente non riuscirono a trasportarli in 3d...

Devono assumere, a peso d'oro, il character designer di Vagrant Story : [.
Ma anche quello di Gears mi sta bene, ecco :asd:.
« Ultima modifica: 07 Nov 2017, 22:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #304 il: 07 Nov 2017, 23:09 »
Per me va bene anche il character design ma... Perché rendere un bimbominkia vestito da cosplay il protagonista principale? Che palle...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #305 il: 08 Nov 2017, 07:46 »
Sì indubbiamente il chara era debole anche in Chronicles, erano ottimi invece gli artwork ma semplicemente non riuscirono a trasportarli in 3d...

Devono assumere, a peso d'oro, il character designer di Vagrant Story : [.
Ma anche quello di Gears mi sta bene, ecco :asd:.
Il designer di gears dovrebbe essere lo stesso di Chronicles x, Tanaka😁
Sto giro hanno infilato dentro millemila mangaka ma almeno sono migliorati nella trasposizione in 3d dei disegnini. Yoshida lo adoro anche io ma temo che senza Square Enix non siano molto in grado di riprodurre in treddì il suo stile. 
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #306 il: 08 Nov 2017, 08:06 »
Non riesco a capire se il sistema di combattimento si differenzia da quello di x.... :suspious:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #307 il: 08 Nov 2017, 09:00 »
Non riesco a capire se il sistema di combattimento si differenzia da quello di x.... :suspious:

Beh direi di sì visto la presenza delle blades e tutte le mosse e combo ad esse collegate.

@skywing
Yoshida è venuto bene pure con Nier automata dei platinum, il problema semmai è che non dovrebbe esistere solo lui come unica alternativa al deformed manga/anime. Quello di the last story del Saka per dire non sarebbe male.
Anche a me lo stile non è mai piaciuto più di tanto ma sono d'accordo con voi quando dite che quantomeno si percepisce la volontà di esprimerne uno con un'identità a differenza di Chronicles.



"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.125
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #308 il: 08 Nov 2017, 09:08 »
Boh, nel complesso preferisco l'X come tono
Questo é puccettoso e infatti vengono bene gli animaletti animaloni

E' un gioco per gli amanti dei peluche

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.509
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #309 il: 08 Nov 2017, 10:01 »
Sono d'accordo sul "taglio" sicuramente più "adulto" di chronicles ma non sulla realizzazione dei personaggi abbastanza scarsa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #310 il: 08 Nov 2017, 10:19 »
Purtroppo basta il bollino Nintendo e il portafogli si apre a fisarmonica : [.

Io ho già l'icona di Xeno2 sul mio Switch  ;D (con season pass, ovviamente)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.381
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #311 il: 08 Nov 2017, 12:00 »
Onestamente, dovendo scegliere, meglio il chara di X.

Questo è proprio offensivo. Ho scorso le immagini delle varie blade (c'è un ottimo thread riassuntivo su gaf) e non si possono guardare. Tra l'altro anche completamente incoerenti, dato che hanno optato per farle disegnare a professionisti (lol) dell'illustrazione.

Direi che siamo ben sotto ai demoni di Shin Megami Tensei IV. Complimenti.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #312 il: 08 Nov 2017, 13:32 »
Leggevo che di mezzo ci hanno buttato anche il designer di alcuni Persona :D
Che bella ammucchiata, con i modellisti Monolith a fare da minimo comune denominatore! Un bijoux!
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.558
  • Always offline
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #313 il: 08 Nov 2017, 16:44 »
Sì indubbiamente il chara era debole anche in Chronicles, erano ottimi invece gli artwork ma semplicemente non riuscirono a trasportarli in 3d...

Devono assumere, a peso d'oro, il character designer di Vagrant Story : [.
Ma anche quello di Gears mi sta bene, ecco :asd:.

Scusa, ma cosa cambierebbe ? Anche in X erano belli gli artwork e poi hanno tirato fuori quei cosi, puoi avere il miglior character designer della storia ma se poi a schermo ci finisce sempre roba orrenda non è quello il problema.

@ Il personaggio di Nomura quale sarebbe ?
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.720
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #314 il: 08 Nov 2017, 16:56 »



Sì indubbiamente il chara era debole anche in Chronicles, erano ottimi invece gli artwork ma semplicemente non riuscirono a trasportarli in 3d...

Devono assumere, a peso d'oro, il character designer di Vagrant Story : [.
Ma anche quello di Gears mi sta bene, ecco :asd:.

Scusa, ma cosa cambierebbe ? Anche in X erano belli gli artwork e poi hanno tirato fuori quei cosi, puoi avere il miglior character designer della storia ma se poi a schermo ci finisce sempre roba orrenda non è quello il problema.

@ Il personaggio di Nomura quale sarebbe ?



Se hai seguito il twitter jap di Monolith avrai sicuramente notato che la fedeltà è indiscutibilmente alta rispetto al materiale disegnato...

Hanno fatto notevoli progressi su quel versante.
Il 'problema' quindi non è più qualitativo, ma stilistico...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net