Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 172815 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #120 il: 14 Giu 2017, 17:49 »
Certo che dopo Breath of the Wild dovrà faticare PARECCHIO per non sfigurare (anche se son giochi molto diverso).

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #121 il: 14 Giu 2017, 18:18 »
Nel trailer comparirva, scritto in grande, in alto "Sto gioco sarà SOLO con voci in inglese". Temo proprio che il dual language sia da dimenticare :/
Non ho letto nulla del genere o__O.
Alla fine della sessione treehouse hanno specificato che proprio perché era la build di sviluppo c'erano alcune cose in inglese e altre in giapponese, e che ovviamente poi sarà tutto tradotto.

Io spero ci sia il multilanguage. Su WiiU non era possibile poiché non c'era davvero più spazio (la dice lunga che si siano dovuti inventare i "dlc prestazionali" da scaricare dal web...), ma con i cartuccini ci sono fino a 32 gighi di spazio...
Gioca a favore ovviamente anche il region free di Switch (a quanto ho inteso io la sku dei giochi è unica in qualsiasi mercato, almeno per Nintendo).
« Ultima modifica: 14 Giu 2017, 18:20 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.380
  • Pupo
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #122 il: 14 Giu 2017, 18:20 »
La cosa del doppiaggio solo in inglese la ricordo pure io.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #123 il: 14 Giu 2017, 18:24 »
https://www.youtube.com/watch?v=xksPVZptPGM

Azz è vero T__T.
Schiattassero
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.930
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #124 il: 14 Giu 2017, 20:00 »
Ok,  per fortuna con questo video le cose si sistemano. L'ambientazione c'è, la OST dovrebbe essere epocale, il sistema di combattimento sembra valido. Unica pecca è il protagonista, ingoiamo il rospo e godiamo per il resto :)

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.382
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #125 il: 14 Giu 2017, 21:35 »
ma sarebbe questo il seguito di quel gioco tanto blasonato?!

l'unica cosa che ha attirato la mia attenzione sono le zinne delle tipe
(e magari si capisce perchè è subito pronto)


no davvero, era un altro lo Xenoblade bello?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #126 il: 14 Giu 2017, 22:34 »
questo riprende dal primo la ambientazioni, non i protagonisti che virano verso namco and co
dovrebbe essere come il primo basato anche sulla narrazione
mentre il secondo era fortemente basato sull'ambientazione e molto free nel modo in cui si portavano avanti le vicissitudini della colonia e l'incontro con le varie razze.

Ecco io ho preferito il secondo al primo, fatto meglio e gioco nel complesso più "serio" menu gnam permettendo
E con i mech
Quindi qui che c'é un doppio passo indietro almeno apparente non sono entusiasta.
Ma sia il primo che il secondo sono jrpg ottimi, hanno ad esempio molti meno difetti strutturali e di concept di final fantasy XV (che risulta spesso inutilmente pedante) mantenendo molta complessità

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.257
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #127 il: 14 Giu 2017, 22:40 »
Il primo Xenoblade è uno dei rari JRPG in cui il doppiaggio inglese nuclearizza quello giapponese. E lo sta scrivendo uno che, prima di Xenoblade, si comprava Xenosaga in giapponese per rigiocarlo dopo averlo finito in inglese. Non solo molte voci giap in Xenoblade erano proprio sbagliate, ma quelle inglesi erano perfettamente azzeccate, e questo permetteva di passare sopra a qualche personaggio recitato maluccio.

Non è che poi in anime e VG giapponesi manchino i liceali con voce da trentenne, anzi.
È indicativo il fatto che, spesso, i liceali maschi "normali" vengono doppiati da donne (Evangelion l'abbiamo visto tutti, no?) :) Quelli cazzuti hanno sempre il vocione.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.244
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #128 il: 14 Giu 2017, 23:04 »
Il primo Xenoblade è uno dei rari JRPG in cui il doppiaggio inglese nuclearizza quello giapponese. E lo sta scrivendo uno che, prima di Xenoblade, si comprava Xenosaga in giapponese per rigiocarlo dopo averlo finito in inglese. Non solo molte voci giap in Xenoblade erano proprio sbagliate, ma quelle inglesi erano perfettamente azzeccate, e questo permetteva di passare sopra a qualche personaggio recitato maluccio.

Non è che poi in anime e VG giapponesi manchino i liceali con voce da trentenne, anzi.
È indicativo il fatto che, spesso, i liceali maschi "normali" vengono doppiati da donne (Evangelion l'abbiamo visto tutti, no?) :) Quelli cazzuti hanno sempre il vocione.
Se ci fai caso il primo Xenoblade è stato doppiato con voci "inglesi" britanniche, perché l'uscita in Europa è stata un'iniziativa di NoE (all'inizio non era prevista l'uscita in USA).
Qui invece i doppiatori sono americani, come nel 99% dei vg, e la differenza si vede eccome.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.094
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #129 il: 15 Giu 2017, 08:19 »
Traduzione di un'intervista piuttosto interessante :
http://it.ign.com/m/xenoblade-chronicles-2-nintendo-switch/126971/preview/xenoblade-chronicles-2-e-molto-piu-di-un-semplice-sequel
Dove si parla anche di accento British
Mi convince poco la storia dei 4 pulsanti

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.127
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #130 il: 15 Giu 2017, 18:21 »
Altra intervista: http://it.ign.com/xenoblade-chronicles-2-nintendo-switch/127080/news/dettagli-sullo-sviluppo-di-xenoblade-chronicles-2

In sviluppo dal 2014, considerando il motore grafico già pronto secondo me non c'è da preoccuparsi per i tempi.

E poi:
Citazione
nfine, un po' scherzando (o forse no), Takahashi ha concluso la sua lettera esclamando "Un attimo, riusciremo a pubblicare il gioco entro la deadline?!". Segno che la pubblicazione del gioco non sarà basata su scadenze e contratti commerciali, ma su una visione che dovrà essere rispettata.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #131 il: 22 Giu 2017, 08:59 »
http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=240546041&postcount=251
Seguendo il link, 4 tracce della colonna sonora.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #132 il: 22 Giu 2017, 10:04 »
Avrei preferito, come credo il 95% delle persone, un character design migliore...Tuttavia questi personaggi imho sono potabili, francamente stonano di meno rispetto ai bambolotti di XBX. Molto anime indubbio.

Per il resto sono contento che il primo XB sia l'ispirazione.
L'ho preferito decisamente al sequel, un minimo di trama per traghettare ore ed ore di esplorazione e combattimenti non guasta e rende se tutto va bene più memorabile il resto, imho.

Detto questo hai voglia di bissare alcuni personaggi come zanza and co. o situazioni di Xb (eryth sea etc)  etc però spero ci riesca Takahashi.
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #133 il: 22 Giu 2017, 10:18 »
Certamente il chara rimane il tallone d'Achille di Mono. E dire che basterebbe solo un po' più di sobrietà... Vabbè pace.

È meglio di XenoX, nel senso che almeno i personaggi sono fatti a mano e non tirando i dadi col generatore casuale, ma manca ancora qualcosa.
Quando capiranno che basterebbe un copia incolla di Gears saremo tutti più felici.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.613
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #134 il: 22 Giu 2017, 10:41 »
Quando capiranno che basterebbe un copia incolla di Gears saremo tutti più felici.
Quello sarebbe il top indubbio.

Però inizio a pensare che sia un problema interno di Monolith, quando vi transitano fanno lavori peggiori i vari character designers...
« Ultima modifica: 22 Giu 2017, 10:44 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14