Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170084 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #930 il: 01 Gen 2018, 13:01 »
Ho bisogno di capire se fa per me o no, nel senso non avevo mai toccato un episodio della serie ma qualche giorno fa mi é apitato di giocare un po’ a Xenoblade Chronicles 3D su 3ds e non mi é dispiaciuto ma l’ho trovato un po’caotico soprattutto nelle fasi di combattimento.
Quello che mi piace é che si puo andare dove si vuole e a parte alcuni nemici é possibile scegliere se combattere o no (al contrari dei combattimenti casuali tipici dei vecchi jrpg).
Quindi secondo voi puó fare per me?
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #931 il: 01 Gen 2018, 13:04 »
Se hai la pazienza di aspettare diverse ore prima di padroneggiare il cs , potrebbe piacerti. Purtroppo i tutorial sono minimali e non aiutano in tal senso.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #932 il: 01 Gen 2018, 15:29 »
C'è modo di ridurre la dimensione delle varie scritte?
Che mi sembrano pensate più per il portatile che per la TV

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #933 il: 01 Gen 2018, 21:22 »
Finito poco fa. A caldo dico che è stata un'esperienza ludica meravigliosa.
Mi dispiace che sia finito :(


sono arrivato davanti allo scontro finale ma non l'ho fatto, non voglio finirlo, il post game come è gestito, posso continuare a giocare / fare quest?

gioco incantevole, coinvolgente ed emozionante come pochissimi altri, una vera e propria epop(p)ea

ha un paio di brutture evidenti che per fortuna non ne intaccano qualità e divertimento, parlo di mappa e tutorial, le quest secondarie non mi hanno entusiasmato ma per come sono integrate vanno benissimo così, volendo non le fai

rispondendo a dave dico che non è un gioco per tutti, se ti piacciono jrpg vecchia scuola vai tranquillo ma devi avere tanto (tanto) tempo da dedicargli perchè dura un sacco e come ti ha scritto shinji ci mette un bel po' a carburare (20 ore), non che le prime ore siano noiose ma il sistema di combattimento è solo accennato

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #934 il: 01 Gen 2018, 21:39 »
La trama ed i personaggi come sono? Vanno vicino a gears, skies of Arcadia o grandia 1?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #935 il: 01 Gen 2018, 22:54 »
Lol perché Grandia 1?
Worms! You're all the same to me!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #936 il: 02 Gen 2018, 06:40 »
@ralph:
Spoiler (click to show/hide)

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #937 il: 02 Gen 2018, 08:37 »

rispondendo a dave dico che non è un gioco per tutti, se ti piacciono jrpg vecchia scuola vai tranquillo ma devi avere tanto (tanto) tempo da dedicargli perchè dura un sacco e come ti ha scritto shinji ci mette un bel po' a carburare (20 ore), non che le prime ore siano noiose ma il sistema di combattimento è solo accennato

Grazie (e grazie anche a Shinji). No direi che per ora non fa per me :)
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #938 il: 02 Gen 2018, 08:47 »
E' il primo JRPG che finisco da non so nemmeno quanto, i precedenti episodi mi sono durati qualche ora e basta.
Secondo me potenzialmente potrebbe piacere a chiunque.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #939 il: 02 Gen 2018, 09:25 »
E' il primo JRPG che finisco da non so nemmeno quanto, i precedenti episodi mi sono durati qualche ora e basta.
Secondo me potenzialmente potrebbe piacere a chiunque.
Concordo
Credo che il mio ultimo jrpg sia Blu Dragon su 360, ma mi sono infognato su questo come non mi succedeva da parecchio.
Troppe quest vai dal continente A al B a parlare con Minchietta e poi torna su A, passando per tutto l'alfabeto, ma sono evitabilissime.

A conferma del tutorial deMMerda, confermo che anche quando hai capito bene il meccanismo ti aggiunge un nuova funzione spiegata veramente male e che ti sarai già scordato nel momento in cui potrai utilizzarla. Butto le mani avanti....

#teamLamù ex #teamBionda
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #940 il: 02 Gen 2018, 09:27 »
Io di side quest ne ho fatte davvero poche e solo all'inizio, infatti l'ho finito in "poco" tempo.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #941 il: 02 Gen 2018, 09:46 »
L'ho finito anche io durante queste vacanze natalizie. Un gioiello inaspettato fino alla fine. Magari un po' grezzo qua e là, ma comunque straordinario. Mi ha riempito di emozioni positive.




E comunque... la lotta è dura, anzi durissima. Ma per me Pyra/Homura vince.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #942 il: 02 Gen 2018, 09:54 »
Ecco la localizzazione poteva esser fatta decisamente meglio. Sarebbe anche l'ora di smetterla di cambiare nomi a cazzo, soprattutto se poi ti danno pure la possibilità di usare l'audio jap.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #943 il: 02 Gen 2018, 11:58 »
@ralph:
Spoiler (click to show/hide)

bene  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.074
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #944 il: 02 Gen 2018, 12:01 »
La trama ed i personaggi come sono? Vanno vicino a gears, skies of Arcadia o grandia 1?

la trama seppur raccontata attraverso bambini, strani esserini e ragazzine superdotate tratta di temi importanti, si parla del senso e del ciclo della vita, dell'esaurimento delle risorse del pianeta, della voracità dell'uomo, ed il gioco lo fa con estrema delicatezza e sensibilità
nel mentre ci sono cambi di registro e siparietti comici tipici dei manga

insomma trama e pg sono uno dei punti forti, l'ho trovato molto toccante (e divertente)
« Ultima modifica: 02 Gen 2018, 12:08 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart