Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170065 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #780 il: 11 Dic 2017, 17:14 »
Fino ad ora non ho trovato scorrettezze nei mob.
No, ma neanche io a parte alcune "aquile" che se sono in volo ed entri nel loro range ti piombano addosso alle spalle.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #781 il: 11 Dic 2017, 20:13 »
in  modalità portatile perde un sacco, lo trovo solo dignitoso mentre sulla tv mi piace un sacco sembra un manga in movimento, comunque lo giocherò anche così per livellare mentre cucino
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #782 il: 11 Dic 2017, 20:44 »
Sì Ralph, è così, in portatile spero sempre in una patch, c'è tanto margine  :yes:

Per pescare le zone sono diverse, ci sono quelle iniziali e presumo quelle intermedie, a me piace che nella stessa zona puoi beccare mob(sigh, MMO merda!) di livello così diverso, un minimo ti fa pensare il percorso, etc.

Non vedo l'ora di giocarci stasera, Uraya sembra spettacolare *__*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #783 il: 11 Dic 2017, 22:09 »
Fino ad ora non ho trovato scorrettezze nei mob.
No, ma neanche io a parte alcune "aquile" che se sono in volo ed entri nel loro range ti piombano addosso alle spalle.
Credo di essere morto una quindicina di volte per quel motivo...  :D

Tornando al discorso del non farmare, sono in una zona dove sono allo stesso livello dei nemici che incontro, ma mi seccano.
Quindi ho deciso di fare qualche subquest, sono sulle 50h

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #784 il: 11 Dic 2017, 23:15 »
poppi  ;D

mi ricorda dragon quest 8 nel mondo di skies of arcadia

ma non esiste una guida ufficiale? sistema di combattimento pare indecifrabile
« Ultima modifica: 11 Dic 2017, 23:25 da RALPH MALPH »
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.652
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #785 il: 11 Dic 2017, 23:49 »
Poppi > tutto
Ad esser davvero indecifrabile è il modo in cui si muove : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #786 il: 11 Dic 2017, 23:55 »
ma non esiste una guida ufficiale? sistema di combattimento pare indecifrabile

Io penso sia veramente colpa dell'adattamento italiano. Io lo sto giocando in inglese e il sistema di combattimento viene spiegato in maniera cristallina.

Ho postato una mini guida 2 o 3 pagine addietro, a quella potrei aggiungere le cose che si sono sbloccate nella mia partita a posteriori, ma mi pare davvero superfluo.

Cos'è che trovate così complicato o indecifrabile?

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #787 il: 12 Dic 2017, 06:04 »
Sicuro l'adattamento è fatto col culo. Già che i driver si chiamino Ductor, senza apparente motivo è tutto dire.
A parte questo ti dice che hai l'albero in alto a destra, ti pone la condizione che puoi andafe in combo con altre Gladius, ma non ti dice come farlo effettivamente.
Fiaccamente, schiantamente e spessatamente non mi sembra che lo spieghi proprio, forse dove sono io è ancora presto, ma resta il fatto che è qualcosa che ti piazza lì a casa e tu, ignaro, guardi quello che appare a schermo senza sapere che fare.
A me urta pure che gli attacchi li fa in automatico, figurati.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #788 il: 12 Dic 2017, 10:30 »
Sicuro l'adattamento è fatto col culo. Già che i driver si chiamino Ductor, senza apparente motivo è tutto dire.
A parte questo ti dice che hai l'albero in alto a destra, ti pone la condizione che puoi andafe in combo con altre Gladius, ma non ti dice come farlo effettivamente.
Fiaccamente, schiantamente e spessatamente non mi sembra che lo spieghi proprio, forse dove sono io è ancora presto, ma resta il fatto che è qualcosa che ti piazza lì a casa e tu, ignaro, guardi quello che appare a schermo senza sapere che fare.
A me urta pure che gli attacchi li fa in automatico, figurati.

Innanzitutto la condizione indica solo l'elemento e il livello dell'arte da usare. La combo la puoi fare tutta con lo stesso Blade volendo, se riesci a caricare le abilità in tempo, o mixando tra vari Blade, sia del personaggio che stai controllando sia degli altri.

Ad es. c'è una combo acqua->acqua->acqua che puoi fare interamente con Dromarch. O se hai altri Blade d'acqua combinandoli.

Il come farlo lo spiega, ma probabilmente la chiarezza si è persa con la traduzione.

Per quanto riguarda break->topple->launch->smash (mi pare di capire si stia parlando di queste con quelle orride traduzioni tipo fiaccamento) sono 4 status che vanno inflitti in questo ordine, e ognuno va inflitto mentre è presente il precedente.

Rex ottiene "Topple" su una delle sue art iniziali dopo il tutorial che spiega queste meccaniche. Puoi avere altre di queste meccaniche su art di altri blade. Se in party hai più di una di queste abilità i personaggi ho visto cercano di usarle nell'ordine corretto. Se ad es. uno infligge Break un altro poco dopo  usa Topple se ha l'arte carica, e così via.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #789 il: 12 Dic 2017, 10:33 »
Posso dirlo che è bellissimo?
A Uraya, tramonto, sollevo la visuale, vedo la città in lontananza e dei colori che "wow, 'sto gioco fa diventare hdr la mia tele!".
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #790 il: 12 Dic 2017, 10:53 »
Sicuro l'adattamento è fatto col culo. Già che i driver si chiamino Ductor, senza apparente motivo è tutto dire.
Che ci siano scelte dubbie, non lo discuto.
Quella del tradurre "Driver" e "Blade" in "Ductor" e "Gladius" (scelta opinabile?) è perché tradurlo in "Guida" e "Lama" avrebbe perso, secondo me.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #791 il: 12 Dic 2017, 11:15 »
Posso dirlo che è bellissimo?

No, perché è un gioco Nintendo e se lo dici sei un fanboy becero (pure deficiente, via) che non vede i palesi difetti di questo gioco  :educated:

Worms! You're all the same to me!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #792 il: 12 Dic 2017, 11:28 »
Sicuro l'adattamento è fatto col culo. Già che i driver si chiamino Ductor, senza apparente motivo è tutto dire.
Che ci siano scelte dubbie, non lo discuto.
Quella del tradurre "Driver" e "Blade" in "Ductor" e "Gladius" (scelta opinabile?) è perché tradurlo in "Guida" e "Lama" avrebbe perso, secondo me.
Si ok, ma non è che li hai tradotti: gli hai messo un altro nome.
A questo punto anche Pippo e Merla andavano bene lo stesso.

Fatta una missioncina al volo in cui mi ha messo contro tre mob livello 9 e io avevo appena raggiunto l'11.
Primo incontro ko.
Secondo incontro provo a "chiamarne" uno solo e mi becca una giraffa in Guatemala, quindi primi attacchi nel nulla, poi serie di lisci dei nemici e win di scioltezza. Ovviamente senza capire come combinare le combo Merle. ;D


Innanzitutto la condizione indica solo l'elemento e il livello dell'arte da usare. La combo la puoi fare tutta con lo stesso Blade volendo, se riesci a caricare le abilità in tempo, o mixando tra vari Blade, sia del personaggio che stai controllando sia degli altri.

Ad es. c'è una combo acqua->acqua->acqua che puoi fare interamente con Dromarch. O se hai altri Blade d'acqua combinandoli.

Il come farlo lo spiega, ma probabilmente la chiarezza si è persa con la traduzione.

Per quanto riguarda break->topple->launch->smash (mi pare di capire si stia parlando di queste con quelle orride traduzioni tipo fiaccamento) sono 4 status che vanno inflitti in questo ordine, e ognuno va inflitto mentre è presente il precedente.

Rex ottiene "Topple" su una delle sue art iniziali dopo il tutorial che spiega queste meccaniche. Puoi avere altre di queste meccaniche su art di altri blade. Se in party hai più di una di queste abilità i personaggi ho visto cercano di usarle nell'ordine corretto. Se ad es. uno infligge Break un altro poco dopo  usa Topple se ha l'arte carica, e così via.
Il problema è che la fate facile, come quando si spiegano i trucchi con le carte.
proseguiamo....
« Ultima modifica: 12 Dic 2017, 11:40 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #793 il: 12 Dic 2017, 12:12 »
Sicuro l'adattamento è fatto col culo. Già che i driver si chiamino Ductor, senza apparente motivo è tutto dire.
Che ci siano scelte dubbie, non lo discuto.
Quella del tradurre "Driver" e "Blade" in "Ductor" e "Gladius" (scelta opinabile?) è perché tradurlo in "Guida" e "Lama" avrebbe perso, secondo me.
Si ok, ma non è che li hai tradotti: gli hai messo un altro nome.
A questo punto anche Pippo e Merla andavano bene lo stesso.
"Ductor" e "Gladius" sono traduzioni in Latino, rispettivamente per "Capo" e "Spada".

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.072
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart