Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170137 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1320 il: 24 Mag 2019, 16:27 »
Ahahah stiamo giusto camminando assieme. Sono arrivato anch’io alla sequenza drammatica con musica jpop ancora più drammatica. Per il resto funziona molto bene. Un viaggio nel passato. Peccato per questi alti e bassi tecnici.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1321 il: 24 Mag 2019, 20:21 »
A me tecnicamente sembra molto solido e convincente. Certo, è sempre un gioco di prima generazione per di più sviluppato a mezzo servizio (a detta stessa di Takahashi ci han lavorato in circa 50, mentre gli altri erano impegnati su altro).

Cmq con quei panorami meravigliaOH sento davvero la mancanza di un photo mode.

TFP Link :: https://pbs.twimg.com/media/D7G-1dtUIAAReoa.jpg
« Ultima modifica: 24 Mag 2019, 20:41 da Jello Biafra »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1322 il: 24 Mag 2019, 22:56 »
Francamente non ho nemmeno troppo capito perché abbia fatto così pena.

Muove sicuramente più roba di X anche solo per via di un popup gestito normalmente, al costo però di prestazioni e qualità dell'immagine indecenti...
X, a parte casi sporadici, era a 30 ancorati, Chronicles 2 è una moviola costante.

Mah
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1323 il: 25 Mag 2019, 08:42 »
"fare pena"? "moviola costante"? Mi sa che abbiamo giocato due giochi diversi.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1324 il: 25 Mag 2019, 08:57 »
in modalità portatile fa pena.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1325 il: 25 Mag 2019, 09:13 »
In modalità portatile la risoluzione cala drasticamente ma fa tutt'altro che pena (io lo gioco principalmente così, per altro).

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1326 il: 25 Mag 2019, 10:40 »
"fare pena"? "moviola costante"? Mi sa che abbiamo giocato due giochi diversi.

dipende anche se si viene dall'X

Chr2 ha alcune ambientazioni che reggono ma altre che "sarebbero belle" se girassero su un hardware congruo o fossero meglio ottimizzate
Così resta con tanti vorrei ma non posso ed é un peccato

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1327 il: 25 Mag 2019, 12:58 »
"fare pena"? "moviola costante"? Mi sa che abbiamo giocato due giochi diversi.

dipende anche se si viene dall'X

Chr2 ha alcune ambientazioni che reggono ma altre che "sarebbero belle" se girassero su un hardware congruo o fossero meglio ottimizzate
Così resta con tanti vorrei ma non posso ed é un peccato
Ma anche solo da Zelda o Odyssey, senza andar lontani.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1328 il: 25 Mag 2019, 16:23 »
"fare pena"? "moviola costante"? Mi sa che abbiamo giocato due giochi diversi.

dipende anche se si viene dall'X

Chr2 ha alcune ambientazioni che reggono ma altre che "sarebbero belle" se girassero su un hardware congruo o fossero meglio ottimizzate
Così resta con tanti vorrei ma non posso ed é un peccato

L'X è quello che se vai a sbattere contro una macchina ci passi in mezzo come se fosse fatta d'aria?

L'hardware è più che congruo, in realtà. Quello che ci si dimentica è che si parla di giochi di prima generazione, che, dai tempi del VCS 2600, sfruttano sì e no un quarto delle reali risorse a disposizione per ovvi motivi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1329 il: 25 Mag 2019, 18:53 »
Non c'entra una fava la prima generazione.
Hanno semplicemente messo dentro un sacco di effetti di luce e trasparenza a caso che Switch non riesce a gestire, controbilanciando maldestramente con la risoluzione dinamica...
Il gioco soffre anche di un fortissimo memory leak, sicché le prestazioni degradano costantemente nel tempo. X tutto 'sto merdaio qui non l'aveva (semplicemente gli era stato dedicato più tempo per la rifinitura).

Dulcis in fundo... anziché sistemare, hanno pensato ai DLC e di quando in quando ad integrare i pezzi di hud che si erano dimenticati il day1.

Il tutto per rispettare un'uscita natalizia alla quale nessuno credeva e, sopra ogni altra cosa, nessuno chiedeva.

Geni del male.
« Ultima modifica: 25 Mag 2019, 19:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1330 il: 25 Mag 2019, 22:24 »


L'X è quello che se vai a sbattere contro una macchina

Nell'X non vai a sbattere contro le macchine

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1331 il: 25 Mag 2019, 22:46 »


L'X è quello che se vai a sbattere contro una macchina

Nell'X non vai a sbattere contro le macchine

Certo, infatti ci passi in mezzo come se non esistessero.   :yes:

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1332 il: 26 Mag 2019, 00:23 »
Io ho riscontrato solo una volta un problema. Mi rallentava tutto a bomba, sempre. Spento e riacceso il gioco tutto è ritornato alla normalità.

Comunque mi sto divertendo molto. Poi mi ritrovo sempre a canticchiare i pezzi musicali.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1333 il: 26 Mag 2019, 09:31 »
Ma che droga è il sottogioco dei mercenari?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1334 il: 26 Mag 2019, 09:38 »


L'X è quello che se vai a sbattere contro una macchina

Nell'X non vai a sbattere contro le macchine

Certo, infatti ci passi in mezzo come se non esistessero.   :yes:

Vero, era un pò un compromesso, poi alla fine si evitava di fare compenetrazioni per non vederlo ma se accadeva spezzava davvero tanto l'immersione. Qui non c'é questa cosa? In X valeva per i veicoli e per alcuni npc in città (non tutti, quelli con cui interagire erano 'solidi').
Senza nulla togliere a Mira di Xeno x che è imho uno dei mondi di gioco più belli di sempre (continuo a preferire il world building tematico di Xenoblade 1 ma per esplorabilità Mira a mio parere è superiore).

Sto giocando a Vesperia ma vi confesso che mi state mettendo una voglia incredibile di giocare Xeno 2, ho anche l'espansione già presa, non vedo l'ora  :-[