Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170123 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1290 il: 08 Apr 2019, 11:20 »
Più avanti si possono comunque trasferire i Gladius da un personaggio all'altro utilizzando degli oggetti, quindi anche se sbagli non te ne preoccupare troppo.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1291 il: 08 Apr 2019, 12:05 »
Più avanti si possono comunque trasferire i Gladius da un personaggio all'altro utilizzando degli oggetti, quindi anche se sbagli non te ne preoccupare troppo.
Oggetti che già potresti avere in inventario, ma comunque di bassa reperibilità.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1292 il: 09 Apr 2019, 09:17 »
I transfer, sì ce li ho già ma non li ho usati.

Sto notando che alcune ambientazioni sono immense, ma visto nulla di simile in un rpg.
C'è proprio il senso del viaggio, dell'ammirare panorami. Stupendo.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1293 il: 09 Apr 2019, 12:46 »
i transfer non usarli che son difficili da reperire, io in tutto il gioco ne ho trovati 7
e non mettere troppe blade su rex, lasciagliene giusto due, è già forte così
All life begins with nu and ends with nu.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1294 il: 09 Apr 2019, 13:48 »
Sto notando che alcune ambientazioni sono immense, ma visto nulla di simile in un rpg.
C'è proprio il senso del viaggio, dell'ammirare panorami. Stupendo.
Xenoblade 1 era ancora meglio da quel punto di vista.

Nel 2 sembra molto più di aver a che fare con “aree ludiche” a compartimenti stagni più che con mondi organici e completi, anche a causa di differenti elementi di gameplay come i field check basati sulle abilità dei Gladius, oppure la “marea” di nuvole.

Xenoblade 2 d’altra parte ha il vantaggio che le aree generalmente non sono “troppo” grosse a scapito della navigabilità. In XB1 percorrere luoghi come la città di Alcamoth poteva diventare sfiancante. XB2 è più compatto e meglio organizzato, ma ci rimette in quanto a spettacolo e senso di vastità.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1295 il: 09 Apr 2019, 20:45 »
Chronicles 2 è un gioco tutto sommato convenzionale come level design.
E' nato sul contrasto con lo scomodo predecessore, vive e trae forza solo da un siffatto contesto. Con altro nome, sarebbe stato uno dei tanti (?) jrpg contemporanei.

Le dimensioni (relativamente...) ridotte hanno permesso di giocare la carta della differenziazione tra i vari titani. Quantomeno, fino a quando non hanno finito tempo/budget, rushando gli ultimi...
Ciascuno si può dire punti su un tema portante:

Spoiler (click to show/hide)

MA...

...Chronicles è letteralmente su un altro piano concettuale. Proprio da Alcamoth, guardar giù dal pontile che porta alla villa imperiale... beh quella sì che è una roba che non si è vista _mai_ : D.
Tutte, ma proprio tutte, le idee poi riprese sia in X che C2 erano già lì...
Nel solo mare di Eryth...

Spoiler (click to show/hide)

Boh...



Ps. espanse un po' di ideuzze qua e là...
« Ultima modifica: 09 Apr 2019, 21:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1296 il: 07 Mag 2019, 22:00 »
Oh, alla fine ho ceduto anche io, per 38 euri spedito si poteva fare.

Più che altro son state quelle vibes da Skies of Arcadia date dall'ambientazione sopra le nuvole a farmi capitolare.

Vedremo se il sistema di combattimento riuscirà a farmelo rivendere a tempo record.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1297 il: 07 Mag 2019, 22:03 »
Bhe, per le prime 10 ore sarà un pain in the ass.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1298 il: 07 Mag 2019, 22:22 »
Oh, alla fine ho ceduto anche io, per 38 euri spedito si poteva fare.

Più che altro son state quelle vibes da Skies of Arcadia date dall'ambientazione sopra le nuvole a farmi capitolare.

Vedremo se il sistema di combattimento riuscirà a farmelo rivendere a tempo record.

Secondo me dovevi recuperare il primo Xenoblade

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1299 il: 07 Mag 2019, 22:48 »
Yep

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1300 il: 08 Mag 2019, 08:53 »
Oh, alla fine ho ceduto anche io, per 38 euri spedito si poteva fare.

Più che altro son state quelle vibes da Skies of Arcadia date dall'ambientazione sopra le nuvole a farmi capitolare.

Vedremo se il sistema di combattimento riuscirà a farmelo rivendere a tempo record.

Secondo me dovevi recuperare il primo Xenoblade

Ma ho il Wii smontato in soffitta, non saprei nemmeno come giocarci...

Qui si aspetta sempre la VC GameCube\Wii, cmq...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1301 il: 10 Mag 2019, 22:04 »
Oh, alla fine ho ceduto anche io, per 38 euri spedito si poteva fare.

Più che altro son state quelle vibes da Skies of Arcadia date dall'ambientazione sopra le nuvole a farmi capitolare.

Vedremo se il sistema di combattimento riuscirà a farmelo rivendere a tempo record.

grande jello, vai così, secondo me lo apprezzerai moltissimo

anche se non hai giocato xbc non importa, puoi recuperare piuttosto con qualche filmato (io ad esempio xbc non l'ho ancora portato a termine)
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1302 il: 11 Mag 2019, 20:33 »
La prima impressione comunque è positivissima, ambientazioni di suggestività spettacolare. Però non ho capito una mazza di praticamente qualsiasi cosa non sia "muovi il personaggio".


Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1303 il: 11 Mag 2019, 21:14 »
Che invidia per chi deve ancora giocarlo... :(
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1304 il: 12 Mag 2019, 10:02 »
Ci ho fatto due o tre ore in tutto di cui la maggior parte in portatile.

La risoluzione cala vistosamente ma viene compensata da un filtro simil-antialiasing che da una sfocatura non aggressiva e molto morbida, con un effetto finale decisamente gradevole. Insomma visti gli strilli delle checche isteriche sui phorumZ dell'interweb me lo aspettavo un'inguardabile massa di scalette invece siamo più o meno dalle parti di Doom e la resa è molto, molto buona.

Sul gioco: fin'ora le ambientazioni sono davvero splendide, dal punto di vista estetico e narrativo è un JRPG anni '90 elevato alla massima potenza ed è un piacere esplorare anche grazie all'agilità del personaggio ed alla costruzione degli spazi, molto intelligente.

Il sistema di combattimento e quello di personalizzazione/crescita continuano a rimanermi oscuri sebbene alcuni punti fissi dovrei averli capiti.