Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 170233 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1020 il: 27 Gen 2018, 12:46 »
Sui consigli che mi dai... ehehehehe... quando ero ancora all'inizio del gioco e ho iniziato a reclutare Blade, non avevo assolutamente capito che il transfer fosse un'opzione legata ad oggetti consumabili... perciò, per provare, ne ho usati due e poi ho passato qualche ora a chiedermi come mai l'opzione transfer fosse scomparsa :-[

stessa cosa che è successa a me  :(
ormai non posso più usare transfer, il gioco te ne fa trovare molti all'inizio, poi dopo non ne trovi più (volendo li puoi ottenere lasciando andare i blade generici con l'affinity al massimo)

comunque sì, è un gioco gargantuesco, pieno di meccaniche spiegate e non... a fare tutto ci vanno 250 ore, forse pure di più...

io al momento voglio trovare tutti i dialoghi e tutte le quest delle blade, almeno, dopodiché potrei anche pensare di aumentare il rank affinity di qualche blade

enorme!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1021 il: 27 Gen 2018, 20:00 »
A metà Febbraio arriva il NG+

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.077
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1022 il: 28 Gen 2018, 12:19 »
gratis per tutti

Citazione
"Xenoblade Chronicles 2 è un RPG basato sullo scenario che ha ereditato il sistema di gioco dal suo prequel Xenoblade Chronicles. Molti potrebbero pensare che si tratti di un gioco in cui bisogna perseguire esclusivamente la storia principale, ma questa avventura è differente. Possiede molte più funzionalità della semplice trama, come l'esplorazione di un vasto mondo, la crescita dei personaggi e delle varie Gladius, il superamento di mostri possenti e molte quest. Vi servirà molto tempo per gustarvelo una seconda volta, ma non dovete preoccuparvi", scrive Takahashi.

"Presto l'Advanced New Game Mode (ovvero il New Game+) sarà implementata per tutti i giocatori. Al di là di questo, ci saranno missioni aggiuntive e legate alla storia per chi ha acquistato l'Expansion Pass. Stiamo pianificando questi contenuti per rendere Xenoblade Chronicles 2 giocabile ancora di più nel lungo periodo, perciò sentitevi liberi di proseguire con i vostri ritmi".


certo che febbraio è dura a s valentino esce bayonetta, mi sa che aspetto il dlc invernale per rigiocarlo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1023 il: 28 Gen 2018, 14:32 »
Arrivato poco fa e già provato. Purtroppo la console ha fatto le bizze (schermata nera) e ci ho messo un po' a capire come spegnerla e riavviarla. Troppo presto per dare un giudizio ma il doppiaggio non mi piace (inglese con sottotitoli in Italiano): alcuni termini sono diversi tra parlato e testo su schermo e poi tutte le frasi sembrano lette da qualcuno che non sa che cosa stia succedendo; infine la voce del protagonista col suo marcato accento non mi piace per niente. Avrei preferito poter scegliere le voci in giapponese coi sottotitoli. Segnalo che in uk, anche Amazon, è in sconto a 29£.
« Ultima modifica: 28 Gen 2018, 14:35 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1024 il: 28 Gen 2018, 14:38 »
Avrei preferito poter scegliere le voci in giapponese coi sottotitoli.
Mi sembra che si possa. C'è un dlc sullo store se non ricordo male.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1025 il: 28 Gen 2018, 14:45 »
Infatti si può.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline BodomSgrullen

  • Matricola
  • Post: 25
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1026 il: 28 Gen 2018, 14:48 »
Arrivato poco fa e già provato. Purtroppo la console ha fatto le bizze (schermata nera) e ci ho messo un po' a capire come spegnerla e riavviarla. Troppo presto per dare un giudizio ma il doppiaggio non mi piace (inglese con sottotitoli in Italiano): alcuni termini sono diversi tra parlato e testo su schermo e poi tutte le frasi sembrano lette da qualcuno che non sa che cosa stia succedendo; infine la voce del protagonista col suo marcato accento non mi piace per niente. Avrei preferito poter scegliere le voci in giapponese coi sottotitoli. Segnalo che in uk, anche Amazon, è in sconto a 29£.

Basta giocarci con audio inglese, sottotitoli inglese e non ci sono incongruenze, e si evita l'orribile adattamento italiano.

Per le voci va a gusti ma non si può dire che i doppiatori inglese non abbiano fatto un lavoro eccellente.

Se proprio preferisci l'audio jap scaricati il dlc gratuito dallo store.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1027 il: 28 Gen 2018, 15:44 »
Per me nettamente meglio l’audio jap e molto più legato ad espressioni e grafica

Noterai invece Peppe un’orribile risoulzione dinamica che va da 720 in giù e rovina l’esperienza  visiva
Per me meglio in portatile anche se tecnicamente claudica ulteriormente

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1028 il: 28 Gen 2018, 16:10 »
Occhio spolier per chi non l'ha finito.
Metto i tag ma sono col cell e non ricordo se adesso il forum sfarfalla con maiuscolo e minuscolo
Spoiler (click to show/hide)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.709
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1029 il: 29 Gen 2018, 11:26 »
Ho visto che c'è il dlc per le voci jap. Proverò ancora un po' l'inglese poi nel caso faccio il cambio.
@Giobbi:
graficamente, per quel poco che ho visto, ha alti e bassi troppo evidenti. L'intro col motore di gioco mi aveva fatto ben sperare, così come il primo mostro ben dettagliato e "next gen". Poi però ho cominciato a notare la risoluzione che va e viene e mi è tornato in mente wii u più che le console attuali. Tra poco farò una sessione in modalità portatile per vedere le differenze. Ho letto di robe imbarazzanti con risoluzione che diventa sd ma lo schermo relativamente piccolo mi lascia ben sperare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1030 il: 29 Gen 2018, 11:32 »
gratis per tutti

Citazione
"Xenoblade Chronicles 2 è un RPG basato sullo scenario che ha ereditato il sistema di gioco dal suo prequel Xenoblade Chronicles.
Perché nel 2018 la gente ancora non conosce il significato di prequel? Perché.
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1031 il: 29 Gen 2018, 14:48 »
Le prime due locations hanno alcuni effetti nuovi che in parte "giustificano" le risoluzioni altalenanti
Poi no, fa un effetti molto Wii e al contrario dell"X
Dove la città era bruttina ma tutti gli esterni belli d'effetto e a 720 stabili, in sostanza molto più nitidi di questo e del primo

Tra l'altro in un punto mi sono trovato a girare a vuoto perché delle scale proprio non le vedevo in un interno dal marrone blurroso e illuminazione piatta.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1032 il: 31 Gen 2018, 14:01 »
Intanto Xenoblade Chronicles 2 supera il milione di copie distribuite in un mese!  :yes:

PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.013
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1033 il: 31 Gen 2018, 14:35 »
Che é buono, non credo siano arrivati al milione venduto i due precedenti

e meno ovviamente l'esclusiva new3ds

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.897
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1034 il: 31 Gen 2018, 18:50 »
Il fan service paga.
Ottime notizie per un ottimo prodotto.