Autore Topic: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun  (Letto 5157 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
[PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« il: 02 Gen 2017, 19:10 »
Sito ufficiale. Con demo annessa.

Store Steam. Ok, segnalarlo un quarto d'ora dopo la fine dei saldi sembra una presa in giro, ma era scontato del 10% e sui reseller ufficiali si trova anche a un po' meno.

Recensione RPS.

Per farla molto breve, Commandos 2 in salsa giapponese (epoca EDO). Ma meglio. Grandissima cura (grafica e soprattutto sonoro), buona libertà di azione, ottima longevità (io ho totalizzato 4 ore con le prime due missioni - 13 in totale -, che plausibilmente non saranno le più difficili, e comunque con un sistema di achievement la rigiocabilità è altissima).

Devo decidere se è il mio GOTY 2016, le carte in regola ce l'ha. Grazie a Zel che me l'ha segnalato, io non lo conoscevo per niente fino a qualche settimana fa.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 19:14 da FreeDom »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #1 il: 05 Gen 2017, 10:12 »
Che brutta gente, nessun commento. :no:

Io, colpevole di aver fatto spendere i soldi a Dom, sono abbastanza entusiasta del gioco.

Ho fatto le prime 2 missioni e mi hanno pure impegnato il giusto, seppur fossero di introduzione, giocato al livello di difficoltà massimo non è nemmeno troppo impossibile per ora.

Buono il sistema di punteggio della singola missione che regalerà qualche bestemmia in più ai centopercentisti, io mi limito per ora a giocarla come viene senza troppi patemi.

Una piccola chicca è l'audio in giapponese, non se ne può fare a meno direi.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #2 il: 05 Gen 2017, 10:23 »
Io l'ho preso.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #3 il: 05 Gen 2017, 11:20 »
Io ho ancora gli incubi per certe missioni del primo Commandos, credo che continuerò a giocare a Forza.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #4 il: 07 Gen 2017, 21:14 »
Che brutta gente, nessun commento. :no:

Io, colpevole di aver fatto spendere i soldi a Dom, sono abbastanza entusiasta del gioco.

E Dom indirettamente li ha fatti spendere a me :hurt: l'ho visto che ci stava giocando su Steam e ho dato un'occhiata al gioco, per curiosità: ho visto qualche foto e l'ambientazione e ci sono cascato subito, adoro quegli scenari, non ho mai giocato a titoli del genere ma i video mi hanno stuzzicato. L'offerta a 20 euro mi ha dato il colpo di grazia :D
Per ora ho fatto solo la missione introduttiva, al castello di Osaka, bellissimo :yes:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #5 il: 07 Gen 2017, 23:46 »
avevo messo in lista desideri

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #6 il: 08 Gen 2017, 14:56 »
E Dom indirettamente li ha fatti spendere a me :hurt: l'ho visto che ci stava giocando su Steam e ho dato un'occhiata al gioco, per curiosità: ho visto qualche foto e l'ambientazione e ci sono cascato subito, adoro quegli scenari, non ho mai giocato a titoli del genere ma i video mi hanno stuzzicato. L'offerta a 20 euro mi ha dato il colpo di grazia :D
Per ora ho fatto solo la missione introduttiva, al castello di Osaka, bellissimo :yes:

 :D :D :D

E hai fatto bene, comunque. Io lo sto amando proprio, anche perché andando avanti le situazioni si articolano ancora di più, ad esempio grazie alle condizioni ambientali (neve e notte pongono problematiche diverse, entrambe molto divertenti, soprattutto la seconda). Inoltre non inseguendo gli achievement né puntando alla speedrun, le missioni si giocano con gran calma, e grazie al quicksave si possono spezzattare un po' come si vuole: questo, almeno nel mio caso, è di grandissimo aiuto, perché posso giocarci due ore così come venti minuti.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #7 il: 08 Gen 2017, 21:38 »
Bello sì, quello della neve. Con la problematica che può anche essere sfruttata a proprio vantaggio :yes:
Lo sto giocando a normal, lo trovo bilanciato giusto per me.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #8 il: 08 Gen 2017, 21:57 »
Sì, anche io normal. Zel è andato di Hardcore, dice che la differenza non è grande, ma sinceramente mi va benissimo così.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #9 il: 14 Gen 2017, 13:43 »
Finita l'ottava missione, già sto a 22 ore di giocato (le ultime due sono state missioni da 3-4 ore ciascuna).    Sicuramente è il mio personalissimo GOTY 2016, non tanto e solo perché è un ottimo gioco, ma perché è stato l'unico dal quale riesco a staccarmi solo con grandissima fatica, con sessioni continue anche di diverse ore, come non mi capitava da SECOLI. In altre parole, mi ha fatto capire che non mi sono stufato dei videogiochi in generale, ma solo di quelli che un tempo mi piacevano e ormai non mi appassionano più.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.157
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #10 il: 14 Gen 2017, 13:48 »
Bella per Free.
A me la demo ha invece fatto capire che non è il gioco per me, pur trattandosi evidentemente di un signor titolo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #11 il: 14 Gen 2017, 13:55 »
A me la demo ha intrattenuto, anche se son stato settordicimila minuti sulla parte dei barili esplosivi, non vedendo che con la trave potevo tirar giù i due tizi ho fatto acrobazie assurde col cecchino e ninja XD

Bon, appena esce in italiano (trad in arrivo confermata, non imprescindibile ma fa piacere) lo piglio... su Gog...  :whistle:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #12 il: 14 Gen 2017, 15:58 »
Ah sì, leggere lo scenario non è sempre facilissimo, la visuale isometrica poi a volte ci mette del suo. Ad esempio uno dei motivi per cui la settima missione mi è durata più di quattro ore è che non riuscivo proprio a VEDERE le casse di munizioni per il cecchino, e passato un certo punto fare senza era pressoché impossibile.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #13 il: 15 Gen 2017, 11:46 »
Io mi sono portato a casa fino alla 5° in hardcore, al momento è fattibilissimo. Certo, poi nella 5° missione il traguardo per la Speedrun è sotto i 15 minuti e io ce ne ho impiegati circa un centinaio per finirla ma sono dettagli. Anche io faccio fatica a staccarmene, quando orchestri 3 esecuzioni pulite e simultanee con lo shadow mode sono sempre soddisfazioni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Shadow Tactics: Blades of the Shogun
« Risposta #14 il: 15 Gen 2017, 13:32 »
Anche la 6° :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)