Autore Topic: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes  (Letto 1493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
[Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« il: 21 Dic 2016, 10:29 »
Gioco che si rifà a quelle scene di film d'azione dove il protagonista è impegnato a disinnescare ordigni mentre il collega esperto, di solito da un furgoncino, gli dice cosa fare.

Il gioco è un party game, pensato cioè per essere giocato in due o più davanti lo stesso schermo.
Uno disinnesca, e l'atro (altri) cerca sul manuale il modo in cui sono fatte le bombe stando alle indicazioni che gli vengono date, per poi dire a sua volta come procedere al disinnesco.
Le bombe sono divise per blocchi, ognuno dei quali è un enigma da risolvere. Alcuni poi hanno simboli particolari che risulta difficile da spiegare all'altro, quindi si vengono a creare situazioni esilaranti.
Il gioco mette anche ansia, perchè il tutto ovviamente va fatto con un conto alla rovescia davanti agli occhi :)

Il gioco è disponibile per PC, PS4 e credo Android e Ios
L'importante è che chi ha il manuale non sbirci lo schermo e viceversa. La cosa divertente è proprio la comunicazione che si viene a creare.
Per questo motivo il gioco supporta anche la vr per isolare maggiormente chi ha davanti la bomba.

Le recensioni sono tutte positive. Dicono molto divertente da giocare in compagnia
A me sembra meritevole di attenzione.

Potete farvi un idea guardando il manuale
http://bombmanual.github.io/italian/

Qui un video che da l'idea di quanto possa essere complessa una bomba
https://www.youtube.com/watch?v=8aQQABdvHkw

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #1 il: 21 Dic 2016, 17:44 »
Il gioco è vecchiotto, lo provai diverso tempo fa a casa di amici.
Ottimo party game comunque, risate assicurate.  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #2 il: 22 Dic 2016, 10:02 »
Cacchio volevo prenderlo ma non avevo visto che c'era il manuale in italiano, in inglese era un problema per gli amici. Me lo stampo e lo provo in VR.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #3 il: 22 Dic 2016, 10:55 »
Quando l'ho provato io l'italiano ancora non c'era. Diciamo che chi legge il manuale deve sapere un minimo d'inglese.
E' anche vero che quando uno sbaglia scatta il delirio. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #4 il: 22 Dic 2016, 11:45 »
Mi sembra di aver letto che la traduzione sia amatoriale, ma cmq ben fatta

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #5 il: 22 Dic 2016, 12:04 »
Sì, sono tutte traduzioni amatoriali, amici che l'hanno provato in italiano han detto che si riesce a giocare bene senza problemi.
Io l'ho sempre giocato solo con il manuale ufficiale, gioco divertente e intrattenente per un gruppo di amici anche non necessariamente avvezzi ai videogames
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #7 il: 01 Mar 2017, 17:39 »
Giocato ieri sera con la moglie su VR, bellissimissimo.

Veramente divertente, più si va avanti più le bombe diventano bastarde. Lo stiamo giocando con uno in VR e uno con la guida amatoriale in italiano davanti, andando avanti una persona sola col manuale non è più sufficiente, servirebbero più persone o una grande organizzazione dei fogli da tenersi davanti.

Grande titolo!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #8 il: 02 Mar 2017, 11:07 »
In offerta su humble a 7,25
https://www.humblebundle.com/store/keep-talking-and-nobody-explodes

Me la sono persa. Comunque mi piace fare da istruttore di disinnesco, anche se alla lunga probabilmente vorrei fare anche quello che esplode muove e preme cose.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #10 il: 21 Dic 2018, 16:57 »
Ma come funziona su Switch, visto che non c'è il "doppio schermo" come nella VR? E' solo online o local multiplyer con due console?
Lo avrei visto bene su Wii U un gioco così...

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #11 il: 21 Dic 2018, 17:16 »
Ma come funziona su Switch, visto che non c'è il "doppio schermo" come nella VR? E' solo online o local multiplyer con due console?
Lo avrei visto bene su Wii U un gioco così...
Ammetto con vergogna di non averlo ancora provato...
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Keep Talking and Nobody Explodes
« Risposta #12 il: 24 Set 2021, 12:32 »
Ieri divertente sezioni di artificieria (sì, insomma quella cosa che fanno gli artificieri).
Il Simon ci ha dato qualche problema, ma ce l'abbiamo fatta. Il codice Morse invece ci ha proprio devastato nell'animo.
Però che bel concept che ha questo gioco, completare le infomazioni a viccenda, affannarsi per capire le dinamiche di ogni songolo modulo, le difficoltà comuncative... è proprio ben studiato. Forse diventa un po' troppo cattivo troppo velocemente, tagliando fuori una fetta di potenziali giocatori casual. E' meno party game e più gioco da portare avanti con una coppia (o trio, come nel nostro caso) consolidata, perchè alcune meccaniche una volta comprese scorrono via lisce, ma di primo acchito possono essere difficili da far proprie per chi sta al centro operativo con suo manuale e deve dare indicazioni su dinamiche che non riesce ad interpretare corretamente.

Bello, bello, bello. :yes: