Autore Topic: Stanno floppando tutti  (Letto 27856 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #75 il: 22 Dic 2016, 22:02 »
Qualcosa sta succedendo davvero, indubbio.

Mi è appena arrivata questa mail da Sony:

Citazione
​Oggi è il giorno perfetto per iniziare una grandiosa avventura.

Solo da GameStop il capolavoro Uncharted 4: Fine di un Ladro è tuo a un prezzo incredibile: € 20,98*.

Non ti resta che… correre in negozio!

Il publisher medesimo che spinge sotto le feste il suo titolo di punta, uscito da non più di 7 mesi e ad un prezzo stracciato (in assoluto).
Mai visto prima.

Non capisco però se sia la risposta generalizzata a un trend negativo, oppure se più semplicemente stiano sperimentando strategie più elastiche (moderne?).

Sette mesi in un contesto che vede una concorrenza mostruosa non sono certo pochi, si parla poi di un gioco che il grosso delle sue vendite le ha fatte e di un'offerta valida per un giorno. Mi sembra in linea con quanto si vede da anni, tanto più che pure mostri come GTA V e Fifa hanno avuto una giornata in offerta su PSN.

Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #76 il: 22 Dic 2016, 23:17 »
A 20€?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #77 il: 22 Dic 2016, 23:46 »
Sarei curioso  di  vedere la fetta dei giochini f2p in quell'enorme 35.8 del pc (immagino tipo il 90%)

Beh, dai, chiamare giochini LoL, DOTA, Hearthstone, Counterstrike e compagnia mi pare un po' riduttivo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #78 il: 22 Dic 2016, 23:49 »
No aspetta, per giochini f2p parlavo dell'equivalente ai f2p per smartphone.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #79 il: 23 Dic 2016, 09:48 »
Quelli dubito abbiano una fetta di mercato particolarmente rilevante (anche perché spesso e volentieri che sono f2p su mobile su PC diventano a pagamento).

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #80 il: 23 Dic 2016, 10:46 »
A 20€?
Vero, son rimasto sconvolto anche io, pure TLG a 40€ due settimane dopo non scherza però vabè, magari ha venduto poco.
U4 tirato dietro a 20€ fa un po' effetto.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #81 il: 23 Dic 2016, 10:48 »
Uncharted 4 lo stanno dando anche (quasi) regalato insieme alla Slim 500GB per la cronaca, non è solo l'offerta dei 20€.
videoGIOCATORE

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #82 il: 23 Dic 2016, 10:53 »
Uncharted 4 lo stanno dando anche (quasi) regalato insieme alla Slim 500GB per la cronaca, non è solo l'offerta dei 20€.
Stai comprando una console, quindi regalatoregalato non è, cmq diventi un utente in più per Sony quindi c'è un guadagno in prospettiva.
Tirato via da solo a 20€ fa un altro effetto.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #83 il: 23 Dic 2016, 11:51 »
A 20€?

GTA stava a 29,99 ed è il gioco destinato a diventare  il più venduto di sempre senza bundle ( tranne rari ed ininfluenti casi) a pompare artificialmente le vendite come tanti altri.

A parte questo non ricordo altri Uncharted tenere il prezzo dopo 7 mesi, anzi credo che il 4 sia stato quello che lo ha tenuto più a lungo. Il problema del mercato saturo e dei molti flop di quest'anno è reale, ma non mi sembra questo un caso eclatante onestamente.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #84 il: 23 Dic 2016, 12:15 »
Le offerte di Gamestop sono prezzi civetta per attirare la gente e fargli fare la tessera di merda da 16€ e comprare altre minchiate. Tutto lì.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #85 il: 23 Dic 2016, 12:24 »
Sì infatti. State confondendo l'offerta di 1-2 giorni (che gs fa da anni) con un taglio di prezzo che non combacia.
Tra i su citati (presunti) flop e U4 (o altri giochi nelle promo) non c'è alcun collegamento.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #86 il: 23 Dic 2016, 14:36 »
A 20€?

GTA stava a 29,99 ed è il gioco destinato a diventare  il più venduto di sempre senza bundle ( tranne rari ed ininfluenti casi) a pompare artificialmente le vendite come tanti altri.

A parte questo non ricordo altri Uncharted tenere il prezzo dopo 7 mesi, anzi credo che il 4 sia stato quello che lo ha tenuto più a lungo. Il problema del mercato saturo e dei molti flop di quest'anno è reale, ma non mi sembra questo un caso eclatante onestamente.
Vabè al di là di UC4, GTA è la sistematicità di questo tipo di cali repentini, peraltro sotto le feste, che fa pensare.

Un mercato più scalabile, economico fa bene a tutti alla lunga. Ma deve essere un processo progressivo,naturale qui sembra ci sia qualcosa di inceppato.

O magari è solo un caso... rifletto scrivendo.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.655
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #87 il: 23 Dic 2016, 14:39 »
Sì infatti. State confondendo l'offerta di 1-2 giorni (che gs fa da anni) con un taglio di prezzo che non combacia.
Tra i su citati (presunti) flop e U4 (o altri giochi nelle promo) non c'è alcun collegamento.
Non è la stessa cosa sicuramente, ma in ogni caso sembrerebbero tutte contromisure atte a recuperare le briciole a fronte di proiezioni irrealistiche e schedulazioni dissennate.

Il punto è: chi glielo fa fare?
Gli  altri anni come facevano invece?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #88 il: 23 Dic 2016, 14:58 »
Ma queste offerte una tantum stanno da anni. Gamestop le fa da almeno 3-4 anni, sia Natale che Pasqua. Amazon spesso pareggiava l'offerta del giorno, ma quest'anno non gli sarà riuscita a stare dietro perchè alcune erano proprio assurde.
Poi ovvio che dietro ci sono anche accordi con la Sony i distributori ecc, ma si confonde sempre il taglio ufficiale di un prezzo con le offerte di un momento che ci sono sempre state.
Tanto vero che i titoli citati in questo topic non sono andati in super offerta tranne COD e WD2 (mi pare a 35 o 40, anche da media world), gli altri hanno mantenuto prezzi alti o offerte contenute (Mafia, B1).
Forse Titanfall 2 ha avuto un taglio, ma dovrei ricontrollare.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Stanno floppando tutti
« Risposta #89 il: 23 Dic 2016, 16:32 »
A 20€?

GTA stava a 29,99 ed è il gioco destinato a diventare  il più venduto di sempre senza bundle ( tranne rari ed ininfluenti casi) a pompare artificialmente le vendite come tanti altri.

A parte questo non ricordo altri Uncharted tenere il prezzo dopo 7 mesi, anzi credo che il 4 sia stato quello che lo ha tenuto più a lungo. Il problema del mercato saturo e dei molti flop di quest'anno è reale, ma non mi sembra questo un caso eclatante onestamente.
Vabè al di là di UC4, GTA è la sistematicità di questo tipo di cali repentini, peraltro sotto le feste, che fa pensare.

Un mercato più scalabile, economico fa bene a tutti alla lunga. Ma deve essere un processo progressivo,naturale qui sembra ci sia qualcosa di inceppato.

O magari è solo un caso... rifletto scrivendo.

Beh, io resto dell'idea che il mercato tradizionale non abbia speranze a lungo/medio termine contro l'avanzare del gaming per smartphone. Purtroppo è solo questione di quando e il grafico postato nelle pagine precedenti lo conferma.
Most Wanted : Shenmue 4