Autore Topic: [Cinema] Solo: A Star Wars Story  (Letto 25364 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #210 il: 21 Gen 2019, 11:39 »
Posso essere d'accordo anche se lo trovo comunque "fatto male"
Ecco a me invece di Star wars interessava la prima parte di ep.V, quindi Hoth, e non "l'avventura" dove può ricordare Indiana Jones.. e interessava il quadro geopolitico complessivo, la guerra etc.. e non i drammoni famigliari che trovavo tra il ridicolo e il forzato.

Passi più o meno il padre.. ma anche la sorella no eh..

E  infatti NON mi é dispiaciuta la prima trilogia di Lucas per come gestisce le vicende socio-politiche, la nascita di un Impero in sostanza e come collega i tasselli relativi spesso in background a vicende solo apparentemente centrali.

E mi é piaciuto molto Rogue One che a parte qualche Monk di troppo é molto film di guerra, Navarone etc.
Appunto "guerre stellari", non "avventure caciarone nello spazio di gente che fa la simpatica"

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #211 il: 21 Gen 2019, 11:56 »

Appunto "guerre stellari", non "avventure caciarone nello spazio di gente che fa la simpatica"

"Avventure caciarone..." che è difatto Guerre Stellari (trilogia originale).
E che potrebbe tranquillamente essere indiana Jones (Regia di Spielberg ma tutto il resto è Lucas).
Vero è che poi come dici George cambia registro in gran parte della trilogia anni novanta/duemila però su "L'impero" il ritmo è quello del primo film condito meglio (e infatti è una bomba assoluta).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #212 il: 21 Gen 2019, 12:02 »
Dipende dai punti di vista, no l’impero lo trovo più ‘serio’ del primo film fuga sul millenium dritti nella grotta a parte
Ricordo che all’epoca mi era piaciuto di più per questo motivo mentre avevo retto poco il successivo Jedi
Soprattutto la parte su Hoth ha un ampio respiro ‘strategico’, è una battaglia campale
Nel primo invece la parte ‘guerra’ era poi quella finale, spitfire vs messerschmitt

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #213 il: 21 Gen 2019, 14:34 »
Ron Howard non avrà certo guizzi da supercineasta ma è sempre stato un regista solido e non credo potrei mai dire che un suo film è "fatto male". Ok qui è subentrato, ma la vera ragione per cui Solo non ha incassato come gli altri per me è solo additabile a sbagliata promozione e all'uscita troppo ravvicinata di altri film grossi di sci-fi.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #214 il: 21 Gen 2019, 14:41 »
Dipende dai punti di vista, no l’impero lo trovo più ‘serio’ del primo film fuga sul millenium dritti nella grotta a parte
Ricordo che all’epoca mi era piaciuto di più per questo motivo mentre avevo retto poco il successivo Jedi
Soprattutto la parte su Hoth ha un ampio respiro ‘strategico’, è una battaglia campale
Nel primo invece la parte ‘guerra’ era poi quella finale, spitfire vs messerschmitt

Ma senti l'Impero mette la battaglia all'inizio invece che alla fine a differenza di Guerre e de Il Ritorno ma per il resto è tutto una sarabanda di eventi che si susseguono senza soluzione di continuità come gli altri due, c'è un pò di pausa con Yoda ma poca roba, gli dona parecchio il tono più cupo rispetto agli altri due ma lì è questione di script più che altro...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.015
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #215 il: 21 Gen 2019, 15:14 »
Sarà il tono cupo, comunque mi aveva dato più la sensazione di film "serio" soprattutto all'epoca..
Anche perché meno naive del predecessore
V che quindi viene poi più riportato in alcune cose nella trilogia I_III

Adams invece cerca di recuperare somehow lo spirito di IV ma secondo me senza riuscirsi, é molto posticcio

SOLO ok non ne parlo più per non essere OT

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #216 il: 18 Mar 2019, 14:14 »
Rivisto ieri in famiglia. Non mi era dispiaciuto al cinema e sinceramente l'ho apprezzato molto di più rivedendolo. Certo, ha dei difetti, ma è un film di fantascienza godibile, con dei bei personagi, con un Lando perfetto e purtroppo con un Han meno perfetto. Ma vabbè, secondo me rimane guardabilissimo e mi è comunque piaciuto di più (e non poco) di episodio VIII.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #217 il: 07 Dic 2020, 08:49 »
Ma che bella sorpresa sto film!
:)
Stiamo facendo coi bambini l'intera saga partendo dall'inizio (quando mia figlia ha capito chi diventa Dart Vader ci è rimasta malisssssssimo)
Ieri abbiamo finito questo Solo:a Satr Wars Story. Molto bellino,probabilmente il più divertente e (si) leggero e scorrevole della cronologia fino ad ora.Personaggi azzeccati e begli attori.Bello,non me lo aspettavo minimamente,credevo fosse una porcata  :-[ Mi sbagliavo.
Comunque per ora,di tutta la saga,boccio solo il primo,la minaccia fantasma,poi è un crescendo.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #218 il: 07 Dic 2020, 10:06 »
Sì, ha delle cose brutte Episodio 1 (anche belle) ma serve come hook per i bambini, appunto  :evil:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #219 il: 07 Dic 2020, 10:19 »
Secondo me la saga non va fatta vedere da episodio primo. :no:
Ma in ordine d’uscita.
Hai appena distrutto una delle scene più potenti dell’impero colpisce ancora. T___T
Professional Casual Gamer

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.901
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #220 il: 07 Dic 2020, 10:33 »
Secondo me la saga non va fatta vedere da episodio primo. :no:
Ma in ordine d’uscita.
Hai appena distrutto una delle scene più potenti dell’impero colpisce ancora. T___T
Da quotare col sangue.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #221 il: 07 Dic 2020, 13:42 »
Mah! Un ragazzino scevro del puntalcazzismo tipico dell'età adulta, non ci farà manco caso alla nascita dei gemelli. E comunque chissenefrega.
Ma mi chiedo, visto quello che ascoltano, se i giovini si meritino qualcosa.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.779
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #222 il: 07 Dic 2020, 13:52 »
Più che altro vedendoli in ordine numerico si passa da tre film abbastanza moderno a tre anni 70 e per quanto i primi starw wars si portino bene dietro i loro anni la differenza si vede...

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #223 il: 07 Dic 2020, 16:20 »
...eeehhh...son bambini...non so,si adattano a tutto.Se la roba è bella la apprezzano.Mi han fatto troncare di netto (ad esempio) Batman vs Superman,dopo 15 minuti,chiedendomi:"dai,metti un film anni 80".
Per me i film di intrattenimento belli lo restan quasi tutti,se i primi 3 Star Wars non supereranno il giudizio sarà colpa loro :)
(giudizio passato da tutti gli Indiana J.,dai Jurassik park,dai Goonies,da Jumanji,dai Fantozzi...)

Per quanto riguarda il colpo di scena de L'impero colpisce ancora ho pensato che fosse comunque più facile non fargli subire la fatica di un lungo flashback successivo :)
E comunque la maturazione di Anakin,il suo cognome (perchè conoscevano già il primissimo Guerre Stellari),Yoda...si sono scervellati per bene e vedevo i loro visi (la grande soprattutto) cui si inarcavan sempre di più le sopracciglia ad ogni dettaglio aggiunto.Molte risate mie sotto i baffi :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Cinema] Solo: A Star Wars Story
« Risposta #224 il: 07 Dic 2020, 16:22 »
Mah! Un ragazzino scevro del puntalcazzismo tipico dell'età adulta, non ci farà manco caso alla nascita dei gemelli. E comunque chissenefrega.
Ma mi chiedo, visto quello che ascoltano, se i giovini si meritino qualcosa.
la cosa dei gemelli gliel'ho dovuta sottolineare perchè capissero bene che ne son nati due,in modo che faccian  i collegamenti dopo.L'han sbrigata un po' in fretta.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.