Autore Topic: [VR][PS4] Tumble VR  (Letto 2143 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
[VR][PS4] Tumble VR
« il: 14 Nov 2016, 08:11 »


Puzzle game esclusivo per PlayStation VR, Tumble VR è la seconda iterazione del titolo dopo l'esordio su PS3.

Stringi stringi, il gioco consiste nello spostare solidi geometrici in uno spazio virtuale in modo da completare i vari compiti assegnati. Per fare ciò serve considerare forma e materiale del solido oltre che altre proprietà specifiche di certi oggetti. Ovviamente, anche la fisica ha una parte rilevante.

Numerose le modalità di gioco così come esistono vari tipi di puzzle, nemmeno semplicissimi.
L'effetto VR è ottimo e in certi casi serve setacciare l'ambiente circostante in cerca di pezzi nascosti nello scenario.

Il tono dell'esperienza è sull'umoristico andante, con un drone volante che ci istruisce sulle regole e sui compiti da assolvere con un tono chiaramente mutuato da Portal.
Controlli possibili sia con DualShock che con 1 controller Move.


Il gioco costa 10€ e secondo me è un must buy VR.

TRAILER:
https://www.youtube.com/watch?v=zxO003ZwAvs

STORE:
https://store.playstation.com/#!/it-it/giochi/tumble-vr/cid=EP9000-CUSA04145_00-TUMBLEVR00000001

SUGGERIMENTI:
http://blog.us.playstation.com/2016/10/10/tumble-vr-out-today-10-tips-for-terrific-tumbling/






Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #1 il: 18 Nov 2016, 00:37 »
Finalmente ho avuto il tempo di provarlo, giusto mezz'oretta prima di andare a nanna.
Meraviglioso. Divertente, bello da vedere, con variante sul tema molto carine.

Se non fosse che il Move di merda (per ora ho un setup molto vicino alla tv e non ho provato col pad) esce troppo facilmente dall'area adibita al gioco, sarebbe sensazionale.



Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #2 il: 19 Nov 2016, 00:10 »
La magia della VR fa si che un giochino da 2 soldi diventi il mio "gioco preferito di sempre".
In realtà si tratta di un titolo con valori produttivi non così bassi, una scrittura per niente scontata in un gioco del genere.

btw a me un gioco non folgorava così da non so quanto tempo. E' veramente TROPPO bello!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #3 il: 19 Nov 2016, 18:22 »
Ho recuperato un moove (a 5€!) proprio per questo titolo. Eh si è davvero spettacolare. Io lo gioco in piedi e tendo a girare fisicamente intorno alla piattaforma. Madonna che noia quando non poso il blocco come voglio e sporge per 1mm...disturbi compulsivi-ossessivi APPALLA!

Solitamente faccio sempre tutto ordinato e preciso, poi per una medaglia tempo ho buttato quasi tutto a caso e l'ho finito uguale. Lol.
.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #4 il: 28 Nov 2016, 11:00 »
Ieri ci ho fatto qualche livello. Mi sembra notevole ma mi pare di capire che la vera difficoltà del gioco sia quella di non far uscire il move dall'area di gioco.
Ma per girare attorno alla piattaforma devo proprio muovermi io o c'è qualche tasto specifico? Devo proprio risistemare il divano nel primo caso mi sa.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #5 il: 28 Nov 2016, 21:25 »
Puoi premere il tasto centrale sul move e muoverlo nella direzione che vuoi per far girare/abbassare la piattaforma.

Gioca da più lontano possibile per non uscire dall area utile
.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #6 il: 16 Gen 2017, 16:48 »
Preso anche io, chissà quando lo giocherò!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [VR][PS4] Tumble VR
« Risposta #7 il: 08 Apr 2017, 20:22 »
L'ho iniziato, per ora sembra bellissimo!
Ho scoperto che per non fare uscire il move dall'area di gioco bisogna mettersi in piedi, stavo impazzendo con quel biiiip...