Autore Topic: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0  (Letto 8966 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #15 il: 10 Nov 2016, 15:55 »
[...] ho cominciato a ravanare tipe e ne ho likate 2 su tipo 400. Sono un uomo dai gusti difficili, lo ammetto, la selezione è stata più o meno questa: duck face, duck face, duck face, cicciona, occhiali di merda, nera, duck face, tatuaggio, duck face, duck face, Like, polacca, tatuaggio, foto da porca, duck face, busta di fave, tatuaggio, foto che beve, duck face, foto da porca ecc ecc.

Dalla mia esperienza, molto dipende anche dalla zona da cui ti colleghi. Nel periodo in cui ho usato l'app ero molto spesso in giro, e ho notato che il tipo di utenza cambia anche in base ai luoghi.
Prova magari a modificare il range di età o di distanza.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #16 il: 10 Nov 2016, 17:18 »
aspe che ora viene Ikenny a dirti che non li sai usare e che lui blablabla

Non saprei, secondo me lui usa il metodo classico inglese. Fiumi di birra, e qualcosa succede.

Oggi Keigo ce l'ha con me. Io ho usato per tanto tempo e in diversi momenti Tinder e OkCupid. Mi sono trovato sicuramente meglio con il secondo servizio/sito dove ho conosciuto la mia ex e la mia attuale ragazza e tante altre ragazze con cui mi sono divertito, qualche matta e altre che ora sono amiche.
L'unico rischio che questi servizi hanno e' l'assuefazione visto la mole di persone che si può conoscere. Insomma: usate con moderazione.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #17 il: 10 Nov 2016, 18:53 »
Interessato pur'io, conosco gente affidabile che parla bene di queste app.
Però nonostante tutto non mi ci vedo per nulla a mettermi in vetrina. :(
Ma poi è proprio l'approccio iniziale che mi perplime, ma come vi palesate?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #18 il: 11 Nov 2016, 11:26 »
Però nonostante tutto non mi ci vedo per nulla a mettermi in vetrina. :(
Ma poi è proprio l'approccio iniziale che mi perplime, ma come vi palesate?

Inizia a considerare queste applicazioni semplicemente come interfacce di 'giochi sociali'. Scegli una foto di te che sia veritiera e scrivi una breve descrizione. Per esempio: "Magari dalla foto non si vede, ma sono un po' timido".
Inventa.
L'importante è che non ti venda per quello che non sei.
E prova un'applicazione alla volta, dandoti un po' di tempo per capire come funziona il gioco.
Tutto qui.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #19 il: 11 Nov 2016, 11:28 »
Devo assolutamente fare l'almanacco del bestiario femminile che popola i social scoperecci.

E' un dovere morale
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #20 il: 11 Nov 2016, 16:47 »
Ma poi è proprio l'approccio iniziale che mi perplime, ma come vi palesate?

Nel profilo cerca di essere piu' onesto possibile. Poi ecco quando si manda il primo messaggio un ciao e un qualcosa di ha colpito del suo profilo e/o qualcosa in comune basta e avanza.
E' pieno di persone interessanti la' fuori.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.202
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #21 il: 11 Nov 2016, 20:36 »
Inizia a considerare queste applicazioni semplicemente come interfacce di 'giochi sociali'. Scegli una foto di te che sia veritiera e scrivi una breve descrizione. Per esempio: "Magari dalla foto non si vede, ma sono un po' timido".
Inventa.
L'importante è che non ti venda per quello che non sei.
E prova un'applicazione alla volta, dandoti un po' di tempo per capire come funziona il gioco.
Tutto qui.
No, no, io intendo come vi approcciate agli altri non la descrizione del profilo.
Come si esordisce?*

Ciao, che bellissimi occhi che hai!

Studi anatomia forense?
Cavolo è la mia passione.

Non ci posso credere, anche tu ascolti Justin Bieber?
Fantastico, siamo fatti per stare assieme.


Non lo so, non m'ispira come cosa, mi puzza di provolaggine. :D
Che poi quello è, però

*Mi ricordo quando mi spacciavo da infame per donna su mirc32 e questi problemi non me li ponevo.  :(
Poi ecco quando si manda il primo messaggio un ciao e un qualcosa di ha colpito del suo profilo e/o qualcosa in comune basta e avanza.
E' pieno di persone interessanti la' fuori.

Ecco, io non so intavolare una discussione su una chat, forse è questo il problema.
A me serve un tutorial di frasi fatte per la fase iniziale. ;D

Oh, che sia chiaro, per me funzionano, un mio amico ha timbrato una grazie a Clash of Clan (si, quella roba là) ed il mio coinquilino adesso è felicemente fidanzato grazie ad un app di queste però io non riesco a vedere nulla oltre al "ti scoperei a sangue".

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #22 il: 14 Nov 2016, 09:26 »
Oh, che sia chiaro, per me funzionano, un mio amico ha timbrato una grazie a Clash of Clan (si, quella roba là) ed il mio coinquilino adesso è felicemente fidanzato grazie ad un app di queste però io non riesco a vedere nulla oltre al "ti scoperei a sangue".

"Se tutto ciò che hai è un martello, tutto sembra un chiodo" [cit.]

C'è qualcosa che ti impedisce di spostare l'obiettivo di gioco da "raggiungere il massimo livello di trapanatura" a "conoscere persone"?

Perché è di questo che parliamo, di un gioco. Che può diventare serio, ossessivo, ripugnante, facile, insostenibile, scontato, difficile; ma di fondo è un gioco, con regole semplici e condivise.


Come si esordisce?

Nella maniera più aperta. C'è un match tra il tuo profilo e il suo? Bene: saluta e dì cosa ti ha colpito. La foto? La descrizione? Entrambe?
Oppure no: la foto è scura o indistinta. E quindi non ti ha colpito, ma la posa ti ha incuriosito.
"Ciao! Dalla foto non capisco molto come sei, però lo sguardo sembra dire [...] e mi ha fatto venire in mente [...]".
Racconta qualcosa. Chiedi. Ascolta. Rispondi.

Se son rose, fioriranno. Se son trapani, trapaneranno.
Se fosse gatto, miao. Se fosse cane, bau. Se fosse tardi, ciao.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #23 il: 14 Nov 2016, 16:41 »
Ecco, io non so intavolare una discussione su una chat, forse è questo il problema.

Spesso un "ciao come va" basta e avanza per iniziare una conversazione.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #24 il: 19 Nov 2016, 14:59 »
Ecco, io non so intavolare una discussione su una chat, forse è questo il problema.

Spesso un "ciao come va" basta e avanza per iniziare una conversazione.

che poi, credo, le ragazze si iscrivono perché vogliono essere trapanate. Un like significa "anche se sei scema coma una ciabatta mi fai sangue" e quindi devi solo dimostrare che non la legherai e chiuderai in un bagagliaio da auto.
cmq no, non fa per me anche se fossi single
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #25 il: 19 Nov 2016, 15:50 »
C'è a chi piace essere legati.

Ha ragione eugenio, son strumenti per conoscere persone. Poi quel che ci fai dipende dalle due persone che si conoscono.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #26 il: 21 Nov 2016, 17:06 »
che poi, credo, le ragazze si iscrivono perché vogliono essere trapanate.

Alcune si' e altre no. Cosi come i ragazzi si iscrivono perche' vogliono solo trapanare. Alcuni si' e altri no. Dipende.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #27 il: 21 Nov 2016, 17:17 »
Da quello che mi riportano Tinder è infestato di profumiere.
Io per parte mia Tinder lo schifo proprio, non lo sopporto, mi pare la versione "corretta" dell'acquario cambogiano...
Ah comunque c'ho anche l'amico che mi continua a dire "io con Tinder ci scopo alla grande" quindi anche bhò...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #28 il: 21 Nov 2016, 18:11 »
il problema è che io la penso come eugenio, niente più che un social network di gente che è disposta a consocere altra gente senza che la cosa debba per forza avere un obiettivo preciso, mentre gran parte delle persone a cui parlo di tinder pensino sia tipo l'uber del sesso.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: Tinder, Badoo, Blendr, Meetic - Incontri 2.0
« Risposta #29 il: 21 Nov 2016, 18:51 »
hello!
io potrei scrivere un libro su queste cose e la mia esperienza e' molto simile a quella di iKenny (si OkCupid ha una utenza media un po' più "seria").

5 anni fa pensavo che i siti/app per il "dating" fossero da sfigati. Pero' vivendo all'estero, essendo single, e lavorando una montagna di ore mi accorsi che forse tanto da sfigati non era, e che forse forse lo sfigato ero io che guardavo alle colleghe con occhi da maiale, quando una delle poche regole della vita a cui credo sarebbe bene attenersi sempre e' "NON provarci con le colleghe".

Da li' scaricai Tinder e boh. Ne son successe di tutti i colori. Una delle ragazze che incontrai divenne col tempo la mia migliore amica (no, non abbiamo mai trombato) e mi introdusse (e ancora lo fa) a talmente tante persone che non ho mai più avuto bisogno di cercare amicizie sul posto di lavoro.

Come dice iKenny, c''e veramente di tutto: gente che vuole trombare (ma occhio che per una ragazza e' molto più conveniente andare in un bar a cercare il manico, piuttosto che armeggiare con sta app), gente che non sapeva cosa ci stava facendo su Tinder, gente che ha creato l'account solo per far imbestialire il partner, gente che e' gia in una relazione ma che ha bisogno di sentirsi apprezzata e che vuole solo dare un boost al proprio ego, gente in cerca di cene e drink gratuiti, prostitute, bots e pure scambisti. Senza dimenticare le MILF assatanate.

Direi che per i primi 2 anni Tinder mi han cambiato la vita da espatriato: all'improvviso mi son ritrovato con un sacco di gente da conoscere e boh...io l'ho sempre vissuta in spirito goliardico.

Vero che ci ho speso una fortuna in drinks e cene, ma va beh, quello son scemo io. Dall'altro lato non ho mai usato cosi tanto lo strumento "trapano" di cui madre natura mi ha dotato con cosi tante tipe diverse in tutta la mia vita. Trofeo da mettere in bella mostra? Non necessariamente, ma sicuramente una fase divertente della mia vita che non mi era mai successa in Italia.

Confermo anche che dopo 2 anni mi ero rotto, causa abuso e assuefazione, e mi son mosso su app che -teoricamente- sono più nell'ottica di cercare una relazione seria che altro (OkCupid, appunto).

Tra l'altro la signora Freshlem e' stata conosciuta grazie a quest'ultima app proprio come iKenny (siam sicuri vero che NON e' la stessa tipa?).

Qui dove abito non mi vergogno minimamente a dirlo (e' considerato normale), di quello che pensano gli italiani me ne frego, ma e' anche vero che lei viene da una famiglia molto tradizionale e NO. Ai suoi non abbiamo detto che ci siam conosciuti grazie a una dating app.

Poi se volete che vi racconti della tipa che mi mordeva a sangue durante i rapporti oppure di quella che dopo meta' drink al primo appuntamento mi disse "a me piace il sesso e ho i preservativi in borsa" e io le risposi: "ottimo, la finestra che vedi su quel palazzo e' casa mia"..bhe..ecco...quelle per me son divertentissime storie da conservare negli anni e da condividere con gli amici davanti a un drink
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem